Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2007, 19:05   #1
nargotrhond
Senior Member

L'Avatar di nargotrhond

Iscritto dal: Jan 2004
Cosa vi aspettate dalla nuova S5 Canon?

Credete sia un'ennesimo frutto di marketing con tante belle promesse o sarà un passo avanti (qualitativamente parlando) rispetto alla "vecchia S3" ?
I Megapixel ora sono 8, ma il sensore è sempre da 1/2.5...
Old 07-05-2007, 19:21   #2
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
la canon non è esente dai problemi che affliggono le altre marche per quanto alcuni ne siano convinti, più Mp su stesso sensore=più rumore e perdita di dettaglio. cos'altro puoi aspettarti? fumo negli occhi con qualche funzione inutile e qualche miglioria al corpo macchina, ma le foto non ne troveranno giovamento di sicuro.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 19:47   #3
nargotrhond
Senior Member

L'Avatar di nargotrhond

grazie Tommy della tua opinione. Anch'io la penso come te...tutto suona come un: "lo temevo"....
Old 07-05-2007, 20:32   #4
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
quando ho letto 12x speravo in un 28-330 invece siamo al 36 mm di base. Mah evidentemente il grandangolo non è più di moda...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 22:13   #5
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Mi sembra solo tanto marketing, più Mpx, schermo LCD più grande, 1600 ISO, ...
L'ottica è abbastanza luminosa (f2.7-3.5) ma rimane scarsa in grandangolo, 8 Mpx su un sensore da 1/2.5" sono un po' troppi, non vedo elementi che dovrebbero migliorare la qualità dell'immagine.
Old 07-05-2007, 23:23   #6
killerfabber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da ciop71 Guarda i messaggi
Mi sembra solo tanto marketing, più Mpx, schermo LCD più grande, 1600 ISO, ...
L'ottica è abbastanza luminosa (f2.7-3.5) ma rimane scarsa in grandangolo, 8 Mpx su un sensore da 1/2.5" sono un po' troppi, non vedo elementi che dovrebbero migliorare la qualità dell'immagine.
esitono lenti di conversione per wide 0.75, tele 1.5 e macro credo...
penso che la prenderò a luglio... ho scattato qualche foto con la s3is di mio cugino e sono rimasto piacevolmente sorpreso. e poi quei 432mm sono veramente divertenti da usare (fatte le dovute proporzioni).
per non parlare della qualità dei filmati... da vedere per credere. burst mode assolutamente superiore alla concorrenza e finalmete un hot shoe!!!
credo , imho, che il sensore non soffrirà eccessivamente dal passaggio da 6 a 8 mpixel. nelle specifiche non sono riuscito a trovare la risoluzione del mirino (in verità leggermente sotto la media sulla s3), magari l'avessero alzata un pochino hehehe.
comunque mi piace, e se qualcuno è orientato verso una camera bridge credo che la powershot (s5 o s3 che sia) sia la macchina migliore, visto le scarse prestazioni della olympus 550, e i difetti del venus engine di panasonic...
che ne pensate?
killerfabber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 23:26   #7
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da nargotrhond Guarda i messaggi
Niente
Old 07-05-2007, 23:44   #8
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Francamente ho una 400D da 4 giorni, e penso che neanche sotto tortura passerei di nuovo ad una compatta
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 23:47   #9
killerfabber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Francamente ho una 400D da 4 giorni, e penso che neanche sotto tortura passerei di nuovo ad una compatta
wow... questa si che è un'affermazione shock!!!
killerfabber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 02:27   #10
ranocchioxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
sfortunatamente è il mercato che decide la strada dell'evoluzione delle macchine, e fin che i consumatore chiederanno sempre più pixel la rincorsa non si fermerà!
oramai sono sempre meno quelli che comprano una digitale per la prima volta ed il mercato è di sostituzione delle vecchie macchine! il problema è che praticamente il 95% dei clienti arrivano e ti chiedono minimo una macchina con 7 megapixel perchè la vecchia macchine ne aveva già 4 o 5! nessuno arriva e ti chiede una macchina che sia qualitativamente superiore! e allora anche alla canon stanno rincorrendo i pixel!
le cose che fanno la qualità sono altre e cioè i sensore grossi e le lenti di una certa qualità!
vedi la g7 che prima montava lenti molto superiori! adesso hanno messo si 6X di zoom ma è il classico 2.8-4.8 prima era 2.0-3.0 e per fortuna che dovrebbe essere una macchina professionale!
per contenere i costi tutte le casio di fascia bassa hanno ottiche scarse 3.3, io spero solo che questo trend non prenda dentro anche le reflex anche se per esempio olympus sulla sua entry level ha un sensore che è poco più grosso di quello delle compatte!!!
speriamo bene

cmq tornando in topic mi aspettavo di più dalla s5, il top sarebbe stato montare il sensore da 1/1.8 e anche mantenendo la vecchia ottica 12X si sarebbe tramutato in un 28-336 e sarebbe stata una macchina molto molto appetibile

di questa s5 vedremo cosa dicono le recensioni ma adesso come adesso preferirei prendere la s3 risparmiando un bel po di soldi!
ranocchioxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 06:50   #11
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
personalmente,ho avuto la s3is perchè volevo una bridge che non avesse il filtro antirumore sul jpg,e devo dire che da questo punto di vista soddisfava appieno la mia necessità(di contro però le foto da 400 iso in su erano rumorose,cosa che si poteva ovviare in post produzione con un software su pc,soluzione che io preferisco sempre e comunque ad un software insito sulla macchina..),spero abbiano mantenuto questa caratteristica anche su quella nuova...

c'è da dire che gli 8 megapixel su sensore 1/2,5 non sembrano lasciare scampo ad un ulteriore aumentata rumorosità...un altra cosa che non capisco è l'ostinazione di canon a far partire le sue bridge da 36mm..
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 11:59   #12
S1L3Nt
Senior Member

L'Avatar di S1L3Nt

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da killerfabber Guarda i messaggi
nelle specifiche non sono riuscito a trovare la risoluzione del mirino (in verità leggermente sotto la media sulla s3), magari l'avessero alzata un pochino hehehe.
EVF (0.33" type) 115,000 pixels: lo stesso della S3.
Riguardo al rumore, sarà più o meno paragonabile a quello della SD800 IS (IXUS 850 IS):
http://a.img-dpreview.com/reviews/Ca...800_ISO400.JPG
http://a.img-dpreview.com/reviews/Ca...800_ISO800.JPG
http://a.img-dpreview.com/reviews/Ca...00_ISO1600.JPG
Si guadagna uno stop, ma la qualità è ancora lontana.
Se non hanno cambiato la lente, su quegli 8 Mpx farà una figuraccia (CA e contrasto scarsi).
S1L3Nt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 15:02   #13
nargotrhond
Senior Member

L'Avatar di nargotrhond

A quanto pare le lenti sono tutte nuove. IL problema resta quello del sensore...se è stato fatto qualche passo avanti hw rispetto al proc della S3 potrebbe non essere male...se invece gli 8Mpixel sono tenuti a bada daun invasivo antirumore...bè allora secondo me hanno proprio toppato.
Old 08-05-2007, 15:46   #14
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
si, ma 500 e rotti euro?
Old 08-05-2007, 17:11   #15
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da killerfabber Guarda i messaggi
esitono lenti di conversione per wide 0.75, tele 1.5 e macro credo...
Tra adattatore e lente di conversione bisogna spendere almeno 150€ per avere qualcosa di buono, a questo punto vale la pena guardare una reflex entry-level con cui si è su un altro pianeta.
Old 08-05-2007, 17:34   #16
nargotrhond
Senior Member

L'Avatar di nargotrhond

ridendo e scherxando ho guardato il peso di sta macchina....:
450g senza batterie...(alla faccia della compatta!)
Old 09-05-2007, 19:23   #17
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da S1L3Nt Guarda i messaggi
EVF (0.33" type) 115,000 pixels: lo stesso della S3.

è uno scandalo.. il minimo sarebbe 235k...

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 21:55   #18
andrineri
Senior Member

L'Avatar di andrineri

Iscritto dal: Jan 2005
Città: udine
Quote:
Originariamente inviato da nargotrhond Guarda i messaggi
ridendo e scherxando ho guardato il peso di sta macchina....:
450g senza batterie...(alla faccia della compatta!)
vabbè che è una bridge... con le batterie pesa quasi come una compattona di fascia media, e costa almeno 100€ in più...

se il mirino è veramente da 115K pixel... beh per una macchina da 530€ si sono sprecati! posso capire metterlo sulla S6500 che costa meno di 300€, ma su una macchina costosissima per la sua fascia direi proprio di no... come ha detto Luca, è assurdo!

La S3 non mi piace molto, niente grandangolo, sensore rumorosetto e costo altino... questa per i miei gusti è peggio.
Old 10-05-2007, 13:24   #19
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da andrineri Guarda i messaggi
.. posso capire metterlo sulla S6500 che costa meno di 300€....

ho messo 1 minuto l'occhio nell'evf della 6500 di mike e mi sono subito accrto della bassa risoluzione... la mia compattona olympus 8080 ne aveva 235K ed era appena decente...

chissà com'era la minolta a2 da 900K...

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 15:09   #20
nargotrhond
Senior Member

L'Avatar di nargotrhond

è scandaloso, se il mirino è così scarso la S5 parte con troppi handicap. Non credo riuscirà a battere la fz8 della panasonic....

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian