Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2007, 13:51   #1
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
MGS4 only PS3

Quote:
Ryan Payton ha dichiarato che Metal Gear Solid 4 non uscirà multiformato, ed è quindi negata la possibilità di una conversione per 360. Risulta ovvio, da tale considerazione, come il titolo di casa Konami sia stato progettato per sfruttare appieno le potenzialità di PS3. Interessante...
http://ludus.it/code/news2/id/11943/LINGUA/IT

Speriamo tirino fuori un degno giocone
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 13:55   #2
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Iscritto dal: Dec 2005
Non significa nulla. E' già capitato con alcune esclusive, veniva smentita la possibilità che andassero su 360, ma poi puntualmente succedeva lo stesso...
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 13:58   #3
Crisa...
Senior Member

L'Avatar di Crisa...

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Maverick491 Guarda i messaggi
Non significa nulla. E' già capitato con alcune esclusive, veniva smentita la possibilità che andassero su 360, ma poi puntualmente succedeva lo stesso...
ma soprattutto bisognera' vedere tra un annetto quale sara' la base installata delle due console...

oramai e' quasi un suicidio commerciale fare un esclusiva per una sola console non predominante a livello di installato
Crisa... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 14:00   #4
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
veramente la notizia è castrata, lui ha detto che al momento non è prevista una versione 360 perchè il gioco è stato sviluppato nativamente per PS3 ed ha aggiunto al condizionale che se avessero provato ad importarlo su 360 essendo stato progettato per un'altra architettura avrebbero avuto troppi problemi.

Questa dichiarazione diciamo che puà tenere aperte due conclusioni, la prima è che di fatto al momento si stanno concentrando solo sull'hardware Playstation senza però negare un porting e la seconda dato che è stato volutamente molto vago potrebbe far presumere che abbiano provato ad importarlo su 360 con la speranza che bastassero relative modifiche ma ciò non è e quindi per il momento si concentrano sulal piattaforma Sony.

Questo fa inoltre presagire che Sony ancora non abbia sganciato per avere l'esclusiva e che sia solo una questione di priorità per ora...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 14:01   #5
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Originariamente inviato da Crisa... Guarda i messaggi
ma soprattutto bisognera' vedere tra un annetto quale sara' la base installata delle due console...

oramai e' quasi un suicidio commerciale fare un esclusiva per una sola console non predominante a livello di installato
già, ma se nn escono le esclusive, come può una console come la ps3 aumentare la sua base installata?
Old 18-05-2007, 14:01   #6
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
MGS4 Won't Be Changed Because Of 360

There's been many rumours circulating over the past few months, concerning whether or not Hideo Kojima's Metal Gear Solid 4 will grace the Xbox 360 as well as the PS3. During a recent podcast discussion, the 1up crew (James Mielke, Ryan O'Donnel and Shane Bettenhausen), sat down with Ryan Payton of Kojima Productions in Japan, and debated that if the MGS4 was ported to the 360, whether the game would suffer, quality wise due to the two consoles completely different architecture. Without admitting that the game was in fact 360 bound, Payton assured the crew that IF it was ported, the game wouldn't suffer in quality.

Payton knows fans have legitimate concerns about Kojima Productions possibly compromising the game's ambition due to issues arising from concurrent Xbox 360 development -- divided resources, less disc space, etc. -- and he addressed those directly:
"I can tell you honestly at this point, we have not changed the game in any form with the idea of 'oh, we got to do this on 360.' Put aside whether or not we're developing for 360 or not, the game is built on the PS3 hardware, as you guys have known for the past two years or so."
In other words: if MGS4 comes to Xbox 360, it has not affected the game's development. This is the same game Hideo Kojima decided to produce from day one. Make sure to listen to the podcast for more from Payton and the 1UP boys about Snake, Xbox 360 vs. PS3 and more.
Fonte maxconsole.net che la riprende da 1Up.com

Da quel che c'e' scritto qui Payton ha affermato che "Mettendo da parte il fatto o meno che il gioco sia in sviluppo per 360, il gioco e' stato costruito sull'hardware di Ps3, come e' noto ormai da 2 anni".
Old 18-05-2007, 14:03   #7
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
veramente la notizia è castrata, lui ha detto che al momento non è prevista una versione 360 perchè il gioco è stato sviluppato nativamente per PS3 ed ha aggiunto al condizionale che se avessero provato ad importarlo su 360 essendo stato progettato per un'altra architettura avrebbero avuto troppi problemi.

Questa dichiarazione diciamo che puà tenere aperte due conclusioni, la prima è che di fatto al momento si stanno concentrando solo sull'hardware Playstation senza però negare un porting e la seconda dato che è stato volutamente molto vago potrebbe far presumere che abbiano provato ad importarlo su 360 con la speranza che bastassero relative modifiche ma ciò non è e quindi per il momento si concentrano sulal piattaforma Sony.

Questo fa inoltre presagire che Sony ancora non abbia sganciato per avere l'esclusiva e che sia solo una questione di priorità per ora...
Esatto...

Payton knows fans have legitimate concerns about Kojima Productions possibly compromising the game's ambition due to issues arising from concurrent Xbox 360 development -- divided resources, less disc space, etc. -- and he addressed those directly:
"I can tell you honestly at this point, we have not changed the game in any form with the idea of 'oh, we got to do this on 360.' Put aside whether or not we're developing for 360 or not, the game is built on the PS3 hardware, as you guys have known for the past two years or so."
In other words: if MGS4 comes to Xbox 360, it has not affected the game's development. This is the same game Hideo Kojima decided to produce from day one. Make sure to listen to the podcast for more from Payton and the 1UP boys about Snake, Xbox 360 vs. PS3 and more.

http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=16902
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 14:06   #8
Crisa...
Senior Member

L'Avatar di Crisa...

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
già, ma se nn escono le esclusive, come può una console come la ps3 aumentare la sua base installata?
uscire con un anno di ritardo, con un hardware costoso e non rivoluzionario per le prestazioni(rispetto alla concorrenza), senza giochi e con un prezzo piu alto del 50% rispetto la concorrenza, puntando solo sul brand di sicuro non aiuta di certo la diffusione

si chiama libera concorrenza... se non sei concorrenziale "chiudi"
Old 18-05-2007, 14:07   #9
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
uscire con un anno di ritardo, con un hardware costoso e non rivoluzionario per le prestazioni(rispetto alla concorrenza), senza giochi e con un prezzo piu alto del 50% rispetto la concorrenza, puntando solo sul brand di sicuro non aiuta di certo la diffusione

si chiama libera concorrenza... se non sei concorrenziale "chiudi"
appunto ci vogliono le esclusive...
Old 18-05-2007, 14:13   #10
Crisa...
Senior Member

L'Avatar di Crisa...

Quote:
appunto ci vogliono le esclusive...
stiamo andando verso un mercato per cui le esclusive te le danno solo i first party...

salvo rare eccezzioni(anche se di peso) come il gioco in oggetto

eccezzioni in questo caso dovute da fattori tecnici, ma poco efficaci dal punto di vista dei guadagni

in base al fattore economico si potra' avere un mgs5 oppure no
Old 18-05-2007, 14:15   #11
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
stiamo andando verso un mercato per cui le esclusive te le danno solo i first party...

salvo rare eccezzioni(anche se di peso) come il gioco in oggetto

eccezzioni in questo caso dovute da fattori tecnici, ma poco efficaci dal punto di vista dei guadagni

in base al fattore economico si potra' avere un mgs5 oppure no
secondo me, un gioco del genere farà vendere molte ps3 e di conseguenza molte copie del gioco stesso... certo che se arrivasse anche su 360, guadagnerebbe ancor di +..
Old 18-05-2007, 14:17   #12
Crisa...
Senior Member

L'Avatar di Crisa...

Quote:
secondo me, un gioco del genere farà vendere molte ps3 e di conseguenza molte copie del gioco stesso... certo che se arrivasse anche su 360, guadagnerebbe ancor di +..
stiamo dicendo le stesse cose
Old 18-05-2007, 14:18   #13
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
stiamo dicendo le stesse cose
infatti
Old 18-05-2007, 14:41   #14
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Io sono contento di poterlo giocare perchè ho una PS3, ma sinceramente mi spiace per chi ha speso i suoi soldi in una 360 e in teoria non potrà giocarci.

Io sono favorevole al multipiattaforma quando le conversioni sono fatte bene (non come le prima fatte da 360 a Ps3 a parte Oblivion).

Spero che anche grossi calibri del 360 in futuro diventino multipiatta anche se di certo il costo di conversione per entrambe le console è molto elevato visto che si hanno le stesse capacità, ma per raggiungere il massimo usano logiche completamente diverse.

Spero che un giorno si arrivi al multipiatta totale lasciando esclusivi solo i titoli first party....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 15:03   #15
Cobalto
Senior Member

L'Avatar di Cobalto

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Io sono contento di poterlo giocare perchè ho una PS3, ma sinceramente mi spiace per chi ha speso i suoi soldi in una 360 e in teoria non potrà giocarci.

Io sono favorevole al multipiattaforma quando le conversioni sono fatte bene (non come le prima fatte da 360 a Ps3 a parte Oblivion).

Spero che anche grossi calibri del 360 in futuro diventino multipiatta anche se di certo il costo di conversione per entrambe le console è molto elevato visto che si hanno le stesse capacità, ma per raggiungere il massimo usano logiche completamente diverse.

Spero che un giorno si arrivi al multipiatta totale lasciando esclusivi solo i titoli first party....
Beh, evidentemente chi ha comprato la 360 non l'ha fatto per avere in futuro mgs4 (che non era previsto neanche prima per questa piattaforma, se è per questo)
Sai com'è, volendo si può giocare ad altro...

Cobalto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 15:04   #16
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:
Originariamente inviato da Cobalto Guarda i messaggi
Beh, evidentemente chi ha comprato la 360 non l'ha fatto per avere in futuro mgs4 (che non era previsto neanche prima per questa piattaforma, se è per questo)
Sai com'è, volendo si può giocare ad altro...

non hai capito il discorso che ho fatto
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Old 18-05-2007, 15:07   #17
Cobalto
Senior Member

L'Avatar di Cobalto

Quote:
non hai capito il discorso che ho fatto
Hai scritto: "ma sinceramente mi spiace per chi ha speso i suoi soldi in una 360 e in teoria non potrà giocarci" e io ti ho risposto che "evidentemente chi ha comprato la 360 non l'ha fatto per avere in futuro mgs4".

Non c'è niente di strano in quello che ho scritto.
Old 18-05-2007, 15:10   #18
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:
Hai scritto: "ma sinceramente mi spiace per chi ha speso i suoi soldi in una 360 e in teoria non potrà giocarci" e io ti ho risposto che "evidentemente chi ha comprato la 360 non l'ha fatto per avere in futuro mgs4".

Non c'è niente di strano in quello che ho scritto.
Io credo che se MGS4 diventerà multipiatta molti utenti 360 ne saranno felici, un pò come se lo diventasse GOW sarebbe lo stesso per gli utenti PS3....

Quindi ho espresso il mio pensiero che sarebbe solo positivo se ci fosserò più giochi multipiattaforma con conversioni fatte bene...
Old 18-05-2007, 15:17   #19
Cobalto
Senior Member

L'Avatar di Cobalto

Quote:
Io credo che se MGS4 diventerà multipiatta molti utenti 360 ne saranno felici, un pò come se lo diventasse GOW sarebbe lo stesso per gli utenti PS3....

Quindi ho espresso il mio pensiero che sarebbe solo positivo se ci fosserò più giochi multipiattaforma con conversioni fatte bene...
Ovvio che più multipiattaforma sarebbero l'ideale, ma se la sony perdesse anche l'esclusiva di mgs4 potrebbe anche suicidarsi direttamente che farebbe prima...
Old 18-05-2007, 15:18   #20
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:
Ovvio che più multipiattaforma sarebbero l'ideale, ma se la sony perdesse anche l'esclusiva di mgs4 potrebbe anche suicidarsi direttamente che farebbe prima...
Si purtroppo lo so... infatti auspicavo più multipiatta da entrambe le parti... anche se è difficilissimo.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian