|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Stranezza nella LAN...
Ciao a tutti. Mi è capitata una cosa strana in ufficio. E' comparso un documento Office su diverse workstation nella nostra rete aziendale. Escludo un virus, perchè il messaggio all'interno del documento è chiaramente rivolto a persone della società... Volevo sapere se è possibile risalire in qualche modo a chi è stato a diffonderlo...
Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
a volte capita che se non si presti attenzione negli attributi del file rimangano riferimenti all'autore del file...
ovviamente dipende da come è impostato word qui nella mia postazione fissa dell'ufficio in autore mi compare appunto il mio nome... se inoltre vado in avanzate compare anche il nome della società a cui è intestata la licenza oltre a chi ha fatto accesso e soliti dati come data creazione e modifica..
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Negli attributi compare solo il nome della società e null'altro...
Volevo sapere se era possibile risalire tramite IP o qualcosa del genere, visto che il tutto è all'interno di un dominio. Magari non so...rimangono dei log da qualche parte... Ultima modifica di Alex™ : 14-05-2007 alle 14:14. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
a questo punto rimane da capire che lo ha trasmesso o inserito nel tuo pc
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Non so se mi sono fatto capire bene... Questo documento è stato inserito da una persona della società stessa. Quindi vorrei risalire in qualche modo al pc che lo ha diffuso. Putroppo dai soli attributi del doc, non si vede nulla.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
no dicevo, risalire al metodo utilizzato per inserirlo nel tuo pc e negli altri..
identificando il metodo si può eventualmente vedere se è stato tracciato o meno
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Il metodo è quello classico... $
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:46.