|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
pareri vari :D
Wela macchisti
![]() fra circa 4 5 mesi dovrò comprare un macbook per motivi di studio/lavoro(pro o non pro non fa differenza ai fini del suo utilizzo) sono epoche che uso win, ho imparato i suoi limiti, le sue non potenzialità, so quando sta per crashare, insomma ho smadonnato per anni prima di imparere a conviverci e non vorrei si ripetesse una storiella simile nel passaggio mac :S nuovo os, nuovi scleri ecc ecc, avete qualche consiglio personale da darmi in merito? sul come comportarmi nell'ambiente osx sena dover impazzire per casini vari?xD ma a parte cioooooo la cosa piu importante è chedevo decidere se prendere un macbook o un pro, come ho detto non ho particolari esigenze a livello di potenza, dovro usarlo per lavoro studio quindi con entrambi posso farci di tutto e oltre (a parte magari giocare ma per quello ho un altro pc e cmq preferisco console ![]() cio che mi preme sapere e se ci sono sostanziali differenza a livello di calore, se il pro scalda di piu o di meno del normale ho letto in giro che con i normali qualcuno ha avuto problemi di parti deformate, problemi di alimentazione O_o qualcuno ha esperienze dirette? con i pro va meglio? l'unica cosa che mi fa protendere per il macbook normale è la portabilità, è piu piccolo, immagino piu leggero e visto che dovro tirarmelo dietro per due anni immagino sia piu comodo rispetto al pro ogni genere di parere consiglio è ben accetto .D
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
per la temperatura io ho il macbook bianco e sinceramente non è ne meglio ne peggio di altri computer. lo uso tranquillamente ore e ore senza problemi...anche con BOINC che porta il processore sempre al 100% e fa raggiungere temp di 85° (altrimenti sempre sotto i 60 sto...per quello che uso io). l'unica cosa che devi vedere quando fai il passaggio è se i prog che ti servono ci sono e se funzionano bene. A me per esempio serviva Matlab per l'univ...e ORCAD sempre per l'univ. Il primo ce l'ho per mac e va bene..per il secondo ho dovuto usare parallels e usarci win. ma per il resto tutto ok!!!
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie per la risposta
![]() i programmi non sono un problema ANZI sono la causa, dove andro a studiare usano programmi che girano solo su mac quindi DEVO avere un mac :P il macbook lo porti mai in giro? ti pesa molto?
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
per quanto riguarda il peso io ho un macbook pro, l'ultimo modello appena uscito,con schermo da 15,4' e nn è che pesi molto...pesa solo 2,45 kg contro i 2,34 del macbook...secondo me dovresti vedere che programmi ci devi far girare perchè se sono programmi di grafica ti serve una buona scheda video, anche se possono girare anche sui macbook.
per il calore il mio scalda un po quando è collegato all'alimentatore, ma le ventole sono silenziosissime per il sistema operativo io lo uso da 2 giorni, dopo anni passati su win, e mi ci trovo mooooolto bene mi togli una curiosità: dove andrai che usano solo programmi per mac??? Ultima modifica di tkd9905 : 20-06-2007 alle 11:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
Primo Postulato:
Un Mac non crasha :P (si imballa anche lui, ma diciamo una volta ogni 365 giorni.... questa è la mia media eheh ) Ciao!
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
da inizio gennaio ho il macbook.....uso iperintensivo....mai crashato!!
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
andrò fuori italia, negli states :P
vi ringrazio per le risposte, sarebbe piu utile riuscire a vederli entrambi dal vivo il pro è un po piu brutto del normale :S ma a prescindere da cio, ho visto visto che non hanno i classici buchi per le ventole sulla parte inferiore, si riescono a poggiare ovunque oppure diventano cmq molto caldi sotto ed è meglio evitare superfici tipo vestiti o sedie morbide cose del genere? qualche dato particolare sulla resistenza in generale? dico se vengono molto trasportati sbattuti stressati si graffiano facilmente si consumano ecc o sono piuttosto resistenti? mi sono capitati altri portatili di varie marche tra le mani in passato, alcuni si sono disintegrati in poco tempo, altri indistruttibili e anti intemperie xD EDIT: parlate sul serio per quanto riguarda i crash? ma parlate di sistema operativo immagino non capita mai che si blocca cosi senza motivo e dovete riavviarlo dal tasto di accensione? oppure che l'os inizia a macinare non si sa cosa e non si sa perchè e diventa stralento applicazioni che decidono di disintegrasi, le magiche schermate incasinate dove se ci trascini una finestra si lascia dietro tutta la scia? dati persi perchè l'os crasha quando premi SALVA e cose di questa simpatia? mi prendete in giro?xD dimenticavo i DRIVER periferiche che funzionano a giorni alterni solo su alcuni pc altri che ti chiedono senza motivo di reinstallare driver e vabbe insomma lo sapete gia temo
[/siz] notte ![]() Ultima modifica di Kuja : 20-06-2007 alle 16:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
il macbook io lo uso ovunque....si scalda un po' se magari lo poggio sul letto x es. ma funziona sempre bene!!!
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
Quote:
Il sistema operativo resta fresco, dopo un mese di utilizzo o un anno le prestazioni sono le medesime. Non ci sono quegli effetti finestra trascinata e le applicazioni non si chiudono inaspettatamente, a meno che siano state compilate alla membro di segugio ![]() L'unico problema l'ho avuto usando una periferica il cui utilizzo non era previsto sotto Mac OS... il risultato è stato l'aver installato un driver approssimativo elaborato da "quarte parti" ![]() Sono sincero... io dopo un anno ho dovuto reinstallare il sistema operativo.... .... .... .... ma solo perchè ho cambiato l'hard disk ![]() Ciao!
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
in teoria non avro necessità di utilizzarlo a letto ma
sulle gambe o su sedie stile ufficio morbide sicuramente e la gran parte dei portatili inizia a dare segni di squilibrio per via delle ventole che non ricevono abbastanza aria senza contate che spesso anche su una normale scrivania serve un "rialzo" per migliorare il flusso d'aria -_- Quote:
per quanto mi sforzi di tenerlo pulito, registro pulito, deframmentato cazzi e mazzi, ho anche smesso di giocarci uso solo cosnole cosi ho meno roba da installare disinstallare ma è inevitabile il calo di prestazione non so, sono abituato a vivere cosi, mi sembra surreale un os che non necessiti format periodici O_o ho sentito che a breve esce una nuova versione del'os dei mac, magari mi trovo a comprare il mac in contemporanea ah colgo l'occazione, come se la cava con il multitasking? FUNZIONA?xD su win quando inizio ad aprire 2 3 cose insieme si inizia a sentire il peso eppure ho un pc non male
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() no problem.....tranquillo...no problem con OSX!!!
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
asd mi avete incuriosito O_O
cmq ho letto un po ovunque di boocamp per metterci windows blabla ok so che per voi sarà triste ed inutile mettere win su un mac ma nel caso in cui avessi bisogno di installarci win anzi piu nello specifico Vista, con un macbook riuscirei ad utilizzarlo senza problemi? nonostante la pesantenzza di vista? grazie cari
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
poi puoi usare le macchine virtuali come parallels....che ti permettono di di usare win e i prog che girano sotto win ma in maniera virtuale. il discorso sarebbe lungo....c'è il thread nella sezione Apple software.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
bene grazie per l'aiuto
![]() prenderò un macbook credo sopratutto per le dimensioni :P tristemente lo comprerò fra dicembre e gennaio qundio spero di riuscire a vederli di persona in tutto questo tempo anche per poter toccare con mano i differenti materiali del bianco e del nero mm potrei farvi un'altra domanda, quale dei due materiali è piu resistente? visto che dovro portarlo molto in giro xD
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Cmq il sistemo operativo è stabile, niente da dire, però le applicazioni se non sono tanto testate si bloccano esattamente come su win! Per andare agli estremi, non è che le beta e le alpha su mac non crashino. Anche altre applicazioni talvolta lo fanno, imovie tanto per citarne una.
Però il sistema resta bello stabile, quello si. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
sistema stabile: provato ad installare e disinstallare qualcosa come 2500 (stima per difetto) applicazioni e il Mac va come il primo giorno.. con un PC normale dopo 20 programmi Win mi guarda storto
Multitasking: azz ci dev'essere ancora in giro la foto del desktop di MacNeo (penso..) con una sessantina di applicazioni aperte in contemporanea Degrag: non esiste (come lo intendi tu su Win) Virus: non esistono Drivers: Per non diventare matto, prima compra il mac e poi le perliferiche ad esso dedicato e avrai pochissimi problemi.. Ventole: non ci sono i fori sotto il case ma esso stesso dissipa calore e tenerlo sulle gambe ne impedisce lo smaltimento Windows: io ti consiglio Parallels, ti emula Win dentro una cartella e te lo trovi direttamente sul desktop del Mac, poi basta una copia di quella cartella ed hai eseguito il backup di Win sempre pronto all'occorrenza (sai com'è: fidarsi è bene, non fidarsi è meglio) Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) Ultima modifica di Mauna Kea : 22-06-2007 alle 07:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
le vostre risposte mi rincuorano, in teoria non dovrei avere problemi di smadonnamenti dovuti dall'os
![]() Quote:
ho letto parecchi siti in merito qualcuno dice che il bianco si graffia molto e tende ad ingiallire O_o mentre il nero resiste di piu ma ha problemi di "ditate" (problema che personalmente ritengo stupido xD) qualche esperienza diretta?
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.