|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Router con poca potenza di segnale?!?!HELP!!!!
Salve a tutti,
ho da poco montato in casa mia un router Athlantis Land Router WI FI ADSL2+, con schede di rete WI FI ASUS montate su due PC e un pennino WI FI montato su un notebook Zyxel ZyAir G-220-v2 Wi-Fi 54Mb USB. Mi si verifica questo problema: i due PC desktop con PCI ASUS WI FI a solo 1 metro circa dal Router danno al massimo segnale BUONO, invece il Notebook che è a due stanze dal router, rileva segnale molto debole e a volte cade anche la linea. Ho letto che anche altri hanno avuto questo problema, i consigli per risolverlo sono stati il settaggio a un solo standard IEEE oppure la configurazione a un solo canale. Il router adesso è configurato con 802.11 sia "g" che "b" (lo standard "a" non sa che cosa sia Le mie domande fontamentalmente sono: come capisco quali canali stanno utilizzando le altre reti WI FI, così che io possa assettare un canale che non sia lo stesso delle altre reti che ci sono nel mio mio palazzo, visto che è infestato da reti ALICE?!?!?! Quale è lo standard migliore a livello di potenza di segnale??? Cioè che riesca a non essere influenzato da muri e interferenze... Oppure se qualche anima gentile mi potrebbe guidare a una configurazione che risolva il problema. Vi prego sono confuso, perchè ho letto troppe opinioni differenti. Un ringraziamento a tutti quelli che saranno in grado di aiutarmi. P.S: se avete anche qualche libro da consigliarmi sulle reti WI FI, che mi dica tutto ma proprio tutto anche tipologie di segnale ecc.....Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Forse è una incompatibilità tra il router ATLANTIS LAND e la Chiavetta WI FI Zyxel perchè la rete va e viene con la chiave,proverò a cambiare chiavetta e vedremo. Ho provato anche a cambiare canale dal Router dall'1 sono passato al 6 così da potermi tenere a 5 canali di distanza, supponendo che le altre reti siano tutte configurate sull'1. Cmq sia se qualcuno può aiutarmi....
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:14.