|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Problema: Modem ADSL con Libero
Salve.
Ho un problema: pur avendo visto sul sito e riguardato le caratteristiche non sono sicuro per quanto riguarda il modem da utilizzare con Libero. Ho attivato Libero ADSL Tutto Incluso e ho tutt'ora un modem che usavo con Tin.it, che teoricamente dovrebbe andare bene. http://help.virgilio.it/guide/index....id_figlio=5141 Tuttavia non riesco a configurarlo con libero. Ora mi chiedo: sono io che sbaglio o devo effettivamente comprarne un altro. Qualcuno sa darmi un consiglio preciso, caso che davvero dovessi cambiarlo? Che modello, che marca e come istallarlo/configurarlo? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
sicuramente è configurabile anche x libero
ma siccome i due provider potrebbero adottare due incapsulamenti diversi alice usa PPP over atm , mentre ibero potrebbe usare anche PPPOE se in fase di istallazione del modem ti da la possibilità di scegliere seleziona PPPOE , comunque questo dato viene fornito dal provider con la mail di attivazione servizio insieme ad userid e passwrd. Siccome ho notato che il modello del modem probabilmente non è configurabile in fase di istallazzione (ovviamente devi disistallare e reistallare il modem) va modificati mettendo mano ad un file dei driver nominato setup.ini, lo apri col notepad alla sezione: [WANATM] VCI=35 VPI=8 ENCAP=1 PPPoAMtuSize=1460 PPPoEMtuSize=1492 sostituisci la riga ENCAP=1 con ENCAP=2 salvi ed istalli i driver dovrebbe andare ciao ciao Ultima modifica di testone73 : 01-06-2007 alle 12:22. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.