|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
[XML/XSL + Java/C#]devo creare un foglio di stile
Ciao a tutti
![]() Vi espongo brevemente il mio problemuccio: Da un'applicazione, alcuni dati vengono esportati e salvati su un file xml. Questo file xml non ha uno schema prefissato e viene generato di volta in volta in base al tipo di contenuto dei dati da estrarre. Ora, dato che non riesco a trovare nessuna libreria gratuita che possa convertire dei file xml in pdf (ed io non sono capace di scrivermela da solo), googlando come un matto ho letto che invece risulta più semplice trasformare un file xml in html e solo dopo questo passaggio, esistono diverse librerie gratuite che fanno la conversione da html in pdf. Ora, Considerando C# (che è il linguaggio dove almeno ho qualche base), ho letto che per trasformare un file xml in html, devo prima creare un foglio di stile del tipo xsl, dopodichè, il framework .net mi mette a disposizione un oggetto: XslCompiledTransform che tramite un metodo Transform(".xml", ".html") mi risolverebbe il problema. A questo punto però, il problema per me è tutt'altro che risolto per due motivi: 1) Non ho la più pallida idea di come scrivere un foglio di stile, sopratutto considerando che a priori non posso sapere quale sarà il contenuto dei file xml. 2) Non vorrei legarmi a quell'oggetto del .net in particolare per motivi di "portabilità", e quindi ero propenso a fare qualcosa in Java. In base al punto due eventualmente, esistono librerie che prendono dei file xml e li convertono in pdf direttamente? Oppure, si può trasformare un file xml in html ? Grazie mille. RaouL.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.