|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
[CURIOSITA'] farsi un Murales (Trompe d'Oeil)
eccomi qui
![]() volevo rendervi partecipi del mio prossimo progettino ![]() della serie "applicare un progetto a computer con un risultato "a muro", qui elencherò tutti i passaggi che eseguo per un'applicazione INSOLITA della CG ![]() obiettivo: voglio decorare la parte superiore alla testiera del mio letto dipingendo una finta "finestra" dalla quale si possa vedere un paesaggio. problemi: rendere veritiera la prospettiva da un punto di vista fisso, dato che il disegno è su uno spigolo di un muro materiale: fotocamera digitale proiettore pc portatile (tablet) colori a tempera colori acquerello matita e gomma programmi usati: Adobe photoshop PROCEDURA: 1. ho disegnato sul muro delle guide che mi aiuteranno nel disegno 2. ho fatto una foto della zona che voglio dipingere (notare le linee guida disegnate a muro) ![]() 3. partendo dalla foto che ho fatto, mi son disegnato quello che vorrei che fosse il risultato, seguendo la prospettiva della foto stessa. ![]() poi lo ho rifinito ![]() ATTENZIONE: questo è solo lo schizzo, i mattoni sono ancora da fare bene in più voglio mettere alcune crepe, qualche detrito, un po' di erba e un animaletto (un gatto?) seduto sui mattoni che guarda fuori allora, oggi ho cominciato a dipingere il muro ![]() partendo dall'anteprima per photoshop, devo proiettare il disegno col proiettore sul muro però dato che il piano di proiezione non è dritto devo correggere la prospettiva ! quindi ho diviso in 2 il disegno e ho preso una parte alla volta. ho cominciato con la destra. ho acceso il proiettore e con lo strumento DEFORMA di photoshop ho adattato le guide disegnate sul muro con quelle della foto, ottenendo questo risultato ![]() che mi consente di proiettare la metà destra del disegno senza deformazioni ![]() ho quindi preso i colori e ho cominciato ![]() ottenendo il primo risultato, ovvero l'abbozzo dei mattoni sul muro. ora vanno ritoccati e colorati meglio, poi comincerò con la parte centrale del disegno ![]() ![]() PASSI ANCORA DA FARE (stay tuned!!) 8. ritocchi 9. risultato finale! Ultima modifica di Leron : 16-01-2007 alle 15:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Grande, facci vedere i vairi wip, ste robe mi piacciono troppo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Borgomanero
|
oh my god!
![]() Quello è solo lo schizzo che hai dipinto sul muro?!? Visto così mi sembra già reale! complimenti!, Se la linea verticale che delimita le due pareti si riesce a eliminare allora ![]() Per ora: complimenti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() quello che arriverà sul muro devo ancora farlo, per ora ci sono solo le guide ![]() domani prendo i colori, dopodomani probabilmente comincio a dipingere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
molto bella l'idea
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Borgomanero
|
Quote:
allora rimango sintonizzato! p.s.: però quella in photoshop è davvero reale ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
grande idea!
un mio vecchio amico aveva un murales simile in camera, con però una "finestra spaziale" con tanto di navicelle alla star trek ![]() molto meglio la tua idea ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
piccolo aggiornamento
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Amico mio, tu sei più matto di me
![]() ![]() Il paesaggio mi ricorda una certa trilogia ... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
ricordati il drago
![]()
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Si intende che anche il mio post è da attibuirsi alla cartegoria complimenti.
Il Signore degli Anelli è stato il mio primo libro sopra le 1000 pagine. Avevo 11 anni. Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
bellissimo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
allora, oggi ho cominciato a dipingere il muro
![]() partendo dall'anteprima per photoshop, devo proiettare il disegno col proiettore sul muro però dato che il piano di proiezione non è dritto devo correggere la prospettiva ! quindi ho diviso in 2 il disegno e ho preso una parte alla volta. ho cominciato con la destra. ho acceso il proiettore e con lo strumento DEFORMA di photoshop ho adattato le guide disegnate sul muro con quelle della foto, ottenendo questo risultato ![]() che mi consente di proiettare la metà destra del disegno senza deformazioni ![]() ho quindi preso i colori e ho cominciato ![]() ottenendo il primo risultato, ovvero l'abbozzo dei mattoni sul muro. ora vanno ritoccati e colorati meglio, poi comincerò con la parte centrale del disegno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
Questo me lo metto nei Preferiti!!!! Ottima idea, sono veramente curioso di vedere come finisce
![]() Photoshop e Trompe l'Oeil, un mix che mi intriga parecchio!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
inizio spettacolare
![]()
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
E pensare che da piccolo, Leron, si è preso un po' di rimproveri dai suoi genitori perchè scarabocchiava sui muri.
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
Quote:
![]() il proiettore non l'avrei mai immaginato! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Swords, Dublino
|
anche io sono curiosa
di sapere come va a finire...bella idea
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.