|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
|
Aiuto!!! Problema driver Realtek ALC800
Salve a tutti! Ho formattato il pc e reinstallato windows xp sp2. Tuttavia non avendo i driver della scheda audio gli ho scaricati dal sito della realtek. Comunque, installati, la scheda audio non viene rilevata! Sono andato in gestione periferiche e mi dice che ci sono 4 driver non installati: controller del bus di gestione sistema; controller multimediale; modem PCI e PCI device. Il punto è che non ho idea di dove trovare questi driver, dato che la scheda audio non è danneggiata (l'ho provata con un livecd di linux). Potete aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Devi installare i driver del bus di sistema della scheda madre,ma non la specifichi e quindi se quest'ultima ha un chipset nvidia li puoi scaricare dal sito oppure se hai un chipset via da viaarena.com. Ma esistono anche gli uli , i sis e i chipset intel. Comunque li dovresti avere anche sul cd della scheda madre. disinstalla comunque prima i driver audio, poi installi quelli del chipset e infine di nuovo i dr audio. Ciao
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Purtroppo non ho il cd della scheda madre. Cosa posso fare? Ho un cd di ripristino della Packard Bell, ma purtroppo non funziona. Per installare windows ho dovuto usare il cd di windows originale del mio ex computer...
Ecco i miei dati presi con il programma siw... Property Value Manufacturer NEC COMPUTERS INTERNATIONAL Model GA-8TRC410M-NF Chipset Vendor ATI Technologies Inc Chipset Model RS400/200 Host Bridge South Bridge IXP SB400 PCI-ISA Bridge CPU Intel Pentium 4 HT Cpu Socket LGA775 [Socket 775] Processor Upgrade ZIF Socket Max CPU Speed 4000 MHz System Slots 2 PCI Memory Summary Location System board or motherboard Maximum Capacity 2048 MBytes Memory Slots 4 Error Correction None Use System memory Maximum Memory Module Size 32 MBytes Warning! Accuracy of DMI data cannot be guaranteed Ultima modifica di niko717 : 05-05-2007 alle 16:52. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Hai un chipset ati . Scarica tutto il pacchetto completo dal sito ati oppure se clicchi sul link vai direttamente in download.(scarica catalyst software suite)Quindi disinstalla prima i driver video se li hai già messi e quelli audio e riavvia il pc. Apparirà un'avviso inerente il fatto che è stato trovato nuovo hardaware, (annullare tutte le richieste e installare i driversdel pacchetto) Riavvia il pc ed installa i driver audio che hai a disposizione, oppure sempre sul sito ati ne trovi di più recenti
http://ati.amd.com/support/drivers/x...grated-xp.html Ultima modifica di tiny : 05-05-2007 alle 17:11. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho fatto come mi ha detto tiny, infatti il controller del bus di gestione sistema si è sistemato, tuttavia continuo a non sentire l'audio, infatti rimangono da installare il controller multimediale, il modem PCI e il PCI Device. Come posso fare?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Il controller multimediale è proprio relativo ai file audio, e a volte sotto questa voce a seconda del chipset troviamo anche le periferiche di gioco , se installi i driver audio
dovrebbe mettersi a posto, ma non è che hai per caso una scheda audio su slot pci oltre a quella integrata, in tal caso devi diabilitare quest'ultima da bios, altrimenti nasce un conflitto. Comunque installa i driver! Ultima modifica di tiny : 06-05-2007 alle 14:44. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ma io avevo già installato i driver Realtek, ma non si è sistemato... in quanto al BIOS, ho visto ed è tutto ok...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Hai installato i realtek ac 97 o quelli HD? Altrimenti prova a forzare l'installazione manualmente cliccando col destro sulla voce del controller e installi da un elenco o percorso specifico, leggi sul manuale della scheda quali driver consigliano, i normali o gli High definition. Le voci inerenti il modem pci appaiono perchè hai un modem 56k interno, quindi presumendo che attualmente quasi nessuno più lo usa lo puoi disabilitare da bios se non ti serve
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ho installato quelli HD, infatti la mia è una ALC880. Comunque ho provato a forzare, ma niente....
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
C'è un utente (Sberloz)che parla di presunti problemi di incompatibilità tra driver video e audio
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1043079&page=4 comunque mi sa che devi installare i drivers ac97 e non gli hd l'rs400 ati supporta gli ac97 standard. Oppure puoi provare, sempre che non l'abbia già fatto gli hdmi di ati, ne parlano anche nel 3d ufficiale che hai inserito sopra ac97 -- http://www.hwupgrade.it/download/file/2643.html ATI HDMI-1.62-- http://www.realtek.com.tw/downloads/...&GetDown=false Ultima modifica di tiny : 07-05-2007 alle 15:48. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Io prima di formattare il pc ho sempre usato i driver HD, e mi sono sempre andati alla perfezione. In quanto all'HDMI non avevo provato a installarli, ho provato e mi dice: IN QUESTO PACCHETTO DRIVER NON ERA SUPPORTATO ALCUN DRIVER. Non so più cosa fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
C'è l'ho fatta!!!!!!!!!!!!!!! Era tutta colpa del PCI Device, ho provato ad aggiornare i driver, ed automaticamente si è aggiornato in Microsoft UAA Bus Driver for High Definition Audio, quindi il sistema mi ha trovato un nuovo hardware, cioè il realtek, e si è automaticamente installato. L'audio adesso mi va, però "Controller Multimediale" rimane con un punto di domanda... Grazie dell'aiuto che mi hai dato!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Bene! Allora il pci device in questo caso era relativo agli hd di microsoft; i file mancanti. L'importante è che alla fine abbia risolto!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.