|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Hanno ragione a chiedermi la penale?
Ho un grossissimo problema con l'operatore tele2.
Praticamente fino ad oggi credevo che l'ADSL attivata nel 2003 potesse essere disdetta in qualunque momento senza canoni a scadere (prima) o penale (ora). Questo è l'articolo del contratto 2003 sui cui mi baso io e che mi da ragione: In pratica è privo del punto 18.4 che dopo il 2003 includeva il tacito rinnovo. Questo invece è forse l'articolo sempre del contratto 2003 su cui si basa tele2 attraverso il quale chiede la penale ma non ne sono sicuro: ![]() Chi ha ragione? Ultima modifica di morpheus85 : 20-05-2007 alle 17:32. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
LIBERTA’ DI RECEDERE DAL CONTRATTO → salta l’obbligo per gli utenti di restare fedeli agli operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazione elettronica, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata: i contratti di adesione stipulati con tali operatori devono prevedere la facoltà del contraente di recedere dal contratto in qualsiasi momento e senza spese non giustificate da costi dell’operatore (alcuni operatori oggi impongono la fornitura del servizio per 12 mesi). Gli operatori non possono, inoltre, imporre un obbligo di preavviso superiore a 30 giorni.
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo so come funziona il decreto. Voglio una risposta in merito a i due articoli non mi sembra tanto difficile. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi se non è difficile perchè non te la trovi da solo
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho chiesto un parere su una cosa a cui non ti sei minimamente avvicinato. Quindi prima leggere, poi rispondere. Questo secondo post che hai scritto ad esempio è un post completamente inutile. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Porta il tutto da un avvocato... pagalo 200-300 euro per la consulenza e nel caso in cui lui ritenga che la ragione sia dalla tua parte fagli scrivere una lettera alla Tele2, con le tue richieste e valide motivazioni...
Sarebbe poi auspicabile evitare di rispondere agli altri utenti del forum in maniera cosi' aggressiva, arrogante e maleducata.... in fin dei conti anche nel caso in cui ti fosse stata fornita una risposta non pertinente alla tua domanda e' sufficiente dire: "Grazie per la risposta ma non e' quella che cercavo... forse ti stai sbagliando ma il punto della questione e' un altro ovvero...." etc etc e la risposta continua. Non ti puoi lamentare se gli altri poi ti rispondono sgarbatamente... PS: domandare e' lecito , rispondere e' cortesia ma non obbligatorio! Ultima modifica di Max Corvette : 20-05-2007 alle 23:03. |
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Carpi (MO)
|
Quote:
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Se Tele2 ti ha fornito come primo contratto quello senza penali e non hai ricevuto in bolletta il nuovo contratto hai ragione tu.
Quando un cotratto viene cambiato dal fornitore del servizio esso deve inviare il nuovo contratto al cliente che può anche recedere entro 30 giorni senza alcuna spesa se le condizioni sono peggiorative per il cliente stesso. |
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti parlava dell'attivazione di una 4mega che avevo già. Anche in questa non si parla di penali ma c'è sempre quell'articolo dove tele2 detiene il diritto di cambiare i propri contratti e di fare riferimento al loro sito Ti dicono solo che devi pagare e basta se mi avessero specificato per via di quell'articolo allora sarebbe stato diverso, diciamo che ti incaxxi un po meno... |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci riprovo i contratti privati non possono violare le leggi dello stato, ergo.... Edit Dimenticavo la faccina per Morpheus85
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Tutte le clausole (contratti privati) in contrasto con la normativa vigente sono nulle. In certi casi l'intero contratto viene invalidato.
La questione è che questi signori (gli ologarchi delle telecomunicazioni) sanno che un utente Adsl non arriverà fino ad una causa civile e quindi continuano a fare il bello ed il cattivo tempo. In secondo luogo tutti gli utenti adsl e dico tutti hanno qualche scheletro nell'armadio quindi in ceri casi è meglio lasciar perdere e prendersela in quel posto piuttosto che insistere ed andare davanti ad un giudice (soprattutto se emule o qualsiasi altro programma del genere segna in statistiche generali 50Tb in dowload e 10TB in upload.....) |
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
E per cosa? Solo perchè non sei riuscito a capire quello che ho scritto?
Scusami la prossima volta faccio una spiegazione più dettagliata.
Amd Venice 3,5 MOBO DFI 2 Gb DDR Gainward 6800GT 2xWD 160gb Ultima modifica di Kalos : 22-05-2007 alle 14:20. |
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
|
risposta avuta al primo intervento.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.