|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bologna
|
Progetto nuovo case autocostruito
Ciao a tutti è da un po che seguo il forum, soprattutto quello del modding, ma solo pochi giorni fa mi è venuto in mente di iscrivermi xkè sto cominciando a costruirmi il mio primo case, dopo aver quasi scassato il mio.
Il case sarà costruito in legno+plexiglass, il mio progetto era quello di farlo +/- a forma di cubo e a due piani. Ho fatto uno schizzo delle varie misure che deve avere e della disposizione: ![]() Nel secondo piano ci metto i 2 HD e l'alimentatore. In questo momento nel mio carrello dove vorrei appoggiarci il pc è in questa situazione: ![]() come vedete il pannello è piccolo e in + ci andrebbe appoggiata la stampante, ma ho intenzione di prolungarlo e farlo della lunghezza della base,quindi mi sono fiondato da castorama e ho comprato le prime cose x incominciare il mod: Plexiglass con il quale realizzerò la parte frontale e la parte superiore, legno e angolari a L x fissare tra di loro all'interno i lati del case con la parte dietro e la base, e queste ke le andrò a mettere ai 4 lati del legno davanti e sopra x poterci avvitare il plexiglas in modo da essere facilmente removibile. X il momento ho solo tagliato il legno x allungare la base attuale della postazione del pc (un grazie va a mio nonno ke senza di lui questo mod nn lo farei, infatti facendo il falegname il legno lo faccio tagliare a lui ke è + bravo) domani andrò a comprare il plexiglass x il secondo piano(sperando di trovare quello di 0.8mm o di + xkè credo ke quello da 0.5 nn riesca a reggere ali + 2 HD) e da martedì comincio i lavori veri e propri come la bordatura del legno e i vari buchi x l'attacchi della mb, lettore cd ecc. Spero che come inizio vi piaccia anche se vi ho dato poche informazioni. A presto Ultima modifica di X-pro™ : 10-06-2007 alle 20:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Ho provato ad usarlo ma ci ho capito poco, io uso un'altro programma x modellazione, purtroppo xò la scheda video buona s'è rotta e ho messo su una merdina che il programma non la supporta, appena ho tempo lo metto sul portatile e provo a fare uno schizzo 3D
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Incoraggiante
![]() Anche io contavo di tagliarlo col dremel... che altre vie ci sono? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
lo hai pagato solo 7€?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Si, ma non è grandissimo è un pezzo di 40x25CM; 5 cm + corto della base x far passare dei fili, poi loro essendo una ditta ke lavora plastica hanno sempre dei pezzi di grossi lavoti da parte, e facendo 2 o 3 calcoli mi ha kiesto 7€ compreso il taglio
Rispondendo a nikka, io ho tagliato il mio pannello laterale del case ke ho ora con il seghetto e pure il plexiglass e nn s'è rotto, certo bisogna stare attenti, piuttosto si crepa quando lo si fa a forare cn il trapano Ultima modifica di X-pro™ : 11-06-2007 alle 13:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
OGGI GIORNATA DI LAVORO:
Stamattina ho cominciato,e finito, di comprare,tagliare e provare a montare il case del pc. Dopo essere passato da castorama x prendere gli ultimi pezzi x il case, ho cominciato a tagliarlo, anzi ha tagliato poi tutto mio nonno. Fatto questo ha bordato i contorni rimasti in vista: Attaccamento della bordatura con ferro caldo-> ![]() Rimozione della parte in + -> ![]() Quando sono tornato a casa, ho appoggiato i pezzi vicino a loro e questo è come sarà il case una volta finito(manca ancora il secono piano da aggiungere) -> ![]() L'altro giorno invece ho comprato questa striscia di led blu, composta da 3 led + una resistenza(fanno una luce veramente intensa se ho tempo ne accendo uno e vi mostro) -> ![]() Oggi è anche arrivato da OVERCLOCKERS la guaina UV BLU x i cavi -> ![]() Domani comincierò a prendere le misure x fare i buchi nella base x la scheda madre, la ventola e altre cose. A PRESTO |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
dai vojo vedere quando accendi i led , io con l'alimentatore del pc nn ci sono riuscito ho dovuto utilizzare un'alimentatore a 12 v dei giochi delle mie figlie
![]()
1° mod streghe http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=streghe 2°mod mulo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=mule modifica capture soul http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post20658995 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
Ecco 2 immagini(qua sono attaccati al trasformatore nn al pc): Con la luce-> ![]() Al buio-> ![]() P.S. Oggi ho tagliato il plexiglass con la sega circolare al WIDIA, devo dire che viene perfetto, chiaro bisogna un po darci giù con la carta vetrata, ma come xfezione è 1000 volte meglio del seghetto elettrico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Cmq vabbè fanno una luce che illumina tutta la stanza figuriamoci se ne metto due di strisce.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
lo so che fanno una bella luce ma provati come li hai provati tu vanno come li ho attaccati all'ali del pc nn hanno fatto una beata s...a di luce
1° mod streghe http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=streghe 2°mod mulo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=mule modifica capture soul http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post20658995 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.