|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: CATANIA
|
[MOD TIBERIUM POWER PLANT] Il mio Armor Black incontra C&C3 - Mod In Progress
Salve ragazzi finalmente da domenica potrò riavere qualche minuto da dedicare in pace alle tante cose lasciate in sospeso a causa degli esami....ed in cima alla lista cosa ci sta? Fare un bel modding al mio regalo di natale
Un Thermaltake Armor Black Ho già parecchie idee, molte delle quali difficilmente realizzabili e altre per cui mi servirà necessariamente la vostra consulenza, e altre che mi sa che rimarranno solo un sogno.... Ma andiamo con ordine... Intanto mi serveirebbero dei chiarimenti su alcuni punti: 1- C'è un modo per alimentare dei neon o dei led senza che il pc sia accesso? Cioè senza che il pc si stia avviando, ma mentre c'è solo la mobo alimentata. Una mia idea, penso folle, era quella di mettere un interruttore a chiave prima dell'interruttore effettivo, del tipo che se non giri la chiave non puoi accendere premendo il bottone di accensione, e volevo fare in modo che appena girata la chiave il contatto permettesse anche di accendere una serie di led nel pc, senza che il pc si avviasse effettivamente. Dite che è fattibile? 2- Mi sapreste dire se vendono dei motorini elettrici già pronti con tutti gli ingranaggi e quant'altro possa servire per farli funzionare? Vorrei mettere due motorini ai lati delle ante dell'armor che una volta azionati facciano aprire o chiudere le ante insieme all'accensione o spegnimento del pc. 3- Dove posso trovare degli interruttori tipo lanciamissili degli aerei? Quelli per capirci che di solito hanno la copertura da sollevare di colore rosso e poi sotto ci sta la levetta o il pulsante effettivo. Grazie a tutti per il loro contributo, appena inzierò i lavori non mancherò di postare le foto della lavorazione. Mi raccomando se avete qualche consiglio o qualche bella idea da poter mettere in pratica, non fatevelo dire due volte.... POSTATELA SUBITO!!!!!! GRAZIE ANCORA.....
CPU: INTEL i5 2500k @LIQUID YBRIS | MOBO: ASUS P8P67 DELUXE | RAM: CORSAIR 16GB DDR3 1600 | VGA: MSI GAMING GTX 960 4GB | HDD-WIN: SSD SAMSUNG 850 EVO 512GB | HDD-DATI: 20 TB | LOGITECH G502 | CASE: XPREDATOR | PSU: Corsair 1200W |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
|
dai ti seguo! vediamo che riesci a fare
![]() ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: nel sud!!
|
cmq gli interruttori da te citati vengono chiamati kill switch e si possono trovare nei negozi di autoricambi o altrimenti su internet se ne trovano un infinità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
|
per l'alimentazione separata delle luci, consiglio un ali dedicato molto piccolo di quelli per mini itx, basta collegare con un filo di rame il pin verde con il nero ed il gioco è fatto.
per la motorizzazione in genere il sistema meglio gestibile che io conosca sono i motorini dei cd rom con i relativi meccanismi e attuatori, te ne compri una vagonata usati o meglio rotti e ne sfrutti l'elettromeccanica ![]() per i tasti stile topgun o vai nei negozi di tuning/autoaccessori oppure guarda sugli shop di elettronica come rscomponents, distrelec e similari ![]() ora dacci dentro ![]() Ultima modifica di antanio : 11-04-2007 alle 01:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||||
Senior Member
|
Grazie a tutti per la partecipazione, e mi spiace di non avervi potuto rispondere in tempo reale, ma ero distrutto e sono crollato......
Quote:
![]() Quote:
![]() Ora tra un secondo posto le foto..... Quote:
collego i neon al 2° ali che lascio sempre collegato, e quando giro la chiavetta oltre a chiudere il circuito del pulsante per l'accensione del pc, faccio pare contatto tra i pin della mobo e così si accende il 2° ali e i neon associati Quote:
![]() Grazie a tutti ancora 1 volta. Ora posto le foto dei pulsanti, e a brevissimo le prime foto del progetto.
CPU: INTEL i5 2500k @LIQUID YBRIS | MOBO: ASUS P8P67 DELUXE | RAM: CORSAIR 16GB DDR3 1600 | VGA: MSI GAMING GTX 960 4GB | HDD-WIN: SSD SAMSUNG 850 EVO 512GB | HDD-DATI: 20 TB | LOGITECH G502 | CASE: XPREDATOR | PSU: Corsair 1200W |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ecco un po' di pulsanti KILL SWITCH
Questo è quello che dicevo prima, color carbonio.... ![]() ![]() e questi sono altri modelli, diciamo + scherzosi, che cmq tengo molto in considerazione, vedremo come evolverà il lavoro.... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |||
Senior Member
Città: Bari
|
Complimenti pe l'ambizioso progetto, però vediamo come si evolve.
Quote:
Quote:
Quote:
P.S.=Anche a te imageschack crea problemi oppure una registrazione migliora fortemente la questione?
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 pollici
![]() ![]() Ultima modifica di Domy15 : 11-04-2007 alle 08:38. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |||
Senior Member
|
Quote:
Come ho detto il lavoro inizierà effettivamente da domenica in poi..... visto che fino a sabato ho un esame (università di merda.....sempre tutto un illecito..... ![]() Quote:
Aggiudicato, farò sicuramente così, compro un trasformatore e via. Thank you!! Quote:
Domenica sono da castorama a farmi un lunghissimo giro a fare un po' di compere... Non so se per certo una registrazione sistemi le cose, fatto sta che mi sono registrato 2 secondi dopo il tuo messaggio e subito dopo le immagine che non comparivano sono riapparse, se è un caso non lo so......boh....
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusate l' OT, ma davvero mi sembra eccessivo un comportamento del genere. Tornando in argomento, non ti devi minimamente preoccupare per il tempo che hai a disposizione. Tutto, secondo me, va fatto sempre con calma e con la maggior precisione possibile. Ciao ed a presto!
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 pollici
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Allora ecco una breve descrizione dei più o meno ambiziosi obiettivi che intendo raggiungere con il mio modding
1 - Colorazione total black dell'interno 2 - Eliminare tutti i frontalini e sostituirli con un foglio di plexy nero opaco intero per tutta la lunghezza 3 - lasciare solo i fori per i cassettini dei lettori dvd e masterizzatore e mascherare i cassettini con plexy blu uv o verde uv (devo ancora decidere) e alluminio 4 - creare un aggiunta sporgente sempre in plexy uv e alluminio dove mettere la chiavetta e i pulsanti antivandalo per l'accensione e i pulsanti kill switch 5 - Integrare l'impianto a liquido con due cilindri-vaschetta spra il case per tutta la lunghezza o uno piò grosso e basso messo sul lato della finestra 6 - posizionare il radiatore posteriormente o sul lato superiore in base al punto 5 7 - Creare un foro per una ventola sul frontale di Plexy nero su cui mettere in rilievo un cerchio di plexy uv 8 - Cambiare il plexy della finestra laterale e metterne uno uv su cui aggiungere poi altro plesy in rilievo e alluminio 9 - Motorizzare l'apertura delle ante dell'armor 10 - altro....varie ed eventuali...... 11 - Consigliate consigliate consigliate consigliate e ancora...consigliate I disegni con sketchup, salvo miracoli imprevisti, li faccio domenica.....
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
|
ti seguo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
solo un secondo che le faccio col cell......
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
2) Il problema del plexy uv è che in italia non si trova, quindi hai una sola soluzione: comprare dall' esterro un ordine cospicuo, così da ammortizzare le spese di spedizione 3) Scegli un solo colore di plexyglass UV, troppi possono rendere il progetto troppo pacchiano 4) Non credo sia necessaria un' aggiunta, però quando farai il progetto con sketch-up, suppongo che sarà più chiaro a tutti 5) Adirittura due vascehtte? Non saranno eccessive? 6) Questa scelta spetta solamente a te, però in alto è sempre la scelta più giusta per il radiatore, perchè non toglie spazio utile all' interno 7) Come dicevo prima, vedremo dal progetto su sketch-up 8) Cosa intendi per plexy in rilevo? Fuori dalla paratia in metallo del case? 9) Già discusso, però ribadire male non farà... Lavori interessanti, speriamo di vedere un' ottima realizzazione! P.S.= Un secondo? Pss, sono passati 11 minuti....skerzo
![]() ![]() Ultima modifica di Domy15 : 11-04-2007 alle 10:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ecco il case come è ora
con tutti i fili a passeggio in libera uscita.... ![]() ![]() ![]() già che ci sono vi posto le foto del case della mia ragazza, che più che un modding è un bel compring..... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
1-Si penso di usare la classica bomboletta e tanta tanta pazienza e cura, cmq ho un amico che fa le colorazioni artistiche sulle auto, al massimo lo porto a lui e mi faccio dare una bella colorata professionale...questa come ultima alternativa ovviamente 2-per il plexy mi sa che hai ragione, ma ho trovato alcuni fornitori italiani che trattano i prodotti della ac ryan, e dovrebbero poterli procurare. 3- si certo, userò o il verde o il blu, in base a quale colore associare al case, che ora è illuminato di blu, ma forse lo faccio verde come il mio vecchio case.... 4- quando posto i disegni con sketchup sarà tutto più chiaro 5- è solo uno sfizio estetico, ma alla fine avere più liquido non fa male, distribuisce meglio il calore e abbassa le temperature.... cmq si verdrà, per quello ci vorranno soldi che per ora non ho..... 8- si intendo proprio fuori dalla paratia agganciato a mezzo centimetro di distanza dalla paratia con delle viti Per quanto riguarda il tempo trascorso, anzi 11 minuti sono stati pochi. Ho installato il software del cellulare che non avevo rimesso dopo l'ultima formattazione, e poi comunque come detto prima ho un esame sulla radioterapia questo sabato e ancora non ho fatto quasi nulla, e mentre scrivo qui sul forum sto ascoltando le registrazioni delle lezioni fatte da una collega, ecco perchè ci ho messo un po'..... ![]() Chiedo venia.... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
io passerei a un bel 7000 cu LED
![]() ![]() e non lamentarti della tua ragazza ke io non ne ho mai trovata una ke sapesse come si accende un pc ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda la mia ragazza, non mi lamentavo, facevo solo un appunto sul diverso tipo di concetto di modding, che in questo caso non era strutturale ma solo estetico, tra l'altro anche in quel caso l'abbiamo fatto insieme... OT Sono strafortunato, la mia ragazza è fantastica, dove la trovo una ragazza disposta a stare con me a giocare al pc? A sopportarmi mentre smanetto di continuo con i forum, o a cui piace il modding e che mi aiuta a cercare di realizzare le idee migliori? L'armor me l'ha regalato lei..... ![]() Tra un anno e mezzo se tutto va bene mi sposo, stiamo insieme da 5 anni ormai, solo il tempo di laurearmi e lavorare subito......e poi subito sposi, avessi i soldi anche ora....... Fine OT
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Allora con un po' di anticipo ecco alcune primordiali immagini di come vorrei fare il forntale dell'armor, ovviamente sono soggetti a evoluzioni in questi giorni, diciamo che per ora sono solo degli schizzi....
Il fondo è plexy nero opaco da 1cm Il blu è plexy blu UV da 4-5mm Il grigio è alluminio da 2mm Ecco una visione di insieme ![]() Ecco il dettaglio in bianco e nero della parte alta del frontale ![]() Qui il dettaglio della parte bassa ![]() Qui il dettaglio del box chiave ![]() Qui eccolo a colori visto frontalmente ![]() Ecco il dettaglio del box chiave visto dall'interno ![]() e qui il dettaglio del foro per la ventola ![]() Il box chiave, nome provvisorio, ospita appunto la serratura per l'accensione del pc, una volta inserita la chiave si accendono dei neon o led messi all'interno del box, e contemporaneamente i piedini luminosi del case. Sotto ci sono i pulsanti di accensione e quelli ai lati per l'apertura dei lettori cd In fondo il foro per la ventola. I lettori cd sono totalmente mascherati e fuoriesce solo il carrello dei cd. Ovviamente criticate, consigliate, proponete la qualsiasi, e tenete presente che sono ancora progetti soggetti a modifiche certe....
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Sapete se esistono, e se si dove prenderli, dei neon con effetto bolle o liquid di colore rosso di 10cm?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.