| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  21-05-2007, 07:30 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2003 Città: Genova 
				 | 

tempi ritorno a telecom

da un pò vaga per la mente la possibilità di tornare a telecom, soprattutto per non dover pagare un cavolo di ip pubblico oltre alla connessione "normale" (che già di per se costa quasi il doppio)... il problema è che non posso fare a meno della mia linea, il signor telecom mi ha assicurato che loro staccano fastweb e si riattaccano in modo assolutamente immediato.... qualcuno ha provato a staccarsi (possibilmente da fastweb) nel'ultimo anno e ha voglia di dirmi come è andata? grazie, ciao!!! | 
|   |   | 
|  21-05-2007, 08:11 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2005 Città: Backnang 
				 | 
		l'ip che problema ti da? o meglio in genere che prob hai 
				__________________ bah.... no comment | 
|   |   | 
|  21-05-2007, 10:08 | #3 | 
| Member Iscritto dal: Sep 2006 
				 | |
|   |   | 
|  21-05-2007, 10:24 | #4 | |
| 
				 | Quote: 
   | |
|   | 
|  21-05-2007, 13:53 | #5 | 
				 | |
|   |   | 
|  21-05-2007, 13:54 | #6 | 
				 | |
|   |   | 
|  21-05-2007, 15:18 | #7 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2007 
				 | 
		Scusate non ho capito, con fastweb non ti danno un ip pubblico? come funziona?
		 | 
|   |   | 
|  21-05-2007, 15:50 | #8 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2002 Città: Piacenza - Bergamo 
				 | Quote: 

__________________ Good Kitty: "Jo'z heer!" | |
|   |   | 
|  21-05-2007, 18:22 | #9 | 
				 | 

e levami una curiosita a quale scopo ti servirebbe l'ip pubblico?

|   |   | 
|  21-05-2007, 18:42 | #10 | 
				 | 
		Ecco un buon motivo per non abbonarsi a fastweb.
		 | 
|   |   | 
|  21-05-2007, 22:16 | #11 | 
| Member Iscritto dal: Sep 2006 
				 | |
|   |   | 
|  21-05-2007, 22:48 | #12 | 
				 | 

e perche mai, io con ip privato ci convivo da due anni e mezzo senza chissa che problemi, o forse per il distacco? beh dovreste informarvi prima di abbonarvi cosa vi aspetta in caso di disderra ne dubito dato che sta molto piu al sicuro dietro ai nat di fastweb che non avendo indirizzamento pubblico 
|   |   | 
|  21-05-2007, 23:41 | #13 | 
				 | 
		I -  Non puoi avere un server FTP II- Non puoi gestire la tua lan (privata) da remoto III- Non puoi getire le connessioni a tuo piacimento ma devi sottostare al volere di fastweb. IV- Non puoi gestire in maniera avanzata i DNS e settare tutti i relativi avvisi e protezioni. Per me sono motivi validi per non abbonarmi a fastweb, ho sentito a proposito un mio amico che si era abbonato a fastweb e mi ha confermato che ha dovuto disdire per questo uso molto ristretto dell'accesso alla rete che si ha con tale provider. | 
|   |   | 
|  22-05-2007, 08:25 | #14 | 
				 | 
		mi verrebbe comodo avere la possibilità di gestire i miei pc da remoto (ovvero dall'università) con ssh, di poter usare vnc senza problemi per le sessioni di pair programming remoto (   ), di scambiare dati (fondalmente risultati di laboratori, a vote anche di decine di mb ) su un mio ftp senza passare da gmail o da una pennina, di poter gestire il mio server svn senza doverlo affittare a ditte esterne.... basta?  e poi vi ripeterei come la fastweb mi costi il doppio per lo stesso servizio (da nattato) , quando la telecom mi costerebbe esattamente la metà. a questo ci aggiungo l'ip pubblico e i vantaggi di cui sopra (e parlando di soldi si può ancora discutere del costo dell'affitto dell'svn  ). comunque nessuno ha ancora risposto alla domanda  ma sono il primo che lo fa???? -.- ciaaaaaoooooo | 
|   |   | 
|  22-05-2007, 08:30 | #15 | 
				 | 
		I) ci sono nmila guide per farlo II) non vedo perche no, allo stesso modo del server ftp III)di che connessioni parli dato che è always on? dei nat? che devi farci, conoscere tutti i bit che passano porta per porta portandoli per mano? a meno di casi rari il nat è totalmente trasparente IV) puoi settare i dns che vuoi e non mi risulta che nessuna connessione ti mandi avvisi, a parte quelli per posta da pagare, ma non fanno testo, avvisi e protezione non ne esistono proprio. per me invece sono una marea di buffonate senza capo ne coda, e prima di dirle sarebbe meglio leggere forum e guide come quelle di devil in proposito e non vedo sto grande motivo per non abb a fastweb a meno di avere server di ogni sorta dire ho dubbi è poco, correttamente non ti credo proprio che un tuo amico abbia disdetto per i motivi da te citati dato che non vedo questo accesso cosi ristretto(a parte ban sui nat ma fw non puo farci nulla) e si che sono con loro da piu di due anni e mai ho sentito la mia liberta soffrire. quindi direi che le tue motivazioni non stanno in piedi. 
|   |   | 
|  22-05-2007, 08:33 | #16 | 
				 | 
		mettimi in piedi un svn accessibile da una rete esterna e ti credo   ciao! | 
|   |   | 
|  22-05-2007, 09:06 | #17 | |
				 | Quote: 
 Ma chi sei per permetterti di offendermi? Per darmi del bugiardo? Io ho espresso la mia opinione in maniera pacifica senza offendere nessuno mi pare!? Tu puoi controribattere con valide argomentazioni ma senza entrare nel personale dato che non è assolutamente una questione personale. | |
|   |   | 
|  22-05-2007, 09:55 | #18 | ||
				 | Quote: 
 http://www.adunanza.net/forum/showthread.php?t=41872 e qui ci sono altre guide molto interessanti http://community.fastempire.net/index.php?board=167.0 le guide ci sono basta conoscere le risorse a propria disposizione Quote: 
 non ti ho dato del bugiardo bensi non credo minimamente a quanto hai affermato sull'amico, differenza sottile ma essenziale pure io lo ho fatto in maniera pacifica, e sei stato tu stesso a esporti in prima persona, non sono stato io a costringerti a farlo. 
				__________________ bah.... no comment | ||
|   |   | 
|  22-05-2007, 10:17 | #19 | 
				 | 
		Se avessi ragione tu, allore perchè fastweb venderebbe a caro prezzo la possibilità di avere  un IP pubblico? ma a cosa servirebbe mai avere un ip pubblico?  Comunque per me la discussione finisce qui non mi piace il tono beffardo che utilizzi, la saccenza che manifesti e l'arrognaza con cui cerchi di imporre le tue ragioni. | 
|   |   | 
|  22-05-2007, 10:34 | #20 | |
				 | Quote: 
 addirittura tono beffardo,saccente, e addirittura arroganza, mi sa che hai concetti sbagliati di tali termini. beffardo si certo specialmente nei casi in cui vedo che per partito preso si bolla una qualsiasi cosa come cattiva sewnza conoscerla realmente saccente non direi, conosco il mio, ho passato il mio bel tempo a studiare reti e company, qualcosa ho imparato al tuo contrario che per partito preso hai bollato fw e qualsiasi tlc con ip privato come la peste. bah non mi scompongo nemmeno piu quando mi bollano come arrogante, sinceramente non mi fa piu effetto.. 
				__________________ bah.... no comment | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.

ma che sei
 ma che sei