|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
telefilm italiani?
guardando un episodio di friends ieri sera......mi è venuto un pensiero: ma telefilm italiani almeno decenti (non dico ottimi o buoni) ci sono mai stati?
|
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Camera Cafè, ma non è un telefilm..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Bè non so se possiamo considerarli telefilm, ma le serie di Coliandro non era male. Non sopporto la regia dei Manetti Bros che è troppo autereferenziale, come se volessero farsi dire in continuazione:"guardate come siamo bravi".
![]() |
#4 |
|
perchè a me vegono in mente solo porcate come il mammo o i 5 del quinto piano.
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
I ragazzi della 3C
Il maresciallo Rocca Distretto di polizia I serie (poi è andato via via banalizzandosi, ma questo succede più o meno con tutti telefilm con più di una stagione)
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
come si chiamava la serie con gene gnocchi teo teocoli e gabriella golia..? non era male.
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Io mi ricordo giusto la Golia che all'epoca era parecchio ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() anche gene era un grande. ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non per fare il saputello, ma quelle sono situation comedy più che telefilm.. un pò tipo Casa Vianello.
![]() |
#10 |
|
hai ragione, sono situation comedy.......su quel fronte siamo veramente indietro
Ultima modifica di Harvester : 04-06-2007 alle 13:35. |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
classe di ferro e college
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]() |
#13 |
|
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Poteva essere un'idea "Ris - Delitti imperfetti". Peccato che c'erano dei non attori come protagonisti -scuderia Mediaset - e doppiaggi anocora peggiori!!!
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Non voglio fare sempre quello che dice che "si stava meglio quando si stava peggio....", ma quelli che un tempo chiamavamo sceneggiati erano, in realtà, dei telefilm con una trama unica o anche episodi singoli che avevano una storia che finiva nell'ambito dell'episodio. Voglio pensare a Nero Wolfe, Ritratto di donna velata, Gamma, Andromeda (serie italiana di fantascienza).
Ma oltre alla indubbia qualità del prodotto, c'erano attori con le palle:Tino Buazzelli, Ugo Pagliai, Nino Castelnuovo, Carla Gravina e altri. Molti erano anche attori di teatro e si vedeva che erano dei veri professionisti. Oggi ci spacciano come attore Walter Nudo ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Sicuro al 100% .... Si chiamava "A come Andromeda" era una serie italianissima dei primi anni '70 in bianco e nero. Non ricordo il nome dell'attore - bravissimo - protagonista poi suicidatosi inspiegabilmente anni dopo. Disponibile nella TV on demand di Fastweb nell'archivio RAI CLICK.
edit: Trama: una base scientifica del sud Inghilterra (in realtà la serie è stata girata in Sardegna...) scopre per caso dei contatti con alieni e da lì scaturiscono eventi strani e misteriosi.
"mo va a fer dal pugnàt! THO' UN CUOCO .....(Daniele Luttazzi Raiperunanotte 25/03/2010) Ultima modifica di AntonioBO : 04-06-2007 alle 15:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
ti do ragione! facendo zapping sui canali,COME TELEFILM ITALIANI mi vengono i brividi e il voltastomaco (già di quanto non ce lo ho per cacchi miei)... NN RIESCO PROPRIO A GUARDARLI STI PSEUDOTELEFILM ITALIANI... ps: menomale ke c'è il web kosi si può vedere qualke serie straniera... pps: sky sottoquest punto di vista sarebbe ottimo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Nella discussione stiamo facendo un minestrone tra sit-com, telefilm, fiction ed altro...
![]() Sono cose alquanto differenti. AntonioBO ha citato A come Andromeda, bellissima e rara produzione di fantascenza. Allora quelle che ora chiamano fiction erano gli sceneggiati e se non erano tratti da un racconto o romanzo preesistente erano originali televisivi (sceneggiatura originale, appunto). A come Andromeda, se non ricordo male, era un originale televisivo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.