Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-05-2007, 15:21   #1
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 301
1.5dci 70cv renalult pro e contro

ciao ragazzi questo motore com'è il PRO e CONTRO?
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 15:37   #2
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20886
pro:

erogazione ottima
consumi contenuti
discretamente silenzioso

contro:

minimo in marcia traballante
vibra più dei motori della concorrenza (non in marcia)
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 16:01   #3
BackToTheFuture
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da CromaSS1 Guarda i messaggi
ciao ragazzi questo motore com'è il PRO e CONTRO?
Che consuma come il fratello con più CV di pari cilindrata, alla fine IMHO non ne vale la pena anche perchè non è granchè brillante.Se viaggi in 4 poi vedi.
BackToTheFuture è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 19:04   #4
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 301
ok grazie a tutti
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 19:17   #5
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
1,5L e solo 70cv, mio dio...
Spero sia aspirato, una turbina su questo motore si vergognerebbe tantissimo!
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 20:23   #6
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 301
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
1,5L e solo 70cv, mio dio...
Spero sia aspirato, una turbina su questo motore si vergognerebbe tantissimo!
no sembra aspirato
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 20:29   #7
Burrocotto
Senior Member
 
L'Avatar di Burrocotto
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1163
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
1,5L e solo 70cv, mio dio...
Spero sia aspirato, una turbina su questo motore si vergognerebbe tantissimo!
Nn per difendere i francesi ma...hai presente quanti cv aveva il 1.7 Td60 della Punto prima serie?
Conviene anche a loro farlo,prendono il motore + potente e lo regolano x avere prestazioni e consumi minori. Con 1 sola linea produttiva vai 2 target di motori.
__________________
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio!
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 20:38   #8
trecca
Senior Member
 
L'Avatar di trecca
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 12731
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Nn per difendere i francesi ma...hai presente quanti cv aveva il 1.7 Td60 della Punto prima serie?
stiamo parlando di 10 anni fa esatti
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 20:40   #9
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20886
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
1,5L e solo 70cv, mio dio...
Spero sia aspirato, una turbina su questo motore si vergognerebbe tantissimo!
eccome se è turbo
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 21:13   #10
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 301
ma con la rimappatura guadagnerebbe qualcosina?
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 21:20   #11
Qix
Senior Member
 
L'Avatar di Qix
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 4350
Quote:
Originariamente inviato da CromaSS1 Guarda i messaggi
ma con la rimappatura guadagnerebbe qualcosina?
Sicuramente si! Bisogna vedere pero' se la frizione regge l'aumento di coppia
Qix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 22:16   #12
SerPaguroSniffa³
Bannato
 
L'Avatar di SerPaguroSniffa³
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
Messaggi: 227
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
1,5L e solo 70cv, mio dio...
Spero sia aspirato, una turbina su questo motore si vergognerebbe tantissimo!
beh la toyota aygo ha un 1.4D da 54cv..è una questione di target..immagino che alla fine sia lo stesso 1.4D montato sulla yaris che ha 90cv..
SerPaguroSniffa³ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 22:25   #13
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 301
Quote:
Originariamente inviato da Qix Guarda i messaggi
Sicuramente si! Bisogna vedere pero' se la frizione regge l'aumento di coppia
va bene ci si prova
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 14:24   #14
Burrocotto
Senior Member
 
L'Avatar di Burrocotto
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1163
Quote:
Originariamente inviato da trecca Guarda i messaggi
stiamo parlando di 10 anni fa esatti
Il turbocompressore nn l'hanno inventato 10 anni fa. E come c'era scritto su un Auto (riguardo ai nuovi 1.4 turbo a bassa pressione della Fiat),"se il turbo nn è da calcio nella schiena agli italiani nn piace". Mi sa che han preso te come target della frase.
Seconda cosa,lo stesso 1.7 era disponibile anche nella versione TD70. Era solo x far capire come lo stesso (a livello di base) motore può esser declinato in potenze diverse. Il 1.3 Multijet da 90cv è identico (turbina a geometria variabile a parte) dal fratellino da 70cv(sulla Panda) e 75cv (nelle altre auto).

Quote:
Originariamente inviato da Qix Guarda i messaggi
Sicuramente si! Bisogna vedere pero' se la frizione regge l'aumento di coppia
Sempre nell'ottica delle sinergie industriali,nn credo che montino una frizione diversa da quella montata sulla versione + potente.
__________________
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio!
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 14:50   #15
trecca
Senior Member
 
L'Avatar di trecca
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 12731
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Il turbocompressore nn l'hanno inventato 10 anni fa. E come c'era scritto su un Auto (riguardo ai nuovi 1.4 turbo a bassa pressione della Fiat),"se il turbo nn è da calcio nella schiena agli italiani nn piace". Mi sa che han preso te come target della frase.


non so cosa possa centrare questo discorso, ho solo detto che non ha senso paragonare due mezzi separati da 10 anni di tecnologia (il turbocompressore non l'hanno inventato da 10 anni, ma in questo periodo sono stati fatti passi da gigante riguardo a quello che lo circonda), niente di più e niente di meno, non capisco da dove possa arrivare la tua deduzione dei turbo old-style


e comunque non me ne importa una cippa dei diesel, per conto mio potrebbero rimanere unicamente sui trattori
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 15:37   #16
BackToTheFuture
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da CromaSS1 Guarda i messaggi
ma con la rimappatura guadagnerebbe qualcosina?
Certo che si guadagna, sicuramente arriveresti sui 90CV. Bisogna in effetti verificare solo se il cambio ne avrebbe a risentire troppo. In caso bisogna limitare il più possibile di alzare la coppia max oltremisura.
BackToTheFuture è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 18:23   #17
Burrocotto
Senior Member
 
L'Avatar di Burrocotto
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1163
Quote:
Originariamente inviato da trecca Guarda i messaggi


non so cosa possa centrare questo discorso, ho solo detto che non ha senso paragonare due mezzi separati da 10 anni di tecnologia (il turbocompressore non l'hanno inventato da 10 anni, ma in questo periodo sono stati fatti passi da gigante riguardo a quello che lo circonda), niente di più e niente di meno, non capisco da dove possa arrivare la tua deduzione dei turbo old-style


e comunque non me ne importa una cippa dei diesel, per conto mio potrebbero rimanere unicamente sui trattori
Il mio commento iniziale era riferito a questo messaggio:
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
1,5L e solo 70cv, mio dio...
Spero sia aspirato, una turbina su questo motore si vergognerebbe tantissimo!
Come se un motore turbo dovesse avere x forza almeno tot cv/l x esser definito motore.
Ho solo fatto notare come ci fossero già stati motori con potenze nn eclatanti ma turbocompressi (quel 1.7 esisteva anche nella declinazione + potente da 70cv),tutto qua. Per la cronaca,fino a qualche anno prima dell'introduzione del 1.7 TD60 la Fiat aveva in listino (con la Tipo) il 1.7 diesel aspirato da 57 cv. Quindi rispetto all'aspirato (ammesso che avessero proprio la stessa base) il turbo aveva solo 3 cv in +
Il turbo nn deve significare a tutti i costi potenze elevate.
__________________
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio!
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 19:31   #18
zetec
Senior Member
 
L'Avatar di zetec
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
Messaggi: 3167
ottimo motore....volevo sottolineare che è vero che vibra un po' più rispetto alla concorrenza ma solo l'euro 3, quello montato sulla clio 2 x intenderci, il nuovo modello euro 4 è inudibile non sembra essere un diesel
__________________
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ...
Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w
Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x
Samsung 22b350
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 20:28   #19
mpattera
Senior Member
 
L'Avatar di mpattera
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Messaggi: 1037
Quote:
Originariamente inviato da SerPaguroSniffa³ Guarda i messaggi
beh la toyota aygo ha un 1.4D da 54cv..è una questione di target..immagino che alla fine sia lo stesso 1.4D montato sulla yaris che ha 90cv..
no il 1.4 della aygo è il 1.4 psa-ford depotenziato che sulle segmento b è in versione 68cv (prima anche 16v 92cv, adesso mettono il 1.6 90cv)
__________________
Ho fatto l'amore con control.. domani provo anche con ALT-CANC
La mia Fiesta tiddissiaisensescion fa
mpattera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 21:14   #20
The Mighty Gex
Senior Member
 
L'Avatar di The Mighty Gex
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 670
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
...cut... Il 1.3 Multijet da 90cv è identico (turbina a geometria variabile a parte) dal fratellino da 70cv(sulla Panda) e 75cv (nelle altre auto).
cambiano solo la testata, valvole, pistoni, pompa e iniettori del carburante.
__________________
non più.
The Mighty Gex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Oltre 55.000 dollari solo per il raffred...
Microsoft e tecnologia immorale: i dipen...
Come stanno andando Fastweb e Vodafone d...
Huawei presenta i nuovi eKit: soluzioni ...
Rockstar spiega i licenziamenti degli sv...
Il "concert phone" definitivo ...
Nintendo punta sul cinema: dopo Mario, a...
Insta360 X4 Air in prova: registra a 360...
PlayStation Portal: arriva lo Streaming ...
iPad Air 13'' (M2) in offerta: sconto di...
Schiaffo al copyright: utilizzare materi...
realme GT 8 Pro porta le fotocamere inte...
JBL Clip 5 a soli 39€ su Amazon: lo spea...
Apple pronta a pagare 1 miliardo l'anno ...
Apple non dimentica gli iPhone più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v