|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Condividere internet tramite rete bluetooth
Salve, non potendo usufruire di una veloce linea adsl, ho optato per usare l'opzione "naviga 3" della Tre, che sfruttando la rete UMTS, consente di navigare alla velocità vecchio stampo.
Attualmente collego il cellulare (che funge da modem) al portatile, ma vorrei, tramite bluetooth, condividere la connessione con il fisso. Premetto che nel notebook è già presente il bluetooth (ed è installato win xp home sp 2) mentre nel fisso userei una chiavetta (ed è installato win xp pro sp 2). A questo punto chiedo a voi: riuscite ad aiutarmi a realizzare questa cosa qui? Ho provato a cercare indietro, ma la maggior parte delle discussioni verte sul wi-fi e non sul bt. Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ovvero:
cellulare <-(usb)-> portatile <--(bt)--> fisso ? In teoria è possibile perchè la maggior parte degli adattatori bluetooth prevede l'utilizzo di tcp/ip su pan (personal area network). Quindi (sempre in teoria - non ho esperienza pratica) dovrebbe essere sufficiente attivare la condivisione della connessione internet sul portatile: http://support.microsoft.com/kb/306126/it A quel punto l'indirizzo ip del portatile sull'adattatore bluetooth diventerà 192.168.0.1 , installerai la chiavetta sul fisso e assegnerai all'adattatore del fisso l'indirizzo 192.168.0.2 con gateway 192.168.0.1 e dovresti essere a posto. IMHO meglio un paio di schede wireless, comunque. Se devi trasferire file dal fisso al portatile il bluetooth è abbastanza lentuccio... non a caso trovi pochi documenti sul bt ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Sì lo schema è giusto! T ringrazio della risposta, ma al momento posso solamente accontentarmi del bt..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.