Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2007, 07:30   #1
NA01
Senior Member

L'Avatar di NA01

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
tempi ritorno a telecom

da un pò vaga per la mente la possibilità di tornare a telecom, soprattutto per non dover pagare un cavolo di ip pubblico oltre alla connessione "normale" (che già di per se costa quasi il doppio)...
il problema è che non posso fare a meno della mia linea, il signor telecom mi ha assicurato che loro staccano fastweb e si riattaccano in modo assolutamente immediato....

qualcuno ha provato a staccarsi (possibilmente da fastweb) nel'ultimo anno e ha voglia di dirmi come è andata?

grazie, ciao!!!
NA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 08:11   #2
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
l'ip che problema ti da?

o meglio in genere che prob hai
Old 21-05-2007, 10:08   #3
nico170_2
Member

L'Avatar di nico170_2

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da NA01 Guarda i messaggi
da un pò vaga per la mente la possibilità di tornare a telecom, da fastweb grazie, ciao!!!
ma che sei

come dire: chi ha pane non ha i denti

nico170_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 10:24   #4
Ferdy78

Quote:
da un pò vaga per la mente la possibilità di tornare a telecom, soprattutto per non dover pagare un cavolo di ip pubblico oltre alla connessione "normale" (che già di per se costa quasi il doppio)...
il problema è che non posso fare a meno della mia linea, il signor telecom mi ha assicurato che loro staccano fastweb e si riattaccano in modo assolutamente immediato....

qualcuno ha provato a staccarsi (possibilmente da fastweb) nel'ultimo anno e ha voglia di dirmi come è andata?

grazie, ciao!!!
Non dovrebbero impiegarci troppo, ossia rispettoal distacco a riattaccarti dovrebbero essere + celeri
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 13:53   #5
NA01
Senior Member

L'Avatar di NA01

Quote:
Originariamente inviato da nico170_2 Guarda i messaggi
ma che sei

come dire: chi ha pane non ha i denti

eh, e come la mettiamo se voglio un ip pubblico?
o se non voglio pagare lo stesso servizio esattamente il doppio?
dalle mie parti intanto piu` di 2mbit non arrivano

ciaaaoooo
Old 21-05-2007, 13:54   #6
NA01
Senior Member

L'Avatar di NA01

Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
l'ip che problema ti da?

o meglio in genere che prob hai
che per avere un ip pubblico devo pagae altri soldi oltre a quelli che sono gia` compresi nella bolletta standard (che e` gia` il doppio di quella propostami)

ciaaaaoooo
Old 21-05-2007, 15:18   #7
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

Iscritto dal: Feb 2007
Scusate non ho capito, con fastweb non ti danno un ip pubblico? come funziona?
Ravered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 15:50   #8
MrAsd
Senior Member

L'Avatar di MrAsd

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Ravered Guarda i messaggi
Scusate non ho capito, con fastweb non ti danno un ip pubblico? come funziona?
No con fastweb hai un ip privato come se fossi in una lan con nat. Di solito le offerte flat per i privati includono nel canone mensile un numero di ore (20 mi sembra) in cui puoi sfruttare un ip pubblico ma quando queste ore si esauriscono, devi pagare a consumo. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1217520
Old 21-05-2007, 18:22   #9
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
che per avere un ip pubblico devo pagae altri soldi oltre a quelli che sono gia` compresi nella bolletta standard (che e` gia` il doppio di quella propostami)

ciaaaaoooo
e levami una curiosita a quale scopo ti servirebbe l'ip pubblico?
Old 21-05-2007, 18:42   #10
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

Ecco un buon motivo per non abbonarsi a fastweb.
Old 21-05-2007, 22:16   #11
nico170_2
Member

L'Avatar di nico170_2

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
e levami una curiosita a quale scopo ti servirebbe l'ip pubblico?

avrà paura di essere riconosciuto con il p2p
nico170_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 22:48   #12
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
Ecco un buon motivo per non abbonarsi a fastweb.
e perche mai, io con ip privato ci convivo da due anni e mezzo senza chissa che problemi, o forse per il distacco? beh dovreste informarvi prima di abbonarvi cosa vi aspetta in caso di disderra

Quote:
Originariamente inviato da nico170_2 Guarda i messaggi
avrà paura di essere riconosciuto con il p2p
ne dubito dato che sta molto piu al sicuro dietro ai nat di fastweb che non avendo indirizzamento pubblico
Old 21-05-2007, 23:41   #13
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

I - Non puoi avere un server FTP
II- Non puoi gestire la tua lan (privata) da remoto
III- Non puoi getire le connessioni a tuo piacimento ma devi sottostare al volere di fastweb.
IV- Non puoi gestire in maniera avanzata i DNS e settare tutti i relativi avvisi e protezioni.

Per me sono motivi validi per non abbonarmi a fastweb, ho sentito a proposito un mio amico che si era abbonato a fastweb e mi ha confermato che ha dovuto disdire per questo uso molto ristretto dell'accesso alla rete che si ha con tale provider.
Old 22-05-2007, 08:25   #14
NA01
Senior Member

L'Avatar di NA01

mi verrebbe comodo avere la possibilità di gestire i miei pc da remoto (ovvero dall'università) con ssh, di poter usare vnc senza problemi per le sessioni di pair programming remoto ( ), di scambiare dati (fondalmente risultati di laboratori, a vote anche di decine di mb ) su un mio ftp senza passare da gmail o da una pennina, di poter gestire il mio server svn senza doverlo affittare a ditte esterne....

basta?
e poi vi ripeterei come la fastweb mi costi il doppio per lo stesso servizio (da nattato) , quando la telecom mi costerebbe esattamente la metà. a questo ci aggiungo l'ip pubblico e i vantaggi di cui sopra (e parlando di soldi si può ancora discutere del costo dell'affitto dell'svn ).

comunque nessuno ha ancora risposto alla domanda
ma sono il primo che lo fa???? -.-

ciaaaaaoooooo
Old 22-05-2007, 08:30   #15
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

I) ci sono nmila guide per farlo
II) non vedo perche no, allo stesso modo del server ftp
III)di che connessioni parli dato che è always on? dei nat? che devi farci, conoscere tutti i bit che passano porta per porta portandoli per mano?
a meno di casi rari il nat è totalmente trasparente
IV) puoi settare i dns che vuoi e non mi risulta che nessuna connessione ti mandi avvisi, a parte quelli per posta da pagare, ma non fanno testo, avvisi e protezione non ne esistono proprio.

per me invece sono una marea di buffonate senza capo ne coda, e prima di dirle sarebbe meglio leggere forum e guide come quelle di devil in proposito e non vedo sto grande motivo per non abb a fastweb a meno di avere server di ogni sorta

dire ho dubbi è poco, correttamente non ti credo proprio che un tuo amico abbia disdetto per i motivi da te citati dato che non vedo questo accesso cosi ristretto(a parte ban sui nat ma fw non puo farci nulla) e si che sono con loro da piu di due anni e mai ho sentito la mia liberta soffrire.

quindi direi che le tue motivazioni non stanno in piedi.
Old 22-05-2007, 08:33   #16
NA01
Senior Member

L'Avatar di NA01

mettimi in piedi un svn accessibile da una rete esterna e ti credo

ciao!
Old 22-05-2007, 09:06   #17
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

Quote:
I) ci sono nmila guide per farlo
II) non vedo perche no, allo stesso modo del server ftp
III)di che connessioni parli dato che è always on? dei nat? che devi farci, conoscere tutti i bit che passano porta per porta portandoli per mano?
a meno di casi rari il nat è totalmente trasparente
IV) puoi settare i dns che vuoi e non mi risulta che nessuna connessione ti mandi avvisi, a parte quelli per posta da pagare, ma non fanno testo, avvisi e protezione non ne esistono proprio.

per me invece sono una marea di buffonate senza capo ne coda, e prima di dirle sarebbe meglio leggere forum e guide come quelle di devil in proposito e non vedo sto grande motivo per non abb a fastweb a meno di avere server di ogni sorta

dire ho dubbi è poco, correttamente non ti credo proprio che un tuo amico abbia disdetto per i motivi da te citati dato che non vedo questo accesso cosi ristretto(a parte ban sui nat ma fw non puo farci nulla) e si che sono con loro da piu di due anni e mai ho sentito la mia liberta soffrire.

quindi direi che le tue motivazioni non stanno in piedi.

Ma chi sei per permetterti di offendermi? Per darmi del bugiardo? Io ho espresso la mia opinione in maniera pacifica senza offendere nessuno mi pare!? Tu puoi controribattere con valide argomentazioni ma senza entrare nel personale dato che non è assolutamente una questione personale.
Old 22-05-2007, 09:55   #18
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
mettimi in piedi un svn accessibile da una rete esterna e ti credo

ciao!
non avendo mai avuto bisogno di attivare tali server non conosco alla perfezione i dettagli di funzionamento quindi ti rispedisco a dei link che conosco

http://www.adunanza.net/forum/showthread.php?t=41872

e qui ci sono altre guide molto interessanti

http://community.fastempire.net/index.php?board=167.0

le guide ci sono basta conoscere le risorse a propria disposizione

Quote:
Ma chi sei per permetterti di offendermi? Per darmi del bugiardo? Io ho espresso la mia opinione in maniera pacifica senza offendere nessuno mi pare!? Tu puoi controribattere con valide argomentazioni ma senza entrare nel personale dato che non è assolutamente una questione personale.
dove ti avrei mai offeso' solo per aver smontato quanto da te detto?
non ti ho dato del bugiardo bensi non credo minimamente a quanto hai affermato sull'amico, differenza sottile ma essenziale
pure io lo ho fatto in maniera pacifica, e sei stato tu stesso a esporti in prima persona, non sono stato io a costringerti a farlo.
Old 22-05-2007, 10:17   #19
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

Se avessi ragione tu, allore perchè fastweb venderebbe a caro prezzo la possibilità di avere un IP pubblico? ma a cosa servirebbe mai avere un ip pubblico?

Comunque per me la discussione finisce qui non mi piace il tono beffardo che utilizzi, la saccenza che manifesti e l'arrognaza con cui cerchi di imporre le tue ragioni.
Old 22-05-2007, 10:34   #20
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
Se avessi ragione tu, allore perchè fastweb venderebbe a caro prezzo la possibilità di avere un IP pubblico? ma a cosa servirebbe mai avere un ip pubblico?

Comunque per me la discussione finisce qui non mi piace il tono beffardo che utilizzi, la saccenza che manifesti e l'arrognaza con cui cerchi di imporre le tue ragioni.
per il banale motivo che strutturalmente fw non lo prevede e per fornirlo sostiene dei costi, che poi 4 euro al di siano troppi lo lascio decidere a voi.

addirittura tono beffardo,saccente, e addirittura arroganza, mi sa che hai concetti sbagliati di tali termini.

beffardo si certo specialmente nei casi in cui vedo che per partito preso si bolla una qualsiasi cosa come cattiva sewnza conoscerla realmente

saccente non direi, conosco il mio, ho passato il mio bel tempo a studiare reti e company, qualcosa ho imparato al tuo contrario che per partito preso hai bollato fw e qualsiasi tlc con ip privato come la peste.

bah non mi scompongo nemmeno piu quando mi bollano come arrogante, sinceramente non mi fa piu effetto..

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian