Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2007, 23:46   #1
Frankb1
Senior Member

L'Avatar di Frankb1

Iscritto dal: Sep 2004
Computer nuovo

Non so se posso aprire qui questo tipo di post ma in questo forum non mi ci raccapezzo

Io ho un 2.8ht pentium 4 con 1 gb ram a 400 mhz, due hd da 120 sata e una discreta scheda grafica e vorrei acquistare un nuovo computer ma solo se ne vale davvero la pena.
Il computer me lo vorrei assemblare io acquistando i pezzi occorrenti, riguardo la spesa vorrei rientrare nei 1200 € escluso il monitor, tastiera e mouse.
Ora vi chiedo:
1) i pezzi devo acquistarli da internet?
2) avrei problemi a montare il tutto? ( io credo di saper smaettare un pò anche nell'assemblaggio)
3) mi piacerebbe avere una discreta scheda video, visto che non gioco, ma vorre avere 2 buoni e capienti hd, 4 gb di ram e un processore potente.
4) posso rinviare l'acquisto tranquillamente tra qualche mese, pensate mi convenga aspettare?
5) al confronto del mio avrei un computer DAVVERO MOLTO più potente?

grazie
Frankb1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 23:55   #2
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
be piu potente del tuo sicuramente ma tutto è relativo a ciò che devi farci.Per qualcuno il tuo computer attuale non varrebbe la pensa nemmeno accenderlo per altri potrebbe essere un punto di arrivo.Forse se ci dici che utilizzo devi farne si puo trovare un compromesso fra costi-esigenze-benefici.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 08:49   #3
steven62
Member

L'Avatar di steven62

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
ti posso assicurare che avendo due pc uno in firma simile al tuo e l'altro che l' ho fatto per mio figlio un dual processor E6600, anche nelle cose comuni si nota molto la differenza.
poi non parliamo dei giochi non c'è paragone.

il mio p4 ha confronto sembra un pentium 3
steven62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 10:53   #4
fritzstoka
Senior Member

L'Avatar di fritzstoka

Iscritto dal: Jan 2007
scusami non è per fare pubblicità a ditte ma ci sono sul mercato computer a 1400 euro che ti danno solo per dire qualcosa 4 gb di ram e i 1 Tb!!! di harddisck con schede video da paura ati radeon...non vale la pena assemblare ormai... te li assemblano loro che è una meraviglia con il meglio sul mercato senza bisogno di sbattersi... poi se li assembli tu hai 1000 casini di drivers... impazzisci a installarti i drivers e poi con vista sono incompatibili... cioè se vuoi comprarti un pc fattelo assemblare da loro con i drivers già compatibili!!!
fritzstoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 11:58   #5
nuovoUtente86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fritzstoka Guarda i messaggi
scusami non è per fare pubblicità a ditte ma ci sono sul mercato computer a 1400 euro che ti danno solo per dire qualcosa 4 gb di ram e i 1 Tb!!! di harddisck con schede video da paura ati radeon...non vale la pena assemblare ormai... te li assemblano loro che è una meraviglia con il meglio sul mercato senza bisogno di sbattersi... poi se li assembli tu hai 1000 casini di drivers... impazzisci a installarti i drivers e poi con vista sono incompatibili... cioè se vuoi comprarti un pc fattelo assemblare da loro con i drivers già compatibili!!!
scheda video nvidea lascia perdere ati(almeno di scegliere una cpu AMD)
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 12:02   #6
fritzstoka
Senior Member

L'Avatar di fritzstoka

Iscritto dal: Jan 2007
comuqnue la scegli tu sul sito di chi l'assembla.... per quanto mi riguarda non gioco col pc (preferisco la playstation) e quindi anche ati mi va benissimo
fritzstoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 17:27   #7
Frankb1
Senior Member

L'Avatar di Frankb1

Quote:
Originariamente inviato da fritzstoka Guarda i messaggi

Il tuo mi sembra un ottimo discorso che fino ad oggi ho messo in pratica, non so solo quanto si può risparmiare ( per risparmio intendo non solo economico ma guadagno ergonomico ) a configurarselo da soli. Per esempio se io per le mie esigenze voglio due hd da 500 gb che siano buoni e di quella tale marca o se voglio solo due banchi memoria da 1 gb ma su di una scheda madre che abbia quattro slot ( pensando al futuro ) o che l'alimentatore sia più potente o il case sia più bello esteticamente o meglio più ergonomico riguardo le uscite delle varie usb o fireware ecc ecc e magaro il s.o. non lo prendi perchè già lo hai.....
In effetti prendendolo pronto ci si guadagna in salute sicuramente ma riguardo ai processori che mi dite? aspetto magari fine anno?
Old 31-05-2007, 17:53   #8
Frankb1
Senior Member

L'Avatar di Frankb1

Quote:
Originariamente inviato da steven62 Guarda i messaggi
ti posso assicurare che avendo due pc uno in firma simile al tuo e l'altro che l' ho fatto per mio figlio un dual processor E6600, anche nelle cose comuni si nota molto la differenza.
poi non parliamo dei giochi non c'è paragone.

il mio p4 ha confronto sembra un pentium 3

E tu hai dato a tuo figlio quel mostro e ti sei tenuto l'altro?
Forse lui smanetta più di te allora.
Ma la differenza è davvero tanta? Guarda che a volte molto fa avere il computer pulito da vari programmi e smanettamenti vari, per esempio al lavoro ho un computer inferiore al mio che risponde meglio ma ha solo i programmi essenziali mentre ne ho un'altro dove installo e disinstallo, copio e smanetto, è più potente ma meno versatile e va come quello che ho a casa.
Il mio Direttore ha un computer come il tuo ma con 512 di ram e quando lo uso mi pare che voli nel vero senso della parola ma se lo usassi a modo mio per qualche mese...
Old 31-05-2007, 18:56   #9
matthi88
Senior Member

L'Avatar di matthi88

Iscritto dal: Nov 2005
Città: como
Quote:
Originariamente inviato da Frankb1 Guarda i messaggi
Non so se posso aprire qui questo tipo di post ma in questo forum non mi ci raccapezzo

Io ho un 2.8ht pentium 4 con 1 gb ram a 400 mhz, due hd da 120 sata e una discreta scheda grafica e vorrei acquistare un nuovo computer ma solo se ne vale davvero la pena.
Il computer me lo vorrei assemblare io acquistando i pezzi occorrenti, riguardo la spesa vorrei rientrare nei 1200 € escluso il monitor, tastiera e mouse.
Ora vi chiedo:
1) i pezzi devo acquistarli da internet?
2) avrei problemi a montare il tutto? ( io credo di saper smaettare un pò anche nell'assemblaggio)
3) mi piacerebbe avere una discreta scheda video, visto che non gioco, ma vorre avere 2 buoni e capienti hd, 4 gb di ram e un processore potente.
4) posso rinviare l'acquisto tranquillamente tra qualche mese, pensate mi convenga aspettare?
5) al confronto del mio avrei un computer DAVVERO MOLTO più potente?

grazie
4 Gb di ram sono praticamente inutili...2 bastano ed avanzano..ti consiglio di assemblarlo "fai da te" per risparmiare non qualcosina,ma parecchio.. 1200 euro sono anche troppi...come scheda video se vuoi qualcosa di discreto ma che sia ok prendi una x1600,oppure aspetta qualche mese che escano le dx10 di fascia media..se vuoi HD affidabili non prendere maxtor,punta su marche tipo western digital,samsung,seagate... magari prendi anche un raptor 74Gb e vedrai che i programmi non saranno più un tuo problema..
matthi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 18:57   #10
matthi88
Senior Member

L'Avatar di matthi88

Iscritto dal: Nov 2005
Città: como
cmq sezione errata
matthi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 19:21   #11
steven62
Member

L'Avatar di steven62

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Frankb1 Guarda i messaggi
E tu hai dato a tuo figlio quel mostro e ti sei tenuto l'altro?
Forse lui smanetta più di te allora.
Ma la differenza è davvero tanta? Guarda che a volte molto fa avere il computer pulito da vari programmi e smanettamenti vari, per esempio al lavoro ho un computer inferiore al mio che risponde meglio ma ha solo i programmi essenziali mentre ne ho un'altro dove installo e disinstallo, copio e smanetto, è più potente ma meno versatile e va come quello che ho a casa.
Il mio Direttore ha un computer come il tuo ma con 512 di ram e quando lo uso mi pare che voli nel vero senso della parola ma se lo usassi a modo mio per qualche mese...
L'E 6600 l'ho comprato per mio figlio perchè lui ci gioca e con gli ultimi giochi il mio computer con la signora scheda grafica che vedi in firma i giochi scattano.
Sono un maniaco della pulizia del mio pc, lo pulisco quasi tutti i giorni e ti ripeto che non c'è paragone.
steven62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 19:32   #12
Frankb1
Senior Member

L'Avatar di Frankb1

Quote:
Originariamente inviato da steven62 Guarda i messaggi
L'E 6600 l'ho comprato per mio figlio perchè lui ci gioca e con gli ultimi giochi il mio computer con la signora scheda grafica che vedi in firma i giochi scattano.
Sono un maniaco della pulizia del mio pc, lo pulisco quasi tutti i giorni e ti ripeto che non c'è paragone.

Ti credo ma hai mai provato per esempio a creare un dvd da un divx, con nero vision, per esempio per vedere quanto tempo in meno occorre? o comunque a fare qualcosa come un encoding con adobe premiere di un filmato?
se ad esempio io potessi provarlo e vedessi che un divx me lo trasformasse in 40 minuti invece che 50 e che anche in altre applicazioni il rapporto sarebbe lo stesso non acquisterei un'altro computer ma aggiunegerei 1 gb di ram e cambierei i due hd per avere un rapporto intermedio e rimandare quindi l'acquisto alla uscita dei processori combinati se invece vedessi che il rapporto è di 1:2 sarebbe diverso, comunque grazie della testimonianza
Old 31-05-2007, 21:21   #13
Cinzia71
Member

Città: Trasferita sulla luna
Forse non si risparmia molto ad assemblare un pc da soli e se uno non lo ha mai fatto si deve sbattere un po' ma... quante cose si imparano!

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian