|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
rete mista
Ciao raga posseggo 3pc in rete, di questi uno solo con kubuntu, uno win/debian, uno solo win che uso x l'uni e x il lavoro. Detto questo avrei alcuni dubbi:
-in rete i due pinguini vedono win, ma win non vede loro, come posso fare x creare una rete mista? E in questo caso bisognerebbe valutare la possibilità di un antivirus e/o firewall sui sistemi linux, oppure no? -ho la necessità dal win di prendere il desktop dei due, finora l'ho fatto con vnc ma dopo un pò si impalla tutto, in + quando ad es. scrivo in un semplice file di testo ad ogni mia battuta ne corrispondono 3/4 di la, sapeste che stizza. -infine avrei l'ulteriore necessità di una chat interna, quindi multipiattaforma. Conoscete qualcosa in questo senso? Scusate la miriade di domande, ma + uso linux + mi sembra di non avere mai usato a fondo un pc finora byez. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
punto 1: ti serve samba configurato correttamente; l'antivirus sulle macchine win ed il firewall sulla macchina/e collegata/e ad internet
punti 2 e 3: ti serve qualcuno più esperto di me...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Samba: se ti va di leggere, in firma trovi una guida in pdf.
Desktop remoto: Io dai server win uso vncviewer (che non necessita di installazione) e mi collego direttamente al desktop remoto di ubuntu (credo che esista anche su kubuntu) e non ho mai avuto problemi di impallo, nè di lag. Sempre in intranet, come credo sia il tuo caso. Chat: qua non saprei proprio da che parte iniziare. A meno di svilupparla direttamente in C
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ok x la guida, ci darò sicuramente una bella occhiata, già ho visto che è proprio al caso mio (o meglio al mio livello
Quote:
Quote:
ps. grazie ad entrambi. x la chat vedo un pò, un amico mi aveva consigliato una ma non ricordo su quale dei tanti fogli sparsi sulla scrivania l'ho segnato. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.