|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ubuntu muto
Ciao a tutti, ho un problema con ubuntu..premetto di essere un ignorante di linux quindi magari è una stupidagine...in pratica non sento niente..nessun suono di nessun tipo...la cosa strana è che mi riconosce la scheda audio (integrata Realtek ALC 660), tutti i mixer sono attivati, ma non c'è nessun suono..da cosa può dipendere il problema? ringrazio anticipatamente...ciau.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
prova a fare un doppio click sull'icona in alto a destra (quella che ti permette di regolare il volume) e verifica su riproduzione che sia abilitata l'attivita audio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
sì sì è attivato...ma niente..riconosce pure il driver preciso preciso..ma non sento nulla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
succede la stessa cosa anche a me solo che io ho una scelta di due schede audio sul mio portatile satellite p100-120!!!
conexant cx20549 (venice) (oss mixer) HDA intel (alsa mixer) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Allora la presenza di due schede audio è normale. Il motivo è che una è il controller sulla sk madre l'altra la sk audio vera e propria o qualcosa del genere
![]() Provate a spippolare coi volumi da alsamixer, è l'unica cosa che mi viene da pensare |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
|
Provate a modificare i volumi tramite 'alsamixer' da terminale.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ho provato, riconosce la scheda a livello hardware e i volumi stanno tutti al massimo ma niente muto come un pesce!!!!!!
AIUTO |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
|
strano...
![]() provate anche così 1. Aprite una console e digitate: sudo nano /etc/modprobe.d/options 2. Aggiungete in coda al file la seguente stringa: options snd-hda-intel model=3stack 3. sudo update-modules e poi riavviate.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Swords, Dublino
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:46.