|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
TwinhanDTV e Vision plus Vp7041
Buongiorno, ho acquistato un decoder digitale terrestre twinhan modello VP7041. Questo decoder è fornito con il software TwinhanDTV versione 2.4. Ho installato il software ma questi a seconda del tipo di programma che si cerca di visualizzare va a scatti (con un telefilm si visualizza correttamente ma con un programma tipo Porta a porta, le immagini e l'audio vanno a scatti). Ho provato il decoder e il programma su diversi computer escludendo quindi cause hardware. Ho allora installato la nuova versione presente sul sito della Twinhan (la 2.6) ma questa in scansione canali trova solo 24 dei 60 canali disponibili (mancano soprattutto tutti i canali rai e mediaset) nonostante si cerchi di aggiornare i canali con l'apposita funzione (provato anche questo su diversi pc). I 24 canali però si vedono bene cioè senza scatti. A parte che non capisco il perchè la vcchia versione del programma vada a scatti con particolari programmi volevo chiedere :come posso aggiornare l'ultima versione in modo che mi trovi tutti i 60 canali che la vecchia versione mi trova? Oppure esiste un altro software gratuito che funzioni bene con questo decoder? Ne ho provati diversi ma con esiti negativi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2006
|
Io ho avuto una scheda twinhan DVB-T e ho capito che il video va scatti quando il segnale non è ottimale. Anche se per un frazione di secondo il segnale cala e poi si riprende il video continua ad andare a scatti mentre l'audio va regolarmente. Il fatto che l'aggiornamento alla versione 2.6 non ti trova alcuni canali penso che è dovuto sempre al segnale, anche se nel mio caso aggiornando alla 2.6 non perdevo canali ma non risolvevo neppure il problema del video a scatti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ok in effetti è quello che succede nella maggior parte dei casi. L'immagine si ferma mentre l'audio va avanti. Però ho anche un decoder digitale terrestre da tavolo e questo segnale debole con la stessa antenna questo decoder non lo rileva. Posso fare qualcosa per risolvere il problema del segnale?
Inoltre ho provato altri programmi come ProgDVb e Mytheatre ma mi sembra che questi programmi non supportino il vision plus 7041. Puoi confermarlo ? O almeno mentre il Mytheatre riconosce la periferica ma in scansione non trova canali nelle istruzioni sono elencati il vision plus compatibili (e il 7041 non è tra questi) il ProgDVb proprio in installazione non riconosce la periferica. Vi è un qualche programma che supporti bene il Vision Plus 7041? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
|
La differenza di "comportamento" tra decoder da tavolo e scheda da pc si trova nel sintonizzatore interno di questi due apparecchi. Il sintonizzatore del decoder da tavolo è semplicemente migliore quindi con lo stesso segnale riesce a visualizzare meglio i canali.
Miracoli non si possono fare ma qualcosina per uamnetare il segnale si. Devi compare un amplificatore RF per antenna (da interni non da esterno). Di solito hanno gli attacchi per il satellitare, ma su internet si trovano anche quelli con gli attacchi normali. Non e poi difficile fare o farsi fare un cavo ibrido con attacco normale da un parte e satellitare dall'altro parte. Devi scegliere un amplificatore con il maggior guadagno possibile e che sia regolabile. Il costo e sui 35€. Il segnale migliorerà ma non sono certo che risolvi al 100%. Magari succede meno spesso che il video a scatti. L'amplificatore poi va collegato solo se hai l'antenna esterna. Se hai l'antenna interna non funziona. C'è da dire che le twinh su certe frequenze penso vicino a 790MHz anche con il segnale perfetto hanno il video che va a scatti. Io non avevo il tuo stesso modello e il ProgDVB funzionava. Con questo programma quando c'è segnale non perfetto il video non va a scatti ma si vede una piccola o grande (dipende da quanto segnale viene a mancare) imperfezione sulla immagine. Ma comunque va spesso in crash a causa delle riduzioni del segnale . Per installare ProgDVB con le TwinHhan devi scegliere in fase di installazione come "device" l'opzione "twin Han DVB-S". L'altro programma non lo conosco. Vedi un pò te che cosa ti conviene fare e come agire. Scusa se ho usato molto il verbo "dovere" (quindi la parola "devi"), ma era intensa come suggerimento non che per forza devi far cosi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ok ti ringrazio dei suggerimenti. Proverò di nuovo ad installare il ProgDvb con opzione "twin Han DVB-S" anche se mi sembra di averlo già provato con esito comunque negativo. Può c'entrare qualcosa che la mia periferica Vp 7041 non supporti il BDA driver?
Cercherò poi sicuramente anche un amplificatore di segnale...non è che ne hai qualcuno o hai qualche link da consigliare? Non hai altra idea di quale altro software potrebbe andare bene con questa periferica? Grazie dei preziosi consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
Si le nuove versioni delle ProgDVB supportano i driver BDA, anche se non ti so rispondere se richiedeono esclusivamente driver BDA.
Se non ci sono i drivers BDA per la tua scheda allora provi qualche vecchia versione di ProgDVB. Non mi ricordo esattamente quale ma funzionava anche con i drivers WDM. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ciao Malon. Sto provando ad installare ProgDvb con opzione "twin Han DVB-S" ma questa opzione non vi è. Sto utilizzando la versione (ProgDVB4.85.1FullInstall.exe) almeno in questa versione. Adesso provo a cercare altre versioni e poi ti faccio sapere. Tu che versione usi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
|
La scansione automatica non funziona in ProgDVB. In pratica devi conoscere la frequenza, per esempio 618000Khz, inserirla nella apposita casella della finestra che si apre dopo aver scelto channel list->scan transporder. Le frequenza le puoi ricavare dal player della Twhin Han, penso dove c'è la lista dei canali trovati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ok ho capito. Questo programma funziona solo per le schede satellitari ma il mio vision plus 7041 riceve solo i canali del digitale terrestre. Immagino percio che questo non vada bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Registered User
|
No va bene anche per il digitale terrestre. Bisogna solo inserire manualmente le frequenze.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
ma per quanto riguarda il LNB cosa devo mettere? E' una serie di satelliti giusto?
Ultima modifica di meditk : 18-05-2007 alle 17:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Registered User
|
No, lo lasci come è, All region all channel. Come detto prima vai su channel list->scan transpoder, e sotto frequency inserisci la frequenza in Khz di un multiplex che conosci e poi fai scan. devono apparire sotto le stazione e dopo salvi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
No purtroppo continuo ad essere in un buco cieco. Probabilmente la versione di Progdvb che sto cercando di usare (la 4.38) visualizza solo i canali satellitari infatti non vi è la possibilità di mettere in Lnb all ma bisogna per forza sciegliere un satellite e inoltre le frequenze possibili da mettere sono comprese solo nel range 10700000 e 12800000. I canali satellitari hanno il range da 6000000 a 8000000. Con la nuova versione invece il mio Vision 7041 non viene riconosciuto (in avvio esce prorprio l'errore device not started) e in installazione non compare la voce thinhan compatible. L'altro programma Mytheatre riconosce la periferica ma in scansione non scansiona alcun canale.
Per quanto riguarda il segnale non ottimale ho anche provato un potenziatore di un amico.....ma non risolve niente. Inoltre ho provato questo decoder anche in un altra casa a circa 15 km da casa mia....ma anche qua il video va tantissimo a scatti , rendendo impossibile una corretta fruizione. Secondo te potrebbe essere l'apparecchietto guasto? Ma se fosse guasto andrebbe a scatti sempre....invece mi trovo nella condizione che la cosa è molto randomica, e non credo dipenda nè dal canale, nè dal programma che si visualizza e tanto meno dall'hardware installato nel computer visto che ne ho provati diversi. Sinceramente non so più che cosa fare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
http://www.coolstreaming.us/forum/showthread.php?t=6498
Qua vi è il problema spiccicato al mio. Peccato che la soluzione non la capisca proprio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Ciao, dopo un lungo weekend sono finalmente riuscito a far funzionare Mytheatre su uno dei 3 computer (il programma non voleva i drivers originali ma quelli presenti sulla cartella drivers). Questo programma rileva che sia la qualità che l'intensità del segnale oscillano tra il 50 e il 70% (credo che sia buono no?). Comunque anche con questo programma si sentono diversi scatti (anche audio....simili a scoppiettii)....mi sembra che scatti quando cambiano immagini molto velocemente oppure con particolari programmi o in determinati orari (ma è molto randomico e devo ancora fare prove + precise.....qualche programma si vede correttamente.....poi invece iniziano gli scoppiettii e scatti e cambio computer non risolve). Come encoder sto utilizzando Cyberlink....magari c'è qualche encoder migliore che posso utilizzare? Ho messo un path di windows e provato a disabilitare l'acceleratore grafico della scheda video ma non ha risolto. C'è ancora qualcosa che posso fare per migliorare la situazione? Il segnale 50/70% è buono no?
Inoltre su uno dei pc (un notebock celeron 1200 con 384 ram e 32 di videocard) mytheatre ha difficoltà (il processore è fisso al 90- 100%) e quindi l'ho dovuto disinstallare e usare quello originale Visionplus 2.4 ......con tanti scoppietti e scatti. Vi è un programma molto leggero adatto a questo hardware? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
Ho notato che le immagini scattano anche quando il segnale è al 95% su diversi computer. Secondo voi è un problema di guasto di scheda? O devo settare ancora qualcosa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.