|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
chi ha installato i driver del chipset nforce4 compreso raid tool alzi la mano.....
raga per curiosita ma a qualcuno sti dirvers del chipset nforce4 incluso il raid tool funzionano? a me crashano .Sono il solo sfigato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
http://www.pro-networks.org/forum/viewtopic.php?t=71854
ho letto qui nel post sopra che alcuni usano con successo i dorvers di windows xp x64 sotto vista x64 con successo. qualcuno ci ha provato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
appena testati non funzionano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Italia
|
Funzionano, ma c'è il trucco...
Io ho fatto così, usando i driver nForce unificati 15.00 Vista 64Bit presi dal sito ufficiale.
Su un altro pc ho fatto partire l'installazione dei driver e poi l'ho annullata, dopo che ha creato la cartella c:\nvidia. Bene dentro quella cartella ci sono altre cartelle, tra le quali una relativa alle periferiche ide e dentro i famosi driver SATA/RAID e SATA/(e basa). Ho copiato i driver SATA/RAID su un dischetto, intanto ho configurato i dischi in RAID 0 tramite la scheda madre (nel mio caso F10 all'avvio) sull'atro pc e ho fatto partire l'installazione di Vista, facendogli però caricare i driver del dischetto che avevo appena creato. Vede perfettamente i due dischi come un solo disco di capacità sommata ed è parte l'installazione. A installazione ultimata il controller raid è riconosciuto correttamente e presente, ovviamente poi ho installato i driver 15.00 per far riconoscere gli altri componenti del chipset non risconosciuti, come ma scheda di rete. Ovviamente lo stesso giochetto si può fare anche con vista 32 bit, basta scaricare i driver 15.00 in versione 32bii.
][ Asus nForce4 A8N32-SLI (BIOS 1405b)][ AMD A64 X2 Toledo 4800+ ][ 2Gb Ram DDR400 Dual Channel ][ BFG 8800GTX 768MB ][ 2xWD Raptor 150Gb RAID 0 ][ Corsair 520W ][ Vista 32Bit ][ Ultima modifica di Ukukaii : 22-04-2007 alle 16:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Ti funziona pure il raid tool? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
allora i sataII in raid col chipset nforce 4 risulta ancora una incognita
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.