Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2007, 19:55   #1
X-pro™
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bologna
Progetto nuovo case autocostruito

Ciao a tutti è da un po che seguo il forum, soprattutto quello del modding, ma solo pochi giorni fa mi è venuto in mente di iscrivermi xkè sto cominciando a costruirmi il mio primo case, dopo aver quasi scassato il mio.
Il case sarà costruito in legno+plexiglass, il mio progetto era quello di farlo +/- a forma di cubo e a due piani.
Ho fatto uno schizzo delle varie misure che deve avere e della disposizione:
click x ingrandire
Nel secondo piano ci metto i 2 HD e l'alimentatore.
In questo momento nel mio carrello dove vorrei appoggiarci il pc è in questa situazione:
click x ingrandire
come vedete il pannello è piccolo e in + ci andrebbe appoggiata la stampante, ma ho intenzione di prolungarlo e farlo della lunghezza della base,quindi mi sono fiondato da castorama e ho comprato le prime cose x incominciare il mod:
Plexiglass con il quale realizzerò la parte frontale e la parte superiore, legno e angolari a L x fissare tra di loro all'interno i lati del case con la parte dietro e la base, e queste ke le andrò a mettere ai 4 lati del legno davanti e sopra x poterci avvitare il plexiglas in modo da essere facilmente removibile.
X il momento ho solo tagliato il legno x allungare la base attuale della postazione del pc (un grazie va a mio nonno ke senza di lui questo mod nn lo farei, infatti facendo il falegname il legno lo faccio tagliare a lui ke è + bravo) domani andrò a comprare il plexiglass x il secondo piano(sperando di trovare quello di 0.8mm o di + xkè credo ke quello da 0.5 nn riesca a reggere ali + 2 HD) e da martedì comincio i lavori veri e propri come la bordatura del legno e i vari buchi x l'attacchi della mb, lettore cd ecc.
Spero che come inizio vi piaccia anche se vi ho dato poche informazioni.
A presto

Ultima modifica di X-pro™ : 10-06-2007 alle 20:01.
X-pro™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 20:52   #2
X-pro™
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nikka93 Guarda i messaggi
benvenuto!!!!! sono andrea!

allora mi piace l'idea ma nn vedo l'utilità degli angolari quando i laterali del case essendo di legno li puoi avvitare o chiodare
Beh semplicemente xkè non voglio attaccare chiodi o viti all'esterno, e quindi mettendo degli angolari all'interno l'esterno resta xfettamente liscio.
Old 11-06-2007, 07:48   #3
X-pro™
Bannato

Quote:
no è che io mi sono trovato male con gli angolari..

cmq x i progetti in 3d ti consigli sketchup di google che è free e semplicissimo
Ho provato ad usarlo ma ci ho capito poco, io uso un'altro programma x modellazione, purtroppo xò la scheda video buona s'è rotta e ho messo su una merdina che il programma non la supporta, appena ho tempo lo metto sul portatile e provo a fare uno schizzo 3D
Old 11-06-2007, 12:31   #4
X-pro™
Bannato

PICCOLO AGGIORNAMENTO:
Oggi sono andato a comprare 2 cose.
1)Una griglia x la ventola ke posizionerò sul davanti
2)Il plexiglass x il 2° piano del case, sn dovuto andare in un negozio specializzato in plastiche x trovare quello di 1cm di spessore

Old 11-06-2007, 13:21   #5
X-pro™
Bannato

Quote:
e come pensi di tagliarlo?
Me lo sono già fatto tagliare a misura .
Cmq credo ke con il seghetto elettrico si tagli del plexiglass.
Old 11-06-2007, 13:38   #6
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Incoraggiante

Anche io contavo di tagliarlo col dremel... che altre vie ci sono?
iuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 13:42   #7
trikydj
Senior Member

L'Avatar di trikydj

Iscritto dal: Aug 2006
lo hai pagato solo 7€?
trikydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 13:53   #8
X-pro™
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da trikydj Guarda i messaggi
lo hai pagato solo 7€?
Si, ma non è grandissimo è un pezzo di 40x25CM; 5 cm + corto della base x far passare dei fili, poi loro essendo una ditta ke lavora plastica hanno sempre dei pezzi di grossi lavoti da parte, e facendo 2 o 3 calcoli mi ha kiesto 7€ compreso il taglio

Rispondendo a nikka, io ho tagliato il mio pannello laterale del case ke ho ora con il seghetto e pure il plexiglass e nn s'è rotto, certo bisogna stare attenti, piuttosto si crepa quando lo si fa a forare cn il trapano

Ultima modifica di X-pro™ : 11-06-2007 alle 13:57.
Old 12-06-2007, 14:51   #9
X-pro™
Bannato

OGGI GIORNATA DI LAVORO:
Stamattina ho cominciato,e finito, di comprare,tagliare e provare a montare il case del pc.
Dopo essere passato da castorama x prendere gli ultimi pezzi x il case, ho cominciato a tagliarlo, anzi ha tagliato poi tutto mio nonno.
Fatto questo ha bordato i contorni rimasti in vista:

Attaccamento della bordatura con ferro caldo->

Rimozione della parte in + ->

Quando sono tornato a casa, ho appoggiato i pezzi vicino a loro e questo è come sarà il case una volta finito(manca ancora il secono piano da aggiungere) ->

L'altro giorno invece ho comprato questa striscia di led blu, composta da 3 led + una resistenza(fanno una luce veramente intensa se ho tempo ne accendo uno e vi mostro) ->

Oggi è anche arrivato da OVERCLOCKERS la guaina UV BLU x i cavi ->

Domani comincierò a prendere le misure x fare i buchi nella base x la scheda madre, la ventola e altre cose.

A PRESTO
Old 12-06-2007, 15:54   #10
X-pro™
Bannato

Quote:
io a quel negozio ci passo spesso è vicino casa
Beato te cmq ho pagato 1€ la guaina +1€ la spedizione x 2€ da roma non è stata una grossa fatica
Old 12-06-2007, 16:41   #11
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
dai vojo vedere quando accendi i led , io con l'alimentatore del pc nn ci sono riuscito ho dovuto utilizzare un'alimentatore a 12 v dei giochi delle mie figlie
l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 17:21   #12
X-pro™
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da l@ser Guarda i messaggi
dai vojo vedere quando accendi i led , io con l'alimentatore del pc nn ci sono riuscito ho dovuto utilizzare un'alimentatore a 12 v dei giochi delle mie figlie
Cavoli speriamo di no, mio padre ha detto che non dovrebbero esserci assolutamente problemi nell'alimentazione di questi led
Ecco 2 immagini(qua sono attaccati al trasformatore nn al pc):
Con la luce->

Al buio->

P.S. Oggi ho tagliato il plexiglass con la sega circolare al WIDIA, devo dire che viene perfetto, chiaro bisogna un po darci giù con la carta vetrata, ma come xfezione è 1000 volte meglio del seghetto elettrico
Old 12-06-2007, 20:04   #13
X-pro™
Bannato

Quote:
bellissimi!!! dove li hai presi? quanti € costano? XD
Li ho presi da un negozio di elettronica vicino a casa mia, x il costo è assurdo ne ho presi due di quelle strisce da minimo 3 led sennò nn funzia e li ho pagati 10€
Old 12-06-2007, 20:05   #14
X-pro™
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da X-pro™ Guarda i messaggi
Li ho presi da un negozio di elettronica vicino a casa mia, x il costo è assurdo ne ho presi due di quelle strisce da minimo 3 led sennò nn funzia e li ho pagati 10€
Cmq vabbè fanno una luce che illumina tutta la stanza figuriamoci se ne metto due di strisce.
Old 13-06-2007, 00:11   #15
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
lo so che fanno una bella luce ma provati come li hai provati tu vanno come li ho attaccati all'ali del pc nn hanno fatto una beata s...a di luce
l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Cemento sostenibile: come l'AI può...
Driver obsoleti fuori da Windows Update:...
Il MIT avvisa gli studenti (e non solo):...
Weekend di super offerte su Amazon: scon...
Roborock Q10 S5 vs Q7 M5: quale robot as...
I 10 prodotti tecnologici dimenticati pe...
Philips Ambilight 43'' 4K al prezzo reco...
realme GT 7 o GT 7T? Cosa cambia fra i d...
Tutti i portatili in sconto su Amazon: c...
NVIDIA detta le regole del gioco: ecco p...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian