|
|
Risultati sondaggio: [MULTI] Fate uso di "piastrine, Vape e compagnia bella" contro le zanzare? | |||
Si! Ogni giorno cambio la piastrina/vape e la lascio accesa tutta notte o di giorno |
![]() ![]() ![]() |
19 | 41.30% |
Si! Uso regolarmente spray anti zanzare |
![]() ![]() ![]() |
3 | 6.52% |
Si! Uso il "fumino/zampirone" |
![]() ![]() ![]() |
7 | 15.22% |
Si! Quando capita, mediamente 3 volte a settimana (una delle soluzioni sopra) |
![]() ![]() ![]() |
5 | 10.87% |
No! Dispongo di zanzariere o Neon "Friggi insetti" |
![]() ![]() ![]() |
15 | 32.61% |
No! Son armato di "paletta" o "giornale" |
![]() ![]() ![]() |
11 | 23.91% |
Penso che "Piastrine/vape etc.." SIANO nocivi (a prescindere se li uso o no) |
![]() ![]() ![]() |
17 | 36.96% |
Penso che "Piastrine/vape etc.." NON siano nocivi (a prescindere se li uso o no) |
![]() ![]() ![]() |
9 | 19.57% |
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 46. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
[AntiZanzare] Sono dannosi per la nostra salute?
Ciao a tutti,
le zanzare stanno arrivando, io preferisco armarmi di palettina e ucciderle "manualmente", ma la mia donzella ha già piazzato la "piastrina blu" nel corridoio di casa E qui sorge la domanda: "ma sono nocivi quei prodotti?" Ok non è in camera sua ma nel corridoio però ho come l'impressione che a lungo andare negli anni sia un prodotto nocivo per la salute. Per caso si sà qualcosa in merito? Ho provato a cercare su internet, ma non ho trovato quasi niente riguardo questi prodotti. Voi ne fate uso? Sondaggio a risposta multipla
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 Ultima modifica di RedSky : 23-05-2007 alle 07:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
zanzariere su tutte le finestre di casa e sei tranquillo per tutta la vita
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ps: se ci sono anche altri consigli come combattere le zanzare, tutto è ben accetto ![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
m a cosa dovrei votare secondo te? visto che non ho una zanzara in casa proprio perchè le zanzariere le hanno sempre bloccate tutte ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Nella zona dove abito io ci sono zanzare grosse come caccia militari... se usi prodotti chimici se li mangiano e poi ti ringraziano per la cena gratis... se usi gli aggeggi che le friggono, arrivano armate di cacciaviti e li smontano... perciò ho messo le zanzariere... così rimangono fuori
![]()
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
No! Dispongo di zanzariere o Neon "Friggi insetti" ![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Giusto ieri sera, ho sostituito una zanzariera ad una finestra che mi si era rotta.
Comunque visto che le vendo pure, credo che i fornellini antizanzare siano LIEVEMENTE dannosi per la salure, di più quelli a piastrine e di meno quelli a liquido......
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Beh se scrivono sul prodottame chimico da difesa "Aerare il locale prima di soggiornare" bene bene non fanno, per cui meno li usi meglio è.
Certo non sono neanche il dtt di una volta, insomma li uso con moderazione senza farmi paranoie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
mi sà che si dovrebbe aprire un Clan di Hwupgrade del tipo "uccidiamo la zanzara!"
![]() E' veramente dura farle fuori con la paletta ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
fanno peggio i crakers
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
Vape piastrine...spiralozza...petifiamma e railgun
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
No, non uso nessun prodotto in quanto le zanzare non hanno interesse verso di me. Raramente vengono attaccato da esse.
Per quanto riguarda i prodotti chimici anti-zanzare sono praticamente tutti nocivi, spesso cancerogeni. Soprattutto quelli a combusione. Gli insetticidi e i killer chimici per zanzare attaccano l'uomo fanno con la zanzara, solo in misura nettamente minore (in quanto la zanzara è più piccola) ma possono biaccumularsi o provocare danni a lungo andare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Un buon prodotto antizanzare, anche a giudicare dai topic precedenti, è quella ventola con i neon UV dentro, attira le zanzare le quali in prossimità dell'apparecchio vengono risucchiate e rimangono all'interno del "cassettino". Muoiono per disidratazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
io uso il neon con la resistenza : ogni tanto sento
ZZZZZZZZZZZZZZZzzZzZzZzZzZzZzZzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz CLACK! ![]() Poi è troppo figo che i gemag fosforescenti che ho disseminato per casa si caricano da matti co 'ste lampade ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Barletta (BA)
|
odio le zanzare....grrrr...uso di tutto per evitarle...
in particolare quando vengono nelle orecchie la notte e fanno zzzzzzzzzzzzz....grrrrrrrrrrrrrrrrrrrr le odio! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Non permettere MAI a nessuno di dirti che non sai fare nulla....se hai un sogno, uno scopo, un obiettivo, devi inseguirlo; solo così potrai ottenere la felicità (dal film "alla ricerca della felicità) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Io uso il ventolino... quello a forma di ovetto blu... cosa devo votare?
![]() Farà male? ![]() ![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ma che domanda è, sono veleni, bene non fanno
Indi fanno male Ok ma 'fanno male' non significa nulla, QUANTO fanno male? A meno che non ti metti lì a respirarlo tutto, molto poco ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Ivrea(TO)
|
Io uso quei cosi liquidi che si attaccano alla presa elettrica...e li uso in camera (finestraaperta) perche' se sento un solo "bzzzzzzzzzzzzz" passo la notte in bianco.E ho anche le zanzariere..
Anche perche' mi mordono sempre alle caviglie e mi lasciano dei bozzi assurdi! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.