Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Meglio Nokia N73 o Nokia N93?
N73 15 55.56%
N93 12 44.44%
Votanti: 27. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2007, 20:07   #1
Nerocielo

Meglio il Nokia N73 o il Nokia N93

Io lancio un sondaggio, ma vorrei anche le vostre opinioni in merito
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 20:49   #2
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
mah ... io voto N73 .

In pratica a parte la forma sono identici per caratteristiche , software e tutto il resto .

Le foto migliori le fa N73 ( N93 presenta più rumore di fondo ) ma i video sono migliori quelli di N93 .

Dato che io faccio molte foto e pochi video ...................
Old 12-01-2007, 21:34   #3
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da amd1ghz
mah ... io voto N73 .

In pratica a parte la forma sono identici per caratteristiche , software e tutto il resto .

Le foto migliori le fa N73 ( N93 presenta più rumore di fondo ) ma i video sono migliori quelli di N93 .

Dato che io faccio molte foto e pochi video ...................
dici bene, a parte la forma sono praticamente identici ma è meglio un solido e compatto N73 o un N93 che IMHO mi sembra molto fragile con quel visore superiore attaccato proprio a un filo? A voi il responso finale
Old 12-01-2007, 22:36   #4
homerdb
Senior Member

L'Avatar di homerdb

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
io so che per quanto riguarda il gaming in 3D e in generale le prestazioni l'N93 è nettamente superiore, anche di molto....per lo meno so così!
homerdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 22:42   #5
Kev Jack
Senior Member

L'Avatar di Kev Jack

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lodi & Dintorni Transazioni: 42 (UP) Feedback: 100% Positivi! Fede: NERAZZURRA! Description: GEEKERS INSIDE!
che c'entra il gaming in 3d scusa? e poi montano lo stesso identico symbian...non capisco cosa vuoi dire.

Cmq è uno scontro da prendere un pò con le pinze, molti utenti qui dentro hanno un n73 scelto proprio in alternativa al costosissimo n93.E cmq le differenze sono cosi poche che diventa quasi esclusivamente superficiale la scelta del top in questa sfida.

Voto N73 che a un prezzo di molto inferiore da le stesse qualità dell'n93...gran pregio dell'n73 o gran difetto del'93?
Old 12-01-2007, 22:55   #6
homerdb
Senior Member

L'Avatar di homerdb

Quote:
Originariamente inviato da Kev Jack
che c'entra il gaming in 3d scusa? e poi montano lo stesso identico symbian...non capisco cosa vuoi dire.

Cmq è uno scontro da prendere un pò con le pinze, molti utenti qui dentro hanno un n73 scelto proprio in alternativa al costosissimo n93.E cmq le differenze sono cosi poche che diventa quasi esclusivamente superficiale la scelta del top in questa sfida.

Voto N73 che a un prezzo di molto inferiore da le stesse qualità dell'n93...gran pregio dell'n73 o gran difetto del'93?
Ecco, come detto molti qui hanno l'N73 come alternativa, ma io non la vedo una vera e propria alternativa. intanto stessa versione del Symbian non vuol dire stesse prestazioni. L'N93 monta una CPU più potente e in generale ha un hardware più prestazionale.
io allo stesso prezzo prenderei l'N93, ma visto che in realtà costa il doppio andrei di N73, pur sapendo di aver rinunciato a un pò di features!
Old 12-01-2007, 23:32   #7
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

ha una cpu più veloce e mi pare anche una scheda video dedicata per il gaming ...........
forse .... e ripeto forse se tra i 2 ci fosse stata una 50ina di euro di diff. l'avrei preso in considerazione , ma dato che esteticamente proprio non mi piace N93 l'ho lasciato perdere .

L'unica cosa che mi faceva gola era il video a 640x480 30 fps .............
Old 12-01-2007, 23:33   #8
Nerocielo

Quote:
ha una cpu più veloce e mi pare anche una scheda video dedicata per il gaming ...........
forse .... e ripeto forse se tra i 2 ci fosse stata una 50ina di euro di diff. l'avrei preso in considerazione , ma dato che esteticamente proprio non mi piace N93 l'ho lasciato perdere .

ma non vi sembra "fragile" l'N93? A me da l'impressione che si possa aprire in 4 pezzi come niente....
Old 12-01-2007, 23:50   #9
homerdb
Senior Member

L'Avatar di homerdb

Quote:

QUOTO!

Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo
ma non vi sembra "fragile" l'N93? A me da l'impressione che si possa aprire in 4 pezzi come niente....

certo! da la stessissima impressione anche a me. poi l'ho visto e tenuto in mano,ce l'ha un amico.... da aperto è enorme!
Old 12-01-2007, 23:56   #10
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da homerdb
certo! da la stessissima impressione anche a me. poi l'ho visto e tenuto in mano,ce l'ha un amico.... da aperto è enorme!
beh ma che da aperto sia enorme non è un problemone, anzi penso che ci guadagni di schermo e in tasca quando è chiuso non è di certo immenso però se penso a tutti i voli che han fatto i miei nokia e a come siano rimasti sempre integri (e parli di cell tutti compatti...) non posso che esserne stupito fatto e stupefatto ma l'n93 non mi da quel senso di sicurezza, mi sa che se cade una volta il display vola in mille pezzi....
Old 12-01-2007, 23:57   #11
homerdb
Senior Member

L'Avatar di homerdb

Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo
beh ma che da aperto sia enorme non è un problemone, anzi penso che ci guadagni di schermo e in tasca quando è chiuso non è di certo immenso però se penso a tutti i voli che han fatto i miei nokia e a come siano rimasti sempre integri (e parli di cell tutti compatti...) non posso che esserne stupito fatto e stupefatto ma l'n93 non mi da quel senso di sicurezza, mi sa che se cade una volta il display vola in mille pezzi....
infatti è quello che ho appena detto! però se in Nokia hanno fatto un dispositivo così c'è un motivo...forse si fidano a occhi chiusi dei loro progetti....

Ultima modifica di homerdb : 12-01-2007 alle 23:59.
Old 13-01-2007, 01:08   #12
peppezi
Senior Member

L'Avatar di peppezi

Iscritto dal: May 2004
Città: Palermo
Ma come si fa a dire che a parte la forma, sono identici?
Dico ma le sapete leggere le schede tecniche?
Partiamo dall'inizio.

CPU N73 ARM9 a 206Mhz e senza acceleratore grafico
CPU N93 OMAP 2420 basato su ARM11 a 330Mhz più acceleratore grafico 3D

N73 no wifi
N93 WIFI 802.11b/g + UPNP

N73 no TVOUT, N93 TVOUT

N73 zoom digitale, N93 zoom ottico 3x

N73 video CIF 352x288@15fps
N93 video VGA 640x480, 30fps, registrazione audio AAC stereo

N73 no landscape (tranne per video/fotocamera e visualizzatore immagini)
N93 Landscape totale

Se parliamo di prestazioni pure, l'N93 è un pianeta avanti, se parliamo di estetica, portabilità e quant'altro, ovviamente è da preferire l'N73
L'unica cosa in cui le schede tecniche mentono, sono le foto che vengono meglio e di molto nell'N73, ma i video sono da far cadere le mascella per terra nell'N93.

Ho concluso molto positivamente con:
Miky060,Ippo 2001,crwm74b4x,michele.t,Hal2001,eros75,siemens,dedalos1,frodo2,zakspeed
peppezi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 04:00   #13
homerdb
Senior Member

L'Avatar di homerdb

Non avevo questi dati alla mano e ho preferito quindi non esagerare....avevo ragione....
Old 13-01-2007, 10:08   #14
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Quote:
Originariamente inviato da peppezi
Partiamo dall'inizio.

N73 no wifi

N73 no TVOUT, N93 TVOUT

N93 Landscape totale

Se parliamo di prestazioni pure, l'N93 è un pianeta avanti, se parliamo di estetica, portabilità e quant'altro, ovviamente è da preferire l'N73
L'unica cosa in cui le schede tecniche mentono, sono le foto che vengono meglio e di molto nell'N73, ma i video sono da far cadere le mascella per terra nell'N93.
ah , finalmente sei arrivato , ho omesso le schede tecniche apposta .
Old 13-01-2007, 10:32   #15
peppezi
Senior Member

L'Avatar di peppezi

Quote:
ah , finalmente sei arrivato , ho omesso le schede tecniche apposta .
Se omettevi la risposta per intero, facevi miglior figura

Miky060,Ippo 2001,crwm74b4x,michele.t,Hal2001,eros75,siemens,dedalos1,frodo2,zakspeed
Old 13-01-2007, 10:47   #16
Berserklot
Senior Member

L'Avatar di Berserklot

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torre Annunziata (NA)
La differenza di caratteristiche c'è e si vede...N93!
Old 13-01-2007, 11:25   #17
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Iscritto dal: Aug 2005
Ho votato l' N73 perchè non ho bisogno delle superperformance dell' N93.

I due prodotti sono destinati a target diversi con esigenze diverse per cui il sondaggio, così come proposto, andrebbe modicato nel seguente modo:

"Secondo le tue esigenze è meglio l'N73 o l'N93?"

Questo per non generare dubbi costringendo chi posta ad inserire anche le sue esigenze.

Ricordo... per chi se lo fosse dimenticato... che il forum è luogo di scambio e confronto di opinini, esperienze, dati tecnici.

Ogni intervento viene letto non solo dai partecipanti attivi ma anche da visitatori occasionali che potrebbero avere un dubbio sull'acquisto dell' N73 o N93.

Quindi ben vengano gli interventi dell'amico peppezi, che seguo da anni, per ridare la giusta dimensione al 3D.
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 12:18   #18
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Si , ma ci vogliono le schede tecniche con le recensioni per capire al meglio ( per una volta che non lo faccio io , non lo fa nessuno ) :

http://www.gsmarena.com/nokia_n73-1550.php

http://www.gsmarena.com/nokia_n93-1551.php
Old 13-01-2007, 12:20   #19
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Quote:
Originariamente inviato da peppezi
Partiamo dall'inizio.

N73 no wifi

N73 no TVOUT, N93 TVOUT

N93 Landscape totale

dato che chiedeva il 'nostro' parere , per il mio utilizzo , le caratteristiche citate sopra sono ininfluenti .

Le schede tecniche ormai le so a memoria ...........
Old 13-01-2007, 12:37   #20
peppezi
Senior Member

L'Avatar di peppezi

Quote:
dato che chiedeva il 'nostro' parere , per il mio utilizzo , le caratteristiche citate sopra sono ininfluenti .

Le schede tecniche ormai le so a memoria ...........
Certo che hai una bella faccia di bronzo.
Ti quoto quello che hai scritto:
Quote:
Toppato alla grande, ma apprezzo il tentativo di recupero

Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian