|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7372
|
Engine of the year 2007
Come al solito Bmw monopolizza o quasi la classifica
Quote:
Quote:
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti. "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" |
||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 21073
|
a me sto motore 3.0 biturbo non mi sembra chissà chè innovativo
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4785
|
da anni il 3.0 aspirato bmw (quello delle z3, z4 etc etc) è uno dei migliori motori al mondo in termini di rapporto consumi/prestazioni
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 14015
|
V10 5.0, motori biturbo... ma motori più "puliti" no, eh?
e non mi dite che il rapporto consumi(emissioni)/potenza è "molto buono", perchè non vuol dire una cippa
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12338
|
ma è una classifica riservata ai motori benzina o quelli diesel c'erano ma manco sono stati classificati?
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Messaggi: 1490
|
Quote:
ti rendi conto di quello che dici? i motori bmw sono qualcosa di eccezionale consumano come un' utilitaria ma hanno 200 cv spostando masse di oltre 1600kg, tutte le altre marche compresa mercedes, audi, toyota, honda sono anni luce indietro, per non parlare dei motori diesel motori da 300 cavalli che fanno in media 15-16km con 1litro |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 14015
|
Quote:
e i motori diesel da 300 CV che fanno i 15 con 1 litro ma a 90 all'ora difficilmente li usi a quella velocità. ripeto: i veri motori innovativi sono altri! perchè non sparano fuori il famodo motore a idrogeno? so che li stavano impiegando sulla serie 7! quelli sì che sarebbero innovativi!
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Messaggi: 1490
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 14015
|
Quote:
dal sito BMW: Illimitato, pulito, intelligente. Il circuito ad idrogeno. Nell’elettrolisi l’acqua viene scissa nei propri elementi idrogeno e ossigeno. L’idrogeno viene accumulato e l’ossigeno viene usato all’interno della vettura per la combustione dell’idrogeno stesso. Nel processo di combustione si crea energia e, come rifiuto, acqua che entra di nuovo nella natura. Così, grazie a fornitori rigenerativi d’energia, si crea un combustibile privo di emissioni, che permetterà di mantenere il piacere di guidare anche nel futuro. poi ovvio, devono sviluppare un processo che produca idrogeno senza inquinare a sua volta... è su questo che spingerei maggiormente!
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Messaggi: 1490
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 14015
|
Quote:
non "brucia" come la benzina, è una reazione chimica ben diversa ho trovato anche questo link: http://www.ecoage.com/news/motori-a-idrogeno.php
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Messaggi: 1490
|
Quote:
si ma li si parla di motori elettrici, le case automobilistiche stanno lavorando per i motori a combustione, comunque se si instradano verso la produzione di motori elettrici può andare bene |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Messaggi: 1495
|
Quote:
__________________
il forum italiano delle torce www.cpfitaliforum.it |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3277
|
Da dove lo piglia il Carbonio scusa?
__________________
Diablo III |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Messaggi: 2717
|
il v12 6.0 della FXX resta cmq inarrivabile per qualunque motore aspirato.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 14015
|
Quote:
io intendo proprio quelli elettrici alimentati a idrogeno
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Messaggi: 1490
|
aspettiamo qualcuno di più esperto
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 14015
|
più esperto de che!?
da ossigeno e idrogeno nemmeno se ti ci metti d'impegno fai saltare fuori il carbonio
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3277
|
Allora, partendo dall'acqua per rompere il legame covalente e riottenere ossigeno e idrogeno, OCCORRE FORNIRE energia (l'elettrolisi) .
Al contrario avendo i due gas e unendoli si ottiene ACQUA e buona parte dell'energia costata per dividerli sotto forma di calore ... non è che ci voglia un genio
__________________
Diablo III |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 2391
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.




















