|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milàn l'è on gran Milàn (provincia)
|
Rimborso spese di viaggio per colloquio
Ciao, mi hanno contattato oggi via mail per fare un colloquio in una sede di una società a Roma (io sono di Milano) dicendomi che mi avrebbero rimborsato le spese del viaggio senza indicarmi una cifra massima.
Come funzionano queste cose generalmente? Qualcuno che ha esperienza sa dirmi quanto sarebbe una cifra onesta entro cui cercare di stare? Ho visto che con Ryanair il volo a/r mi costa 92€ mentre con l'eurostar si aggira sui 100 e passa €. Ci sta o devo prendere un treno piu umile che impieghi una vita ad arrivare? Grazie Ultima modifica di El Barto : 08-05-2007 alle 17:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
ma piglia l'aereo....se poi il criteriio per il rimborso è quello di renderti i soldi del mezzo più economico pazienza!
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Viste le condizioni delle Ferrovie rischi di arrivare tardi al colloquio.
Meglio, secondo me, l'aereo. Se poi non te lo rimborsano, pace. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Presenta i biglietti e le ricevute dei mezzi con i quali ti sposti -taxi compresi, ricordati di chiederle al momento di pagare.
Se non hanno specificato diversamente dovrebbero rimborsarti tutto.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milàn l'è on gran Milàn (provincia)
|
Se prenoto via internet l'aereo la stampata di prenotazione vale come ricevuta? E se no a chi devo richiederla?
Ultima modifica di El Barto : 08-05-2007 alle 22:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Fatta questa premessa, e visto che ti hanno detto che ti rimborseranno le spese di viaggio per il colloquio (cosa mica da tutti ![]() Uddio, magari evita di volare in top class ![]() ![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Presenti quella e sei sicuro. In alcuni casi ti pagano tutte le spese affrontate per il viaggio, quindi anche bus/metro/taxi ed anche il pranzo, per queste cose basta lo scontrino/biglietto/ricevuta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
taxi nella mia esperienza personale e' abbastanza raro, il resto sempre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
se vuoi far colpo al colloquio non chiedere il rimborso
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
speranza di assunzione = non chiedere il rimborso spese per il colloquio
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
se poi dici che non vuoi lo stipendio, aumenti ancora le probabilità
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Pisa
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se la societa' ti dice che ti rimborsa, mica necessariamente vuole metterti alla prova per vedere se il rimborso lo richiedi come ti era stato promesso. Anzi, zerbinarsi in questo modo fin dall'inizio potrebbe essere interpretato come debolezza di carattere. E a quel punto sei alla loro merce'.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
rimborsare le spese sostenute per recarsi a un colloquio è normale business practice. rinunciarci vuol dire lanciare due messaggi: che sei disperato e che vedi un lavoro come una benedizione dal cielo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
![]() cmq sinceramente sti colloqui mi stanno rompendo le scatole.... e pare che ogni gesto che fai ci deve essere qualcosa sotto.......... ....se ti soffi il naso non va bene, se te lo gratti può significare chissà cosa, se sorridi può trasmettere chissà cos'altro, se sei troppo serio nemmeno va bene........ e che balls....... mi chiedo perchè non ci facciano direttamente le lastre e l'ecografia, magari pure l'elettrocardiogramma e soprattutto il test con la macchina della verità...... il tutto naturalmente direttamente al colloquio eh eh.... scherzo ![]()
![]() |
#17 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]()
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
![]() E comunque mai zerbinarsi sperando di far bella figura, si ottiene esattamente l'effetto opposto (come già detto)
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
e quindi alla domanda: "lei andrebbe in Cina per conto della nostra azienda?" ....
io avrei sbagliato nel rispondere: "certo che potrei...." ![]() cmq a conclusione dell'OT direi che i migliori risultati ai colloqui si hanno quando per assurdo li vai a fare senza paura del risultato... nel senso che magari meno ci tieni e più tranquillo sei...... ovviamente il tutto sempre con educazione e giusta serietà... almeno credo.........
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e cmq imho non hai sbagliato a rispondere di si... se ci vuoi andare davvero ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.