|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Somewhere over the rainbow (VE)
|
Antenna esterna collegata a filo.
Ragazzi un mio amico ha un piccolo box, esterno alla sua abitazione nel suo cortile, che suo padre usa come ufficio e che ha la stessa linea telefonica di casa. Il box dista circa una 20ina di metri dalla casa ed il router della sua adsl è dentro al box.
Il problema è che il box è praticamente schermante alle onde wifi e in camera dal mio amico arriva un segnale molto debole. Mentre se andiamo in ufficio e posiamo il router sulla finestra arriva un segnale potente e stabile... il problema come potete immaginare è che non si può lasciare il router sulla finestra 24 ore al giorno (anche quando l'ufficio è chiuso la notte). Non avendo prese telefoniche in casa abbastanza vicine al box il router deve restare per forza la dove si trova... si tratta di un netgear dg834gt. Mi chiedevo quindi se esistono antenne wifi ad alto guadagno (non occorre per forza da esterno) da poter collegare tramite un cavo (max 1 metro) al router e da mettere fuori dal box. Cioè le antenne esistono... la mia domanda è per lo più rivolta al cavo... se ne esistono di già fatti o se devo farlo io cercando gli attacchi giusti... Il problema non è affatto illegale... non si tratta di condivisione di rete tra utenti... e come quando io mi collego col notebook da casa di mia nonna ,dietro casa mia, o dal mio cortile alla mia rete wifi... quindi vi prego di restare pertinenti con le risposte alla mia domanda evitando divagazioni (come spesso accade solo per incitare flame). |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
infatti non mi sembra illegale
la questione è che il cavo (fatto bene) costa molto. avete considerato la powerline (se il contatore è lo stesso) oppure di vendere il netgear, prendere un modem/router senza wifi e connetterlo ad un accesspoint da piazzare fuori del box si potrebbe anche pensare di cambiare antenna, ma spesso i risultati non sono ecclatanti
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Molti di solito saltano fuori sparando le solite cagate che non si può fare ecc ecc... perchè pensano si tratti di condivisione della rete mascherata ecc ec... poi non ci si può appropriare dell'etere così ecc ecc.... insomma soliti commenti inconcludenti e da flame...
Quote:
2) il fatto di spostarlo fuori anche si potrebbe fare (e detta sinceramente scalderebbe anche meno visto che non c'è sempre l'aria condizionata nel box) però come regge alle intemperie??? dovremmo fargli una loggetta impermeabile e ventilata 3) per l'antenna non è una questione di cambiarla perchè cmq anche mettendone di più potenti sempre schermate dal box vengono... io pensavo di portare fuori solo l'antenna che se anche nel cavo ci perdo alcuni db penso sia sempre meglio della schermatura fatta dal box, e l'antenna sarebbe meno sensibile ad intemeperie ecc ecc che non tutto il router... dopotutto con il solo router sulla finestra del box in camera si prende un segnale ottimo quindi credo che se anche degradasse a buono in 20 metri di aria con antenna collegata al cavo e messa all esterno del box non sarebbe malaccio come soluzione PS: la powerline?? è quella tramite linea elettrica? costi e prestazioni? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
prestazioni discrete... costa non poco. si ferma ai contatori però.
potreste anche mettere il netgear all'aperto sotto una pensilina che non lo faccia bagnare...
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
inverno è anche per gli access point da esterno che funzionano perfettamente
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
scusa il ritardo... però il fatto è che ora lui non compra un access point... ha preso il router ed è già abbastanza deluso...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
sbaglia, il router è buono.
fategli una casetta e sbattetelo alle intemperie
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
che non gli piova sopra...
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
beh ovvio.... è cmq il fattore umidità.... anche perchè una grata di ventilazione gli ci vorrà credo...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.