| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  05-02-2007, 18:03 | #1 | 
| Bannato Iscritto dal: Jan 2001 Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei) 
				 | 

VIAGGIO A MOSCA CON POCHI SOLDI ? CONSIGLI ?

Ciao, qualcuno che si è fatto qualche giorno in Russia saprebbe darmi consigli ?
		 | 
|   |   | 
|  05-02-2007, 19:48 | #3 | |
| Bannato Iscritto dal: Jan 2001 Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei) 
				 | Quote: 
   Non pensavo fosse così cara ! Tu hai qualche hotel in particolare da consigliare ? | |
|   |   | 
|  06-02-2007, 12:42 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2004 Città: Apolide 
				 | 
		No, io ci son solo passata facendo scalo... però mi ero informata perché l'idea iniziale era di farci 3 giorni andando in India (poi ci ho fatto 3 ore...   ). Agli uffici della Aeroflot quando avevo prenotato il volo mi avevano fatto vedere dei cataloghi di alberghi e la cosa era fattibilissima. 
				__________________ Corinna | 
|   |   | 
|  08-02-2007, 22:13 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2004 Città: Roma 
				 | 
		le grandi città dell'est ormai sono come quelle europee per prezzi e modo di pensare. Meglio la provincia.

__________________ Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH | 
|   |   | 
|  08-02-2007, 23:49 | #6 | |
				 | Quote: 
   | |
|   |   | 
|  08-02-2007, 23:53 | #7 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2006 Città: Grosseto 
				 | 
		Mosca è la città con più miliardari in euro al mondo, sapere questo credo vi dovrebbe bastare..    considerate là la maggior parte delle persone guadagna 200 eur al mese e per campare devono fare 3 lavori.. poi c'è un 10% della popolazione (nelle città sono moolti di più..) che hanno molti milioni di euro ed un 1% (cmq un numero rilevante..) che hanno miliardi di euro.. insomma il paese degli estremi  . Per i prezzi dipende, per alcuni prodotti è come da noi, per altri tipo alimenti in genere molto meno cara, per altri ancora tipo albeghi musei intrattenimenti e telefono (mi pare 7 EURo al minuto per chiamare in Italia!!) più cara   
				__________________ decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 | 
|   |   | 
|  08-02-2007, 23:55 | #8 | |
				 | Quote: 
   Porca eva Mosca è più cara di Londra e Parigi ! | |
|   |   | 
|  09-02-2007, 19:58 | #9 | |
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2001 Città: Lazio  Età: 52 ex mod 
				 | Quote: 
 http://www.md80.it/2006/08/31/russia...ezza-velivoli/ 
				__________________ Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor | |
|   |   | 
|  09-02-2007, 20:00 | #10 | |
				 | Quote: 
   | |
|   |   | 
|  09-02-2007, 20:03 | #11 | 
				 |  a me funge.... comunque lo posto qui per esteso: RUSSIA: MINISTERO TRASPORTI, ALLARME PER SICUREZZA VELIVOLI Pubblicato il da admin Agosto 31st, 2006 in Enti e Istituzioni. Aeromobili obsoleti, scarsa preparazione dei piloti e corruzione. Questi i tre punti dolenti dell’aviazione civile russa elencati ieri dal ministro dei trasporti di Mosca, Igor Levitin, che si è detto “molto preoccupato” per le tragiche sciagure aeree che si verificano ultimamente nei cieli russi, ultima in ordine di tempo quella del Tupolev 154 della Pulkovo Airlines, costata la vita a 170 persone. Levitin ha puntato il dito contro la longevità della flotta aerea dell’ex-Repubblica Sovietica, composta in gran parte da aerei acquistati da compagnie estere e rimessi in piedi utilizzando parti usate, sulle quali non vengono effettuati dei grandi controlli. Tutto questo al fine di risparmiare, cosa di primaria importanza, dato che le aviolinee in Russia sono tantissime, e si spartiscono ogni possibile fetta di mercato cercando di tagliare i costi ove possibile. E anche dove non si potrebbe. Come ad esempio sulla sicurezza. Levitin infatti ha indicato come grande piaga nei trasporti aerei russi la corruzione. Molto spesso gli addetti ai controlli sulla sicurezza aerea, secondo il ministro, chiudono un occhio su eventuali inadempienze in cambio di un compenso. E infine Levitin ha deplorato la carenza dell’addestramento fornito ai giovani piloti, dovuto al fatto che “Non abbiamo aerei sui qualiformare i giovani”. Piloti che una volta entrati in servizio vengono poi spronati dalle compagnie aeree a risparmiare il più possibile sul carburante, con gravi rischi per la sicurezza. Secondo la stampa russaquesto potrebbe essere stata anche la causa della tragedia del Tupolev:il pilota per risparmiare carburante si sarebbe addentrato in una zona di grande turbolenze, perdendo il controllo del velivolo. (Wapa) (fonte www.md80.it) 
				__________________ Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor | 
|   |   | 
|  09-02-2007, 20:05 | #12 | |
				 | Quote: 
 Credo però che sulla compagnia di bandiera si voli abbastanza tranquillamente no ? | |
|   |   | 
|  09-02-2007, 20:30 | #13 | 
				 | 
		Guarda, questo non sono certo in grado di stabilirlo,  in ogni caso è noto che la Russia è uno dei paesi con la maggiore frequenza di incidenti aerei nel mondo, a prescindere dalla compagnia con cui si vola. Quell'articolo fa riferimento agli ultimi mesi, ma il problema si trascina da anni, esiste anche un pericolo attentati: http://www.repubblica.it/2004/h/sezi...reirussia.html io sceglierei una compagnia occidentale, anche costasse il doppio. 
				__________________ Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor | 
|   |   | 
|  09-02-2007, 20:34 | #14 | |
				 | Quote: 
   | |
|   |   | 
|  09-02-2007, 20:43 | #15 | 
				 | 
		Io ho volato con la compagnia russa.. i prezzi erano ottimi il personale gentile anche se all'inizio ci hanno invitato abbastanza poco gentilmente di metterci a posto dove si trovava )invece a terra avevamo prenotato dei posti precisi..) odore intenso di cherosene..al ritorno ci hanno fatto lo spezzatino, no roba confezionata, probabilmente l'avevano cucinato in aereo.. altra cosa alcuni piloti a volte fanno manovre che nelle altre compagnie non credo farebbero.. altra cosa mio fratello aveva un pezzo di ghiaccio vicino.. probabilmente c'era una microperdita nella fusoliera dell'aereo e entrava un pochina di condensa..in realtà molti degli aerei che ci sono sono vecchi veivoli ad uso militare ripristinati ad uso civile, così come molti piloti sono stati piloti militari. Non vuol dire che pagando 1000 eur per viaggiare con alitalia ti trovi bene in tutto e per tutto, anzi

__________________ decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 | 
|   |   | 
|  09-02-2007, 20:56 | #16 | |
				 | Quote: 
 Azzo non mi hai rassicurato per niente !   | |
|   |   | 
|  09-02-2007, 21:35 | #17 | 
				 | 
		beh l'ultima frase serviva a rassicurarti, il resto è pura verità     Dimenticavo che all'andata il sedile del ragazzo che mi stava davanti era rotto e ce l'avevo sulle gambe , abbastanza fastidioso..(e tra l'altro non conforme alle norme di sicurezza  ) PS: sicuramente il mangiare è peggio all'alitalia, lì non è confezionato ma cucinato a bordo probabilmente..   
|   |   | 
|  09-02-2007, 21:37 | #18 | |
				 | Quote: 
   | |
|   |   | 
|  09-02-2007, 21:40 | #19 | 
				 | 
		Beh l'aereo in cui eravamo aveva 3 motori (il 3° era disposto centralmente), se si staccavano le ali dalla fusoliera forse il pilota ricordandosi di quando negli anni '80 pilotava i mig 29 avrebbe fatto un atterraggio di emergenza con 1 solo motore e senz'ali (cosa in realtà molto remota...   )  Cmq allo scalo aereo di mosca si respirava davvero un'aria orientale..   
|   |   | 
|  09-02-2007, 22:40 | #20 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2005 Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!! 
				 | 
		Sono stato a Mosca per 4 giorni nell'estate 2005! ho dormito in questo ostello http://www.godzillashostel.com/ e mi sono trovato decisamente bene: allora mi hanno chiesto 20€ a notte in quadrupla! Riguardo la città beh, a me ha fatto c***re: troppo caotica! Non potendo comunicare in russo era impossibile per me (e mia cugina) prendere un bus...solo metro! Questo equivale a dire lunghe se non lunghissime camminate! Riguardo ai prezzi posso dirti che se stai attento non spendi molto: circa 8-10€ a pasto! Ovviamente se vuoi mangiare nel ristorante figo soldi ne sborsi e penso anche parecchi! la metro costava poco: circa 13 rubli cioè 0.35 cent (non conosco l'inflazione del posto e l'attuale cambio con l'euro) Se vuoi un consiglio portati una carta di crdito ricaricabile in modo tale che in un qualsiasi sportello bancomat puoi ritirare i rubli (informati però sulle commissioni) La birra è buona..io bevevo la Hebckoe (vedi il mio nick e avatar) e le sigarette, se fumi, costano meno di 1€ (quelle di marca). ciao!! 
				__________________  MacBook Pro 13"- 2.26 GHz Core 2 Duo - 2 GB 1067 MHz DDR3 - OS X 10.6.6 Snow Leopard iPod 5G 30GB Nero | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.