|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/20844.html
Novità da Nokia: un telefono candy-bar con tecnologia HSDPA e il supporto per i widget nella prossima release di S60 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Bellino il 6120 design molto sobrio...orribile 8800 Sirocco Gold
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
cos'è il design "candy bar"???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Candy-bar è molto usato per indicare i telefoni monoblocco, i classicissimi con display e tastiera numerica sotto esso, senza aperture a conchiglia o tastiere a scorrimento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
io ho un telefonino umts da più di un anno e non l'ho mai utilizzato per mandare qualcosa in più di un mms. I costi sono davvero proibitivi e per il momento cellulari come questo nokia sono di fatto inutili in Italia per il normale "popolo".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
OMG N95 AAAAAAAAAAAAAAAA
troppo bello, |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
N95 spero solo si abbassi il prezzo al momento spropositato cmq un cellulare completo di tutto sarà mio molto presto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Che nome !!!
SiRocco è un nome più adatto ad un vibratore
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Genova
|
Però sull'n95, a parte il peso che con le prossime versioni limeranno verso l'etto (se no fanno difetto nel taschino delle giacche, almeno per me è così), dicevo c'è una cosa che non mi va proprio giù.
Qualcuno eventualmente mi spiegherà la sensatezza della scelta, che al momento non la vedo e cioè: possibile che pur essendo stati già prodotti telefonini con display a risoluzione molto elevata già l'nno scorso (mi sembra sia la serie n80 che la e) siamo tornati indietro e con un cellulare ultra top gamma con un prezzo super premium debba avere lo stesso e ripeto lo stesso display di un serie 62xx che costa un terzo ed è fascia medio-bassa? Ditemi: pesano di più i display con maggiore risoluzione o cosa? Io non li spendo quei soldi per l'n95 perchè la cifra non è giustificata per me se non dalla pura novità. Però, se li avessi come disponibilità li tirerei fuori solo se ci fosse anche un display ad alta risoluzione. Questa pecca, se non ricordo male, è la stessa identica dei tempi del nokia 8210 (il modello figo piccolino e prevalentemente rosso) rispetto al 3210 (il mattoncino indistruttibile degli adolescenti, e non solo, di diversi anni or sono. Erano gli stessi display, con caratteri formati da quadrettoni! A qual tempo comprai un siemens s45, che ho ancora, ma la definizione dei caratteri era molto meglio. Chi ce l'ha sa esattamente quanto meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Novara
|
Tetri, purtroppo il problema da te evidenziato non è sicuramente quello più importante.
Infatti la cosa scandalosa è che dopo aver speso 700 euro per un telefonino con GPS integrato mi devo pagare anche la licenza annuale per le mappe e le indicazioni vocali ! Infatti se viene usato solo come simulatore di navigazione va benissimo, ma nel momento in cui cambi strada perchè non puoi andare dritto col piffero che ricalcola il percorso se non hai acquistato la licenza... Fortunatamente non l'ho acquistato per usarlo come navigatore altrimenti lo avrei davvero tirato in testa ai Signoi della Nokia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
|
Cosa volete, l'95 ora costa un esagerazione tra un annetto (o poco più, tranquilli non va a male) verrà venduto anche in panetteria , come è stato anche per il 6600 (chi se lo ricorda?).
Quando lo hanno presentato costava più di un milione di lire (mi pare ancora la lira ,magari ero io che ragionavo ancora in lire), cellulare che come veniva presentato in pubblicità, un ufficio portatile, era rivolto ad una clientela "businnes" salvo poi un paio di anni dopo costare un quinto rispetto all' inizio ed essere in voga tra ragazzi che lo usavano prettamente per mandare messaggi e fare/guardare filmatini. Ultima modifica di pikkoz : 18-04-2007 alle 11:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: MI
|
mh... bello l'95, belli i widget, bello tutto.
ma finché le nostre compagnie telefoniche continueranno a detenere il monopolio di fatto (all'interno della propria clientela, beninteso) dell'accesso alla rete dal cellulare, scaricare un MB di dati continuerà a costare come farsi spedire un CDROM da Milano a Palermo col corriere espresso... L'unica speranza continua ad essere che presto le nostre città siano coperte dal Wi-Fi (cosa su cui siamo in ritardo di secoli rispetto anche a paesi come l'Estonia - non a acaso Skype sviluppa lì) in modo che i gestori possano essere scavalcati. Credo che solo allora sentiranno il fiato sul collo per il lancio di tariffe più decenti e allineate alle possibilità di questi terminali. Fino ad allora, i widget per me resteranno un simpatico eye-candy da usare in ufficio, attaccato alla rete wifi interna. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Posso farem un osservazione\domanda?
Il cellulare è nato per essere portato in giro no...quindi si presume che nella maggior parte dei casi tu sia in giro durante il suo utilizzo... ora...mi chiedo....MA A COSA Cç**O SERVE IL WIDGET DEL METEO SU UN CELLULARE?....Non basta alzare la testa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
|
Ma quando arriverà un N9x con Windows Mobile?
Andiamo Symbian è migliorato ultimamente ma ancora non ci siamo! Speriamo che Nokia cambi rotta! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Genova
|
Quote:
Poi certo la questione della navigazione è un'altra pecca colossale, però da quello che hai detto non mi sembra che attenga strettamente ai contenuti tecnici di produzione dell'oggetto in questione ma ad un discorso di sfruttamento economico dei diritti per le licenze...e qui si tocca un tasto che ci porterebbe su tutt'altri discorsi rispetto alla news
Case Lian-Li Pc-A10|MB Asus P8Z77-V DELUXE|Vga Palit Geforce GTX 980Ti JetStream|CPU i7-3770K Cooled by Noctua NH-D15|RAM 2*8Gb DDR3 Corsair Vengeance 1866Mhz|h.d. Samsung SSD 840 PRO 256Gb + Seagate 8TB + WesternDigital 2TB CaviarGreen + Seagate 500Gb|h.d. esterno 400GB|Keyboard Enermax Aurora|Mouse Logitech Vx Nano|PSU Coolermaster Real Power 850 Watt|Casse Edifier S530D 2.1Rev.2|Monitor Dell U3415W Curved |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Novara
|
Si hai perfettamente ragione, quello che ho sottolineato io è un' altro tipo di problema.
Comunque concordo pienamente con te, però presumo che per una risoluzione maggiore, ad esempio 640*480 avrebbero dovuto adottare un display con dimensioni generose, immagino oltre i 3 pollici e questo avrebbe portato ad un sovradimensionamento del telefonino, a quel punto sarebbe stato meglio un palmare ( tipo Qtek9000 del quale sono pienamento soddisfatto :-P ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Nokia senza symbian
Non vedrai mai un nokia con windows mobile o altro...hanno investito un botto per farlo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
|
Ho appena poche ore fa visto da vicino e usato l'N95 ed ero troppo tentato nel comprarlo...
Symbian 9.2 sistema operativo perfetto senza problemi rispetto al 9.1... HSDPA, ha anche un navigatore satellitare incluso da paura...schermo grandissimo e il piu' grande in commercio, fotocamera da ben 5 Megapixel cn ottica car zeiss e dei video di qualità DVD... 749..... cazzarola...sembrava di averein mano un piccolo PC..lo prendo o aspetto l'IPHONE? ![]() ![]() al max lo rivendo a 250 euro con memory DS da 1 GB che dite? ![]() Ultima modifica di ale0bello0pr : 18-04-2007 alle 14:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.