|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Problemi con ventola e4300
Ciao a tutti,
Sto assemblando il mio nuovo pc e ci sono dei problemi con la ventola inclusa nella versione boxed del mio processore il coreduo e4300 intel. La ventola e' stata regolarmente fissata e collegata alla scheda madre per l' alimentazione tramite il consueto cpu fan, ma non gira come dovrebbe. La rotazione infatti procede a piccolissimi scatti di un cm circa. Questi scatti avvengono oltretutto a distanza di diversi secondi. Sono entrato velocemente nel bios ed ho abilitato il controllo "cpu fan fail" e infatti al riavvio il pc mi segnala lo scorretto funzionamento della ventola. Ho controllato che la ventola non abbia impedimenti tipo fili che ne ostacolerebbero la rotazione ma niente: stessi piccoli scatti. Che dite potrebbe essere difettoso il dissipatore o potrebbe essere qualche altro problema? Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
prova a metterla in un attacco a tre pin
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Effettivamente attaccata al "nb fan" , connettore a 3pin sulla scheda madre ,funziona! La ventola gira regolarmente.
Mi chiedo pero' se questa soluzione puo' essere definitiva. Posso lasciarlo cosi? Forse e' un problema della scheda madre? Grazie. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
che sk madre hai? è aggiornata all'ultimo bios?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
La scheda madre e' la gigabyte ds3 rev 3.3 nuova di pacca.
Effettivamente non ho controllato se il bios e' proprio l' ultimo. Potrei aggiornarlo collegando provvisoriamente la ventola a questi tre pin? Grazie infinite davvero. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.