|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
chiudo coperchio portatile e va in standby
come da titolo....solo che non sono cosi' scemo..
vado in opzioni risparmio energetico e metto a tutti i casi di tutte le combinazioni "mai". poi vado in opzioni avanzate e all'opzione "se viene chiuso il coperchio del portatile" ,metto "non intervenire".... ma puntualmente ad ogni riavvio mi trovo sempre "standby", con quindi la necessita' di andare ogni volta a modificare,onde evitare di chiudere il coperchio del portatile e disconnettermi.. eppure prima che formattassi non era cosi'.. chi mi aiuta? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
di che marca è il nb?
sicuro che non ci sia qualche softw della casa costruttirice che regola il risparmio energetico sopra le impostazioni di windows? di solito ad es i toshiba fanno così..
![]() |
#3 |
Member
|
e' un Asus... diciamo che prima che formattassi c'ero riuscito ad evitare questo problema..ora non piu'...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
Quote:
Ciao ![]()
CPU: Intel Core i7-860 (2.8 Ghz, 133Mhz BCLK, 8MB L3) @ 3.52 Ghz, RAM: 8 GB DDR3-1600, Scheda Video: Nvidia GTX 560 Ti OEM 1.25GB GDDR5, Scheda Madre: ASUS P7P55 LX, Hard Disk: 500GB 16MB Buffer, Alimentatore: Enermax 750 Watt |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
nel bios c'e' questa opzione§???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
Che domande!!!
![]() ![]()
CPU: Intel Core i7-860 (2.8 Ghz, 133Mhz BCLK, 8MB L3) @ 3.52 Ghz, RAM: 8 GB DDR3-1600, Scheda Video: Nvidia GTX 560 Ti OEM 1.25GB GDDR5, Scheda Madre: ASUS P7P55 LX, Hard Disk: 500GB 16MB Buffer, Alimentatore: Enermax 750 Watt |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
|
prova tentar non nuoce..
![]() |
#8 |
Member
|
ho provato ma non ho visto niente su questo arbgomento nella bios...qualcuno mi puo' dire se magari c'e' un opzione del genere o qualche altro rimedio? e' cosi' strano che si metta l'opzione standby ogni volta che riavvio!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
![]() |
#10 |
Member
|
dalla Bios...nessuna opzione che mi possa servire...altri consigli...
magari scaricare un service pack...se si quale...o altro..help!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Se rimetti il sistema originale funziona? cmq sappi che non è salutare chiudere completamente lo schermo di un portatile senza che vada in standby, scalda troppo e alla lunga ti potrebbe rovinare lo schermo, non è che mettono lo standby di default per rompere le scatole agli utenti, è che è ancora troppo presto come evoluzione dei consumi dell'hw per lasciare un notebook chiuso pienamente funzionante ma come in effetti sarebbe comodo talvolta, portarselo dietro chiuso in valigetta metre fa un rendering o converte un video, se solo il trattamento superficiale del display alla lunga non si rovinasse o peggio si alterano pigmenti rgb dei pixel dove scaldava di più. Io non ho mai provato per dirti che cosa succede, magari resiste di più, ma conviene rischiare?
![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 25-05-2007 alle 00:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
beh forse hai ragione tu...e' solo che ogni volta che riavvio dovro' impostare manualmente l'opzione....solo che prima non era cosi'...mi chiedevo il motivo....tutto qui...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Magari stai modificiando le opzioni di risparmio energetico di un profilo che non ha attivato, non so può essere una cosa possibile.
Controlla quando chiudi il coperchio che il profilo attivato sia quello nel quale hai modificato le impostazioni di risparmio. Per cambiarlo, basta che fai così: attiva per primo l'indicatore sulla barra dell'ora: destro sul desktop -> proprietà -> screensaver -> alimentazione -> avanzate -> mostra sempre l'icona etc. poi, dopo aver modificato (ad es. nel profilo Casa/Ufficio) le impostazioni, inserendo che il pc non deve fare nulla quando chiudi il coperchio, controlla che sia attivato quel profilo cliccando sull'icona affianco all'orologio e selezionando proprio quel profilo. ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
Asus P5K - Core2Duo E6750 - 4 GB Ram DDR2 OCZ dual channel - XFX 9800GT 512MB - ADSL 7 Mb Alice - Monitor Lcd Asus VW266H 26" - Ups APC 1500Va SUA1500I ![]() Pentax K20D - Pentax DA* 16 50 2,8 - Pentax DA 18-55 - Chinon M 50 1.9 - Pentax FA 50 1,4 - Pentax 80-320 - Pentax FA* 85 1.4 - Borsa Kata 3n1-20 e tante altre cose ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
con i vaio esiste un profilo particolare che switcha automaticamente in power save quando togli l'alimentazione ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
e' power4gear...
l'avevo non installato..l'ho installato...disinstallato...ma sempre fa cosi'... per quanto rigarda windows, io ho formattato...quindi e' il sistema originario del pc...vi ho pure messo il service pack2 ,ma nemmeno con quello va... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
gia' fatto...avevo addiruttura cancellato tutti i profili lasciandone solo uno ....niente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49.