|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: City17 (Half-life 2 !)
|
copia esatta di partizione su HDD esterno: metodi ?
"I have a dream"... vediamo di aprire il post con una frase celebre
![]() Ho il sogno di avere un harddisk che contiene una copia speculare del mio hard disk del mac. Quello che nel mondo pc è rappresentato dal GHOST o comunque una copia esatta dell'hard disk. Il mio MacMini ha un harddisk da 80GB da portatile ed io "sono rimasto offeso" da un hdd su un portatile che dopo 2 anni mi ha segnalato un qualche cluster danneggiato. Mi sta per arrivare un harddisk esterno di LaCie (quel modello che è fatto apposta per il macmini ed ha il case in modo ma impilarli a castello) da 320GB che intendo collegare via Firewire. Per avere una copia esatta del disco primario interno al mac ho intenzione di partizionare il disco esterno con una partizione da 80GB e dedicare questo spazio ad una copia speculare (ditemi se già a questo punto sbaglio a pensarla così). So che incluso nel disco di LaCie c'è un software chiamato QuickSilver di cui ho sentito parlare bene. Spero che offra la possibilità di fare queste copie esatte dell'immagine di un HDD oltre che ad un normale uso di backup. Mi domandavo se era meglio questo programma o se mettere questa partizione esterna in RAID-1 con quella dentro al mac. E' una schifezza giusto ? ...o ha una sua logica ? ciao!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
Io uso SuperDuper... non e' gratis (o meglio nella versione gratuita ti fa la copia speculare ma non fa ad esempio lo smart update), crea un'immagine bootabile su hd esterno, ho provato sia con usb che con firewire e mi ha gia' salvato un paio di volte dagli smanettamenti
![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Torino
|
http://www.imaccanici.org/article.ph..._il_proprio_hd
Puoi farlo senza nessun programma direttamente dal dvd di installazione. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
![]() Io ho usato questa procedura quando ho cambiato l'hd interno (avevo un esterno da usare come "buffer"), nel tuo caso e' ancora piu' semplice perche' io ho fatto due passaggi, tu ne devi fare solo uno
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Scusate se vado un pò OT:
secondo voi, visto che devo portare il mio MB in assistenza (ho un difetto allo schermo allucinante ![]() enjoy
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.