|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Problemi con l'accesione della scheda wireless
Per prima cosa ringrazio tutti quelli che mi vorranno aiutare.
Ecco il problema Ho un portatile Siemens Amilo 1655 g dopo aver installato vista ( ver. Home Premium ) non riesco più ad accendere la scheda wireless con il tastino. ( tutti i driver sono a posto e la scheda funziona regolarmente ). Per attivare la scheda devo far partire vista poi mandarlo in standby e farlo ripartire, a questo punto la scheda si accende ( senza dover premere nessun tasto ) e tutto funziona regolarmente. Cosa posso fare per evitare tutto questo? Esiste qulche altro modo per attivare la scheda o per farla risultare già attiva all accensione del pc? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Mi verrebbe da pensare ad un difetto del contatto oppure, considerato che dici d'aver i drivers in ordine, potrei suggerire di fare un tentativo, è solo un tentativo intendiamoci, modificando la combinazione del risparmio energia. Pannello controllo>opzioni risparmio energia>modifica combinazioni per il risparmio d'energia>cambia impostazioni avanzate risparmio energia. Vai su impostazioni scheda wireless e setta su medio o minimo la modalità di risparmio energia.
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Forse mi sono spiegato male.
Accendo il pc e si carica vista tento di accendere la scheda tramite il tastino dedicato a questo scopo ma non da segni di vita ( con win xp invece funziona tutto ), mando il pc in modo sospensione e lo faccio ripartire e la scheda si attiva senza bisogno di premere tasti e tutto funziona ok. Ora la mia domanda era, esiste qualche modo per evitare di fare tutti questi passaggi? Il problema si è presentato solo dopo l'installazione di Vista. Il risparmio energia è impostato su "più prestazioni". Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
No ho capito ma non ho compreso se quello che chiami tastino che dovrebbe accendere una lucetta s'è mai acceso. Cioè, quando mandi il pc in sospensione e poi lo riattivi la lucetta è accesa?
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Dopo la sospensionne la lucina che indica la wifi attivata è accesa ( senza bisogno di premere niente ) e tutto funziona.
Il tastino dell' accensione con xp funziona regolarmente |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
1-Normalmente il tasto wireless non funge, non s'accende la lucina e non è possibile accedere alla rete. 2-Andando i sospensione la lucina s'accende anche senza toccare il tastino. Dimmi un'altra cosa: sul mio portatile quello che tu chiami tastino è un interruttore che io tengo sempre in posizione "ON" quindi quando riaccendo il pc la lucina è accesa e il wireless già funzionante. A te è la stessa cosa o invece trattasi di pulsante che devi sempre attivare per attivare la scheda?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.