|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Enternetfolder.exe mancante,connessione ADSL con Vista non funziona
Vi descrivo il problema che ho riscontrato ieri sera sul pc di un amico, con la speranza di un vostro aiuto.
Ho un nuovo portatile Sony con Windows Vista Business e una linea ADSL ricaricabile di Alice attiva. Devo installare il modem,un Pirelli Alice Gate 1.c'è un modo per bypassare questo problema e connettermi comunque ad internet con questo modem? 2.devo scaricare qualcosa per la compatibilità a vista? 3.devo far comprare un modem decente? 4.si accettano altre proposte... Grazie mille per ora,ciao |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
il cd che ho usato è quello contenuto nel pacchetto alice insieme al modem, e come dicevo prima, guardando all'interno della custodia si legge che i sistemi compatibili sono Windows 98, ME, 2000 e XP. Di Vista non ne parla, quindi potrebbe essere una questione di compatibilità. In tal caso non si può reperire un aggiornamento per l'ultimo sistema di casa Microsoft? non ci credo che Alice o chi non abbia trovato una soluzione
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un'alternativa è, dopo avere installato i driver, creare la connessione remota manualmente... ma su Vista non l'ho mai fatto....
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Eppoi... non puoi usare la porta ethernet?
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
consultando il sito di alice ho avuto conferma dei miei dubbi: il cd contenuto nel pacchetto non è ancora compatibile con Vista.
Pertanto l'assistenza tecnica di Alice consiglia di collegare cmq il modem con cavo ethernet e creare una connessione ADSL manuale PPPoE. Proverò ma mi sembra una vera e propria incu...... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:45.