|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
MATLAB - VB.NET: problemi con ...\@ltipack
Ciao a tutti
arrivo subito al sodo. Sto creando un'applicazione in VB 2005 che ha bisogno di richiamare degli oggetti .NET (librerie DLL) costruite in MATLAB 7.3 R2006b. Ci sono 2 librerie, chiamate "DOE" ed "IPM". Il componente IPM contiene un metodo per fare delle operazioni e contiene al suo interno delle istruzioni tipiche della controlToolbox di matlab, come " tf ([ ], [ ]) ", cosa che la componente DOE non ha. Questo si ripercuote nella cartella "...\DOE_mcr" (creata dal builder di VB e messa nella cartella di Solution), dove non ci sono le cartelle corrispondenti tipo "..\toolbox\control" oppure "..\toolbox\signal", mentre ci sono in "..\IPM_mcr". Bene. Se nella mia applicazione lancio PER PRIMO il metodo "act()" (quello che fa i calcoli delle funzioni di trasferimento con " tf() " tanto per intenderci) di IPM, tutto va a buon fine. POI vado su un'altra finestra, faccio richiamare la componente DOE. Funziona. A questo punto ho bisogno di richiamare la funzione "act()" del componente IPM. Tutto OK. SE INVECE, aprendo l'applicazione, faccio partire PER PRIMO il metodo che sta nel componente DOE e SUCCESSIVAMENTE il metodo "act()" di IPM ecco che mi si solleva questo errore: MWMCR::EvaluateFunction error: Undefined variable "ltipack" or class "ltipack.tfdata".Error in =>act.m at 27. Ho controllato all'interno del file .m e l'errore lo dà nel punto di calcolo della funz di trasferimento ( tf(...) ). La domanda quindi nasce spontanea: come mai la stessa identica funzione (intesa sia come "act.m" e come "tf()" in un caso funziona correttamente e nell'altro no? Ho provato anche a spostare le cartelle che mancavano ad esempio in \DOE_mcr in \IPMC_mcr e viceversa, ma niente. qualcuno ne sa qualcosa ??? Grazie in anticipo e scusate la lungaggine. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:55.