Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2007, 07:40   #1
BlueTTa
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
giocare on line con un 22" 1680x1050

Ho in arrivo un monitor con tali caratteristiche (samsung 226 bw se mai arriverà)
Al momento ho un mitico CRT 19" a 120 hz della LG che devo dire a distanza di anni va da dio
Ho appena cambiato picci : dual core intel 6600 con una gefo 8800gtx e quindi in attesa del monitor
ora sto giocando in rete a 1280 x 1024 (Lord of the Rings)
Solitamente per il gioco in rete si preferiscono risoluzioni inferiori ma ho saputo (scusate ma sono niubba in materia) che gli LCD hanno una risoluzione nativa che non si può cambiare
Ora mi domando : potrò giocare il gioco in rete a una risoluzione inferiore a quella del monitor? Se sì cosa succederebbe? Avrei un'immagine "falsata"? E se tengo la risoluzione a 1680 x 1050 (che la mia scheda regge) avrò prestazioni scadenti in rete?
Lo chiedo perchè già ho avuto problemi a far girare bene un gioco in rete nuovo nuovo e non vorrei buttare 400 e rotti euro per un monitor che poi mi risulterebbe inutilizzabile o quanto meno poco performante per le mie esigenze

grazie per il consiglio

Ultima modifica di BlueTTa : 18-05-2007 alle 07:58.
BlueTTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 15:44   #2
8kikko2
Senior Member

L'Avatar di 8kikko2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Nel Mondo
Quote:
Originariamente inviato da BlueTTa Guarda i messaggi
Ho in arrivo un monitor con tali caratteristiche (samsung 226 bw se mai arriverà)
Al momento ho un mitico CRT 19" a 120 hz della LG che devo dire a distanza di anni va da dio
Ho appena cambiato picci : dual core intel 6600 con una gefo 8800gtx e quindi in attesa del monitor
ora sto giocando in rete a 1280 x 1024 (Lord of the Rings)
Solitamente per il gioco in rete si preferiscono risoluzioni inferiori ma ho saputo (scusate ma sono niubba in materia) che gli LCD hanno una risoluzione nativa che non si può cambiare
Ora mi domando : potrò giocare il gioco in rete a una risoluzione inferiore a quella del monitor? Se sì cosa succederebbe? Avrei un'immagine "falsata"? E se tengo la risoluzione a 1680 x 1050 (che la mia scheda regge) avrò prestazioni scadenti in rete?
Lo chiedo perchè già ho avuto problemi a far girare bene un gioco in rete nuovo nuovo e non vorrei buttare 400 e rotti euro per un monitor che poi mi risulterebbe inutilizzabile o quanto meno poco performante per le mie esigenze

grazie per il consiglio
Devi fare un po' di prove.. mi pare che il samsung metta le bande nere alle risoluzioni piu' basse..

Oppure aggiorni il gioco all'ultima versione magari una patch che supporta il wide..
8kikko2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 16:02   #3
Rugginofago
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Non capisco perchè dovresti abbassare la risoluzione

L'unica spiegazione che mi dò è che siccome sei online, il mix lag eventuale+ poca fluidità del gioco causa tuo hw renderebbe le cose più complicate (motivo per cui scendendo di risoluzione limiteresti il problema).
Col pc che hai tu però questo problema non si dovrebbe assolutamente porre
Rugginofago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 13:23   #4
Biondo and Nero
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Guarda io ho un Acer 19 Wide (1440x900) e prima avevo un Hitachi lcd 17 normale. Sono passato da 1280x1024 a 1440x900 su world of warcraft: un altro mondo
Case: Lian Li O11 Dynamic EVO RGB - Psu: NZXT C1500 Platinum - MB: Gigabyte X870E Aorus Elite - Cpu: AMD 9800X3D - Cooler: Arctic Frezeer III 360 ARGB - Ram: 64GB Corsair Vengeance 6000Mhz CL30 - OS + Game HD: Samsung 990 PRO 2TB - Data HD: Samsung 980 PRO 1TB - Video: ASUS RTX5080 TUF OC - Monitor: Samsung Oled G8 3840x2160@240Hz - Speaker: Logitech G560 - Keyboard: Logitech G Pro X TKL Lightspeed - Mouse: Logitech G Pro 2 Lighspeed
Biondo and Nero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 16:54   #5
Mark-MBR
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Dipende molto dalla qualità dell'interpolazione. I pixel degli LCD non posso essere "accesi solo in parte" (spiegazione terra terra) come negli schermi CRT ma possono solo essere accesi o spenti. Quindi, se non utilizzi una risoluzione che sia pari alla metà di quella nativa (e nel caso della 1680x1050 non esiste) il monitor deve utilizzare una sorta di anti aliasing per il ridimensionamento. La configurazione del tuo computer comunque macina bene gli attuali giochi a qualsiasi risoluzione, anche la pesante 1680x1050... magari puoi disabilitare l'anti aliasing della scheda video in caso di problemi.
Ma credo che il punto sia un altro.
Si utilizzano risoluzioni inferiori online per avere i massimi FPS: se la frequenza è 120hz e la scheda arriva a fare i 120FPS hai 120 "occasioni al secondo" per fraggare ed essere fraggata. Gli LCD hanno frequenze molto più basse dei CRT: 60 fissi in DVI, dai 75 agli 85 in analogico. Questo significa che hai 60, 75 o 85 "occasioni al secondo"". Capirai che questo discorso valga quasi totalmente nel caso di giochi d'azione in prima persona (proprio come UT ) ma in giochi come LOTR (che credo sia un MMORPG, no? Ssei passata anche tu per DAOC?) dubito che il frame rate basso sia un grosso problema... sempre che la GeForce8800 possa mai venire messa in crisi da un MMORPG...

Ultima modifica di Mark-MBR : 21-05-2007 alle 23:43.
Mark-MBR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 11:20   #6
antenore
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da BlueTTa Guarda i messaggi
cut..
Dal pannello delle impostazione della scheda video, puoi modificare la risoluzione in modo tale da mettere 2 barre nere laterali cosi nei giochi non hai problemi
Cmq leggiti il thread ufficiale http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1378654
antenore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 18:51   #7
Compass
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Mark,
Quote:
"occasioni al minuto"
FPS sono "Frame Per Secondo", non al minuto: l'immagine viene rinfrescata X volte al secondo.

Antenore, la cosa vale per schede NVidia soltanto (per ora, si spera!).
Compass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 23:45   #8
Mark-MBR
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Grazie per la correzione!!! Che figura di "cioccolata"... Spero che si sia capito comunque quello che volevo dire... Ho editato... Eh si, devo dormire di più, il "correttore bozze" del mio cervello a volte và in panne
Mark-MBR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian