|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
[BA+sped]Cerco display LCD su parallela
Ciao a tutti come da titolo cerco un display LCD su porta parallela da montare sul case come modding se vogliamo dire cosi...Graditi i tagli 20 x 4, cmq fate le vostre offerte e io valutero se non sono eccessivamente piccoli o grandi.
Grazie ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Alba (Cuneo)
|
Quote:
Se ti interessa faccio delle fotografie.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Si interessato, ti mando in pvt l'indirizzo e-mail dove puoi mandare le foto...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ok hai pvt puoi mandare...
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Il display funziona direttamente su porta parallela, ovviamente servono software che supportino questi display e che inviino su tale porta i flussi dati corretti. Io lo usavo scrivendo direttamente in C alcuni programmini... La scheda dei collegamenti che ho fatto io è ovviamente asportabile (c'è un connettore) il display non è stato assolutamente modificato. Il display è compatibile con tutti gli Hitachi HD44780 Per il prezzo fai una proposta...
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Dopo comunque lo provo, sono 4 mesi che è fermo... se hai qualche software particolare con cui vuoi vederlo funzionare fammi sapere, così verifichiamo anche la compatibilità.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Funziona che è una meraviglia...
Ovviamente posso fornirti il software che vedi nelle immagini. ![]() ![]() Fammi sapere...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Scusa ma cosa intendi con "è compatibile con tutti gli Hitachi HD44780".
Per i software non so mi viene in mente LCDstudio o SmartieLCD... Prezzo: 20€ Una domanda forse stupida: per usarlo devo solo collegarlo alla parallela e scaricare il software per programmarlo giusto? O mi serva altro??? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se invece lo vuoi usare per programmare dei software servono dll apposite (comunque te le posso fornire e sono trovabili in rete). "Hitachi HD44780" è semplicemente il controller montato su questi display, lo standard per questi display. Il prezzo mi sembra un po' basso, ho pagato quasi 3 volte quella cifra SOLO il display (che è perfetto, non ha neanche una riga)... ho fatto tutti i cablaggi ecc ecc... ci penso...
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ok grazie per le info.
Per il prezzo fai tu un'offerta e io poi valuto, tenendo conto dei prezzi ke trovo su internet come da regolamento... Aspetto tue notizie ciao a presto Secondo te (visto ke ce l'hai sotto mano) potrei riuscire ad inserirlo in un frontalino (sotto il lettore DVD, per intenderci) o è di dimensioni superiori e non ci andrebbe? Ultima modifica di AntonioPin : 17-05-2007 alle 13:44. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
E la tua offerta sarebbe di.....?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Facciamo 30 euro e non se ne parla più?
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
di per se il display 4x40 è esattamente un CD, ma c'è parecchio bordo per cui l'ingombro è più grande, quindi dipende da come si può eventualmente modificare il case.... nei vani standard da cd i 40x4 non ci stanno nè in altezza, nè in larghezza, i 20x4 non ci stanno comunque in altezza. Se vuoi qualcosa che monti in slot da cd devi andare sui 2x20 per stare comodo... Se poi si trovano dei display sempre 40x4 ma "mignon" questo non lo so, non li ho mai visti... ho visto degli lcd grafici che montano in slot ma costano molto cari e sono terribilmente difficili da programmare... Tornando ai 40x4 standard, ne ho montati 5 o 6 agli amici tempo fa, li ho montati o laterali o sulla parte superiore del case (forando il case, hanno poi pensato loro al resto) o modificando il pannello anteriore e facendo spuntare proprio in un vano cd il display ma questo ho richiesto un certo lavoro.
Ho trattato con: goal|away, ilpioch, mstella (X2), Tasslehoff, Crosni, elect, enghel, marshallm, Evangelion01 (X2), Jimmy3Dita, xketto85x, $padino, ^v3rsus, PsychoWood Ultima modifica di webmaster76 : 18-05-2007 alle 01:55. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Se mi includi le spedizioni si puo fare...altrimenti vado fuori budget e non so dove andare a prendere altri soldi...se per te va bene concludiamo subito.
Se non kiedo troppo potresti farmi delle foto dei case modificati giusto per farmi un'idea e vedere dove adattare il mio... |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per risponderti al messaggio privato, non ci sono problemi ti do tutto il materiale per usare il display anche in linguaggio C, ovviamente però non posso darti supporto per la programmazione per questione di tempo, ti do un esempio (sia compilato che da compilare) così hai gli strumenti per sviluppare i tuoi applicativi.
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Si figurati, a me servirebbero solo i listati per vedere un po di istruzioni ke magari non conosco, il C gia ce l'ho e lo uso quindi tranquillo...
Aspetto tue notizie ciao |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Deciso qualcosa...
dammi una risposta |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.