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Old 04-05-2007, 15:21   #1
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
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1.5dci 70cv renalult pro e contro

ciao ragazzi questo motore com'è il PRO e CONTRO?
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Old 04-05-2007, 15:37   #2
ninja750
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pro:

erogazione ottima
consumi contenuti
discretamente silenzioso

contro:

minimo in marcia traballante
vibra più dei motori della concorrenza (non in marcia)
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Old 04-05-2007, 16:01   #3
BackToTheFuture
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Originariamente inviato da CromaSS1 Guarda i messaggi
ciao ragazzi questo motore com'è il PRO e CONTRO?
Che consuma come il fratello con più CV di pari cilindrata, alla fine IMHO non ne vale la pena anche perchè non è granchè brillante.Se viaggi in 4 poi vedi.
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Old 04-05-2007, 19:04   #4
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
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ok grazie a tutti
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Old 04-05-2007, 19:17   #5
Dumah Brazorf
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1,5L e solo 70cv, mio dio...
Spero sia aspirato, una turbina su questo motore si vergognerebbe tantissimo!
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Old 04-05-2007, 20:23   #6
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
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1,5L e solo 70cv, mio dio...
Spero sia aspirato, una turbina su questo motore si vergognerebbe tantissimo!
no sembra aspirato
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Old 04-05-2007, 20:29   #7
Burrocotto
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Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
1,5L e solo 70cv, mio dio...
Spero sia aspirato, una turbina su questo motore si vergognerebbe tantissimo!
Nn per difendere i francesi ma...hai presente quanti cv aveva il 1.7 Td60 della Punto prima serie?
Conviene anche a loro farlo,prendono il motore + potente e lo regolano x avere prestazioni e consumi minori. Con 1 sola linea produttiva vai 2 target di motori.
__________________
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio!
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Old 04-05-2007, 20:38   #8
trecca
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Nn per difendere i francesi ma...hai presente quanti cv aveva il 1.7 Td60 della Punto prima serie?
stiamo parlando di 10 anni fa esatti
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Old 04-05-2007, 20:40   #9
ninja750
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1,5L e solo 70cv, mio dio...
Spero sia aspirato, una turbina su questo motore si vergognerebbe tantissimo!
eccome se è turbo
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Old 04-05-2007, 21:13   #10
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
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ma con la rimappatura guadagnerebbe qualcosina?
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Old 04-05-2007, 21:20   #11
Qix
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ma con la rimappatura guadagnerebbe qualcosina?
Sicuramente si! Bisogna vedere pero' se la frizione regge l'aumento di coppia
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Old 04-05-2007, 22:16   #12
SerPaguroSniffa³
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1,5L e solo 70cv, mio dio...
Spero sia aspirato, una turbina su questo motore si vergognerebbe tantissimo!
beh la toyota aygo ha un 1.4D da 54cv..è una questione di target..immagino che alla fine sia lo stesso 1.4D montato sulla yaris che ha 90cv..
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Old 04-05-2007, 22:25   #13
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
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Originariamente inviato da Qix Guarda i messaggi
Sicuramente si! Bisogna vedere pero' se la frizione regge l'aumento di coppia
va bene ci si prova
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Old 05-05-2007, 14:24   #14
Burrocotto
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Originariamente inviato da trecca Guarda i messaggi
stiamo parlando di 10 anni fa esatti
Il turbocompressore nn l'hanno inventato 10 anni fa. E come c'era scritto su un Auto (riguardo ai nuovi 1.4 turbo a bassa pressione della Fiat),"se il turbo nn è da calcio nella schiena agli italiani nn piace". Mi sa che han preso te come target della frase.
Seconda cosa,lo stesso 1.7 era disponibile anche nella versione TD70. Era solo x far capire come lo stesso (a livello di base) motore può esser declinato in potenze diverse. Il 1.3 Multijet da 90cv è identico (turbina a geometria variabile a parte) dal fratellino da 70cv(sulla Panda) e 75cv (nelle altre auto).

Quote:
Originariamente inviato da Qix Guarda i messaggi
Sicuramente si! Bisogna vedere pero' se la frizione regge l'aumento di coppia
Sempre nell'ottica delle sinergie industriali,nn credo che montino una frizione diversa da quella montata sulla versione + potente.
__________________
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio!
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Old 05-05-2007, 14:50   #15
trecca
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Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Il turbocompressore nn l'hanno inventato 10 anni fa. E come c'era scritto su un Auto (riguardo ai nuovi 1.4 turbo a bassa pressione della Fiat),"se il turbo nn è da calcio nella schiena agli italiani nn piace". Mi sa che han preso te come target della frase.


non so cosa possa centrare questo discorso, ho solo detto che non ha senso paragonare due mezzi separati da 10 anni di tecnologia (il turbocompressore non l'hanno inventato da 10 anni, ma in questo periodo sono stati fatti passi da gigante riguardo a quello che lo circonda), niente di più e niente di meno, non capisco da dove possa arrivare la tua deduzione dei turbo old-style


e comunque non me ne importa una cippa dei diesel, per conto mio potrebbero rimanere unicamente sui trattori
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 15:37   #16
BackToTheFuture
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Originariamente inviato da CromaSS1 Guarda i messaggi
ma con la rimappatura guadagnerebbe qualcosina?
Certo che si guadagna, sicuramente arriveresti sui 90CV. Bisogna in effetti verificare solo se il cambio ne avrebbe a risentire troppo. In caso bisogna limitare il più possibile di alzare la coppia max oltremisura.
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Old 05-05-2007, 18:23   #17
Burrocotto
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Originariamente inviato da trecca Guarda i messaggi


non so cosa possa centrare questo discorso, ho solo detto che non ha senso paragonare due mezzi separati da 10 anni di tecnologia (il turbocompressore non l'hanno inventato da 10 anni, ma in questo periodo sono stati fatti passi da gigante riguardo a quello che lo circonda), niente di più e niente di meno, non capisco da dove possa arrivare la tua deduzione dei turbo old-style


e comunque non me ne importa una cippa dei diesel, per conto mio potrebbero rimanere unicamente sui trattori
Il mio commento iniziale era riferito a questo messaggio:
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
1,5L e solo 70cv, mio dio...
Spero sia aspirato, una turbina su questo motore si vergognerebbe tantissimo!
Come se un motore turbo dovesse avere x forza almeno tot cv/l x esser definito motore.
Ho solo fatto notare come ci fossero già stati motori con potenze nn eclatanti ma turbocompressi (quel 1.7 esisteva anche nella declinazione + potente da 70cv),tutto qua. Per la cronaca,fino a qualche anno prima dell'introduzione del 1.7 TD60 la Fiat aveva in listino (con la Tipo) il 1.7 diesel aspirato da 57 cv. Quindi rispetto all'aspirato (ammesso che avessero proprio la stessa base) il turbo aveva solo 3 cv in +
Il turbo nn deve significare a tutti i costi potenze elevate.
__________________
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio!
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 19:31   #18
zetec
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ottimo motore....volevo sottolineare che è vero che vibra un po' più rispetto alla concorrenza ma solo l'euro 3, quello montato sulla clio 2 x intenderci, il nuovo modello euro 4 è inudibile non sembra essere un diesel
__________________
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ...
Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w
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Old 05-05-2007, 20:28   #19
mpattera
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beh la toyota aygo ha un 1.4D da 54cv..è una questione di target..immagino che alla fine sia lo stesso 1.4D montato sulla yaris che ha 90cv..
no il 1.4 della aygo è il 1.4 psa-ford depotenziato che sulle segmento b è in versione 68cv (prima anche 16v 92cv, adesso mettono il 1.6 90cv)
__________________
Ho fatto l'amore con control.. domani provo anche con ALT-CANC
La mia Fiesta tiddissiaisensescion fa
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Old 05-05-2007, 21:14   #20
The Mighty Gex
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Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
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...cut... Il 1.3 Multijet da 90cv è identico (turbina a geometria variabile a parte) dal fratellino da 70cv(sulla Panda) e 75cv (nelle altre auto).
cambiano solo la testata, valvole, pistoni, pompa e iniettori del carburante.
__________________
non più.
The Mighty Gex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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