|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
aspire 5612 anc pcmcia
Salve ho un problema con il mio acer aspire 5612 WLMi in pratica appena inserisco la card pcmcia (TRUST firewire 400 Cardbus dv kit) la riconosce ma mi da un errore nell’installazione. Siccome la scheda funziona su altri portatili, si presume che non sia un problema di sistema operativo (parlo di sistema operativo poiché la periferica viene riconosciuta e installata da windows xp automaticamente senza l’ausilio di altri driver come scritto sul manuale delle istruzioni) bensì del notebook.
Ora vi chiedo aiuto in merito su come comportarmi o almeno informatemi se avete avuto problemi simili e come avete risolto vi allego anche la risposta inviatami dall'acer... Gentile cliente Non essendo stati fatti test di compatibilità con supporti esterni forniti da terze parti, non siamo in grado di poter garantire alcuna precisa funzionalità tra quanto desideri utilizzare in merito la PC Card adapter Firewire ed il notebook in questione. Occorre stabilire e consigliamo sempre prima di un eventuale acquisto, con la casa produttrice della scheda PCMCIA, che si intende installare, se il prodotto risulta essere compatibile con il chipset dello slot PCMCIA presente sul notebook e di seguito riportato: PCMCIA CONTROLLER = ENE CB714 Supports card type = type-II Numers of slots = one type-II Access location = left panel Supports ZV (Zoomed Video) port = No ZV support Supports 32 bit Cardbus = Yes Provare eventualmente, oltre a contattare la casa produttrice della stessa PC CARD, per controlli sulle procedure di installazione e compatibilità HW, a verificare se sono disponibili patch o aggiornamenti relativi lo stesso controller PCMCIA, direttamente dal sito della casa produttrice e verificare oltremodo anche le compatibilità e possibili soluzioni. Distinti saluti Acer Italy Grazie anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Toonamix,
ho il medesimo problema tra il mio Acer Aspire 5633 WLMi e una scheda PCMCIA firewire 400 della Hamlet (mod. HFWCB). Acer mi ha risposto con una mail molto simile (tra l'altro il controller è lo stesso), Hamlet dice di non aver mai avuto incompatibilità con controller PCMCIA. Come è andata a finire nel tuo caso? Hai risolto qualcosa? Grazie e saluti, Matteo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
Idem Anche io acer 5633, scheda Hamlet.
Come sistema operativo ho Vista, voi?
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
kilthedog91,
io ho XP mediacenter edition. Sembra comunque che il problema non dipenda dal S.O., bensi' da una incompatibilità tra il chip ENE e le schede 1394 PCMCIA. Devo ancora verificarlo, ma forse basta un upgrade del BIOS. Infatti, se si leggono i changelog del BIOS Acer, successivamente alla 3.21 hanno lavorato sulla cosa. Io ho ancora il BIOS 3.03, per cui è facile che non vada... Facci sapere se è una soluzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
Vi consiglio di aggiornare alla versione 3.23.
Gli slot firewire ora funzionano correttamente e senza problemi ![]()
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.