|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
AIUTO!! crash del computer
amici aiutatemi!
mi è andato in crash il computer. il firewall mi diceva che c'era un trojan horse chiamato vejbsv.dll, poi è scomparso tutto. il cpu si accende ma compare solo la foto del desktop, senza icone. in pratica io non posso fare niente col cpu, solo attivare task manager. prima del crash ho notato sul desktop due icone chiamate ieupgrade.exe e ierupgrade.exe per favore aiutatemi, se serve posso fare anche un log di hijack alessandro |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
dovrebbe trattarsi di un virus del debugger segui le istruzioni che ti dico:
apri il taskmanager (ctrl+alt+canc), sempre dal taskmanager vai su file>nuova operazione, scrivi regedt32>OK, si apre il registro di sistema, vai alla voce explorer.exe cliccando sul segno + accanto alle singole voci del seguente percorso: HKEY_LOCAL_MACHINE SOFTWARE Microsoft Windows NT CurrentVersion Image File Execution Options explorer.exe click tasto destro su di essa>Autorizzazioni>Avanzate>premi il tab.Proprietario>autorizza l'Utente del computer>OK. Torni alla pagina principale, metti la spunta a Controllo completo e In lettura>OK. A questo punto, click tasto dx sulla voce e scegli Elimina. Chiudi il registro e riavvii il computer. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ciao, ho fatto come dici ma in regedit32 dopo Image File Execution options non esiste alcun file explorer.exe che, peraltro, trovo normalmente nella directory c:windows ma non lo posso nè eliminare nè modificare.
help! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
non ho mai sentito di quei files causati dal gromozon...
apri il task manager>nuova operazione> explorer.exe ti dovrebbero riapparire icone e menù d'avvio
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
un log di hijackthis grazie
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
amici, grazie dei consigli.
purtroppo adesso, improvvisamente, la situazione si è aggravata perchè il cpu ha smesso del tutto di funzionare. infatti, quando lo accendo, compare una schermata che dice con quali modalità avviare windows ma non è più possibile avviare niente!!! quindi non posso più usare neanche task manager!! esiste un modo per far ripartire windows? ho il cd, ma non riesco neanche da lì... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.