Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2007, 09:19   #1
eyeswideshut120
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Enternetfolder.exe mancante,connessione ADSL con Vista non funziona

Vi descrivo il problema che ho riscontrato ieri sera sul pc di un amico, con la speranza di un vostro aiuto.
Ho un nuovo portatile Sony con Windows Vista Business e una linea ADSL ricaricabile di Alice attiva. Devo installare il modem,un Pirelli Alice Gate , seguendo la procedura guidata, collego il tutto mantenendo il modem spento, installo i driver e poi parte in automatico l'installazione di un certo Enternetfolder che si blocca e mi manda una schermata blu di errore su memoria e quant'altro. A questo punto l'unica è riavviare il PC: quindi vedo che il modem è riconosciuto, ma se provo a lanciare il link formatosi sul desktop Alice Adsl, mi dice che non trova il file Enternetfolder.exe e quindi rimango bloccato. Non posso quindi configurare l'ultima parte per la connessione internet. Dando un'occhiata al cd di installazione ho notato che Windows Vista non è inserito nei sistemi operativi compatibili. Ora chiedo,
1.c'è un modo per bypassare questo problema e connettermi comunque ad internet con questo modem?
2.devo scaricare qualcosa per la compatibilità a vista?
3.devo far comprare un modem decente?
4.si accettano altre proposte...
Grazie mille per ora,ciao
eyeswideshut120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 09:29   #2
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da eyeswideshut120 Guarda i messaggi
Vi descrivo il problema che ho riscontrato ieri sera sul pc di un amico, con la speranza di un vostro aiuto.
Ho un nuovo portatile Sony con Windows Vista Business e una linea ADSL ricaricabile di Alice attiva. Devo installare il modem,un Pirelli Alice Gate , seguendo la procedura guidata, collego il tutto mantenendo il modem spento, installo i driver e poi parte in automatico l'installazione di un certo Enternetfolder che si blocca e mi manda una schermata blu di errore su memoria e quant'altro. A questo punto l'unica è riavviare il PC: quindi vedo che il modem è riconosciuto, ma se provo a lanciare il link formatosi sul desktop Alice Adsl, mi dice che non trova il file Enternetfolder.exe e quindi rimango bloccato. Non posso quindi configurare l'ultima parte per la connessione internet. Dando un'occhiata al cd di installazione ho notato che Windows Vista non è inserito nei sistemi operativi compatibili. Ora chiedo,
1.c'è un modo per bypassare questo problema e connettermi comunque ad internet con questo modem?
2.devo scaricare qualcosa per la compatibilità a vista?
3.devo far comprare un modem decente?
4.si accettano altre proposte...
Grazie mille per ora,ciao
Il CD che hai usato è per windows Vista?
Old 23-05-2007, 09:38   #3
eyeswideshut120
Junior Member

il cd che ho usato è quello contenuto nel pacchetto alice insieme al modem, e come dicevo prima, guardando all'interno della custodia si legge che i sistemi compatibili sono Windows 98, ME, 2000 e XP. Di Vista non ne parla, quindi potrebbe essere una questione di compatibilità. In tal caso non si può reperire un aggiornamento per l'ultimo sistema di casa Microsoft? non ci credo che Alice o chi non abbia trovato una soluzione
Old 23-05-2007, 10:41   #4
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
il cd che ho usato è quello contenuto nel pacchetto alice insieme al modem, e come dicevo prima, guardando all'interno della custodia si legge che i sistemi compatibili sono Windows 98, ME, 2000 e XP. Di Vista non ne parla, quindi potrebbe essere una questione di compatibilità. In tal caso non si può reperire un aggiornamento per l'ultimo sistema di casa Microsoft? non ci credo che Alice o chi non abbia trovato una soluzione
L'unica è guardare sul sito di Alice.
Un'alternativa è, dopo avere installato i driver, creare la connessione remota manualmente... ma su Vista non l'ho mai fatto....
Old 23-05-2007, 10:46   #5
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Eppoi... non puoi usare la porta ethernet?
Old 23-05-2007, 12:12   #6
eyeswideshut120
Junior Member

consultando il sito di alice ho avuto conferma dei miei dubbi: il cd contenuto nel pacchetto non è ancora compatibile con Vista.
Pertanto l'assistenza tecnica di Alice consiglia di collegare cmq il modem con cavo ethernet e creare una connessione ADSL manuale PPPoE. Proverò ma mi sembra una vera e propria incu......
Old 23-05-2007, 12:30   #7
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
consultando il sito di alice ho avuto conferma dei miei dubbi: il cd contenuto nel pacchetto non è ancora compatibile con Vista.
Pertanto l'assistenza tecnica di Alice consiglia di collegare cmq il modem con cavo ethernet e creare una connessione ADSL manuale PPPoE. Proverò ma mi sembra una vera e propria incu......
No... lo dico per l'ennesima volta, l'incu... è il produrre modem USB....

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian