|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
connessione tra due reti fastwebbate!!!!
Ciao a tutti,
sto cercando di connettere via rete il mio negozio(3 pc), al negozio di un mio amico(3 pc). Abbiamo tirato in cortile un cavo da 70 mt. Scopo: backup dati incrociato e rendering di rete (ovvero, un pc a caso deve gestire gli altri presenti in rete inviando dati a questi basandosi sull'ip). Entrambe però possediamo una connessione fastweb in fibra, propria. Inizialmente abbiamo brutalmente attaccato il cavo da una parte all'AP/switch del negozio del mio amico, dall'altra allo switch che ho da me. Risultato: lui navigava in internet tramite la mia connessione, msn continuava a fare login/logout, insomma, conflitto di ip, nn funziona. Adesso ho comprato(suggetito)una scheda di rete che ho montato su un mio pc. Come si configura la rete in modo da poter accedere da tutti i pc a tutti i pc e che ognuno acceda ad internet attraverso la propria connessione??????? Tutti i pc hanno lo stesso workgroup. Ho provato a dare un nome diverso al Workgroup che utilizza la scheda di rete nuova alla quale è attaccato il suddetto cavo e ho scelto "questo pc appartiene a network che non ha una connessione ad internet", poi ho fatto un new conection wizard e ho fatto un workgroup x internet con il nome che hanno anche gli altri pc. Così xò vedo i pc dell'altro negozio solo dal pc con 2 schede. Qualcuno mi può aiutare? Grazie mille anticipate (già per aver letto 'sta pappardella!) |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
Realisticamente la cosa si sistema così: Codice:
INTERNET1 INTERNET2
| |
| |
ROUTER1 ROUTER2
||| |_____| |||
||| |||_PC4
|||_PC3 ||
|| ||__PC5
||__PC2 |
| |__PC6
PC1
Inoltre, tutti i PC sono nella stessa LAN, per cui non devi impostarli in un qualche modo particolare per fare i backup. Questa ovviamente è la soluzioen deluxe, ma mi sembra anche la più pratica: se per caso devi formattare uno dei PC, è possibile che tu non possa accedere ad Internet per un certo periodo, soluzione che magari ti fa perdere dei clienti... Parliamone. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Is there any news?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.