|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Aggiungere testo su un *.eps
Premesso che non sono a conoscenza di metodi più semplici. Lo scorso anno usai Corel Draw ma ora non ce l'ho più.
Devo creare un listino prezzi di una sagra. Ho fatto tutte le colonne ed i riquadri in autocad e successivamente ho aperto l' EPS in photoshop per colorarlo. Il problema si presenta con il testo, non so come fare per aggiungere il testo all'interno dei riquadri in modo perfetto ed omogeneo. In modo che tutte le scritte per spiegarmi siano centrate ed allineate allo stesso modo. Qualcuno può consigliarmi una soluzione? Magari anche più semplice |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
puoi usare le quide o le sezioni per delimitare l'area del testo. oppure se hai pshop dal cs in poi puoi disegnare un tracciato rettngolare, o anche curvo volendo e il testo si adatta automaticamente ad esso.
se ti serve quello che hai disegnato in formato vettoriale salva da autocad in dwg in formato 2000, apri con illustrator copia e incolla su photoshop, dovrebbe aprirsi una finestra che ti chiede se importare come tracciato vettoriale o come raster
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie mille, domani provo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ma una volta che lo incollo su photoshop da illustrator come faccio ad inserire il testo nei rettangoli?
Ho una serie di rettangoli in cui devo inserire un testo ma non esiste uno snap che mi faccia prendere tali linee come bordi? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
selezioni il rettangolo lo metti su un altro tracciato e usi lo strumento testo. te lo fa automaticamente, ma devi avere una versione successica al cs...anzi non ricordo se già il cs poteva farlo...mi sa con il cs2
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.