Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2007, 14:16   #1
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Iscritto dal: Feb 2007
Dell 9400: configurazione ottimale

salve a tutti, finalmente ho deciso a prendere il Dell 9400 poichè lo considero il migliore per qualità\prezzo....il mio acquisto avverrà tra poco (aspetto una promozione come quella di settimana scorsa) e avrei due domande sula configurazione:

1)il passaggio di processore dal 5600 al 7200 li vale tutti gli 80€????

2) conviene prenderei lo schermo da 1920???oppure appesantisce troppo la scheda video???quali vantaggi porta, considerando che costa 150€???

spero possiate soddisfare le mie richieste....in particolare considerando l'aumento del prezzo....ma anche che la configurazione migliore dovrebbe avere 50€ di sconto.......

grazie 1000
Skini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 15:25   #2
carocavallo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Skini Guarda i messaggi
salve a tutti, finalmente ho deciso a prendere il Dell 9400 poichè lo considero il migliore per qualità\prezzo....il mio acquisto avverrà tra poco (aspetto una promozione come quella di settimana scorsa) e avrei due domande sula configurazione:

1)il passaggio di processore dal 5600 al 7200 li vale tutti gli 80€????

2) conviene prenderei lo schermo da 1920???oppure appesantisce troppo la scheda video???quali vantaggi porta, considerando che costa 150€???

spero possiate soddisfare le mie richieste....in particolare considerando l'aumento del prezzo....ma anche che la configurazione migliore dovrebbe avere 50€ di sconto.......

grazie 1000
scegli t7200 + 2 gb ram, lo schermo è assolutamente secondario
Old 28-04-2007, 17:57   #3
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Quote:
Originariamente inviato da carocavallo Guarda i messaggi
scegli t7200 + 2 gb ram, lo schermo è assolutamente secondario
eh lo pensavo anche io solo che ho visto che la maggior partedi quelli che hanno il 9400 hanno lo schermo a 1920...anche perchè alla fine ho scoperto che per via di vari sconti, risulta che il 9400 con schermo 1920, hd da 160gb e bluetooth, costa solo 70€ in più rispetto a quello con schermo 1400, hd 120gb e niente bluetooth....mmmm che fare????
Old 28-04-2007, 18:22   #4
eg83
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
eh lo pensavo anche io solo che ho visto che la maggior partedi quelli che hanno il 9400 hanno lo schermo a 1920...anche perchè alla fine ho scoperto che per via di vari sconti, risulta che il 9400 con schermo 1920, hd da 160gb e bluetooth, costa solo 70€ in più rispetto a quello con schermo 1400, hd 120gb e niente bluetooth....mmmm che fare????
dipende se ti interessano veramente, secondo me la cosa più importante è il processore
eg83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 18:29   #5
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Quote:
Originariamente inviato da eg83 Guarda i messaggi
dipende se ti interessano veramente, secondo me la cosa più importante è il processore
si lo so, però oltre il 7200 non vado...dovrei pagare altre 200€ per avere il 7400...nono......qualche commento di qualcuno che ha il 9400 a proposito dello schermo o anche altro???
Old 28-04-2007, 18:53   #6
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
evita il 1440 opaco come la peste, un pò meglio il 1440 lucido ma il 1920 è veramente il non plus ultra li ho visti tutti
trà l'altro ora col core 2 duo hanno migliorato il raffreddamento e ora è veramente molto fresco prima era una bistecchiera
Old 28-04-2007, 19:10   #7
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Quote:
Originariamente inviato da vaio-man Guarda i messaggi
evita il 1440 opaco come la peste, un pò meglio il 1440 lucido ma il 1920 è veramente il non plus ultra li ho visti tutti
trà l'altro ora col core 2 duo hanno migliorato il raffreddamento e ora è veramente molto fresco prima era una bistecchiera
si bè oramai quello opaco non c'è nemmeno +....bè mi sto convincendo sempre più per il 1920....
Old 28-04-2007, 19:15   #8
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Quote:
si bè oramai quello opaco non c'è nemmeno +....bè mi sto convincendo sempre più per il 1920....
convinciti per il 1920 se telo dico io che ti scrivo da un vaio a doppia lampada...
Old 28-04-2007, 19:25   #9
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

okk....quindi vada per questa configurazione:

processore: intel core 2 duo 7200
scheda video: nvidia geforce 7900gs
hd: 160bg
ram: 2gb
s.o.: windows vista
batteria :6 celle

tutto a 1399 sperando in un calo nella prossima settimana (e considerando che devo togliere 130€ per lo sconto dell per i dipendenti pubblici e altri 190€ per lo sconto dello stato per gli insegnanti.... )

qualche ultimo consiglio???
Old 28-04-2007, 20:42   #10
NuclearBlast
Senior Member

L'Avatar di NuclearBlast

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
io ho un DELL 8600c.

Lo comprai per l'hard disk a 7200 rpm e per la batteria a 9 celle che ha come autonomia 4 ore
Old 28-04-2007, 22:51   #11
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
okk....quindi vada per questa configurazione:

processore: intel core 2 duo 7200
scheda video: nvidia geforce 7900gs
hd: 160bg
ram: 2gb
s.o.: windows vista
batteria :6 celle

tutto a 1399 sperando in un calo nella prossima settimana (e considerando che devo togliere 130€ per lo sconto dell per i dipendenti pubblici e altri 190€ per lo sconto dello stato per gli insegnanti.... )

qualche ultimo consiglio???
Io lo ricomprerei identico a quello che già ho. T7200, 160/5400, 1920x1200 (con i giochi lo reputo migliore del 1440x900 anche a dispetto della più alta risoluzione), Win Xp. Vista ancora non mi convince (puoi ancora averlo con il vechio S.O., basta richiederlo al commerciale).
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 23:35   #12
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Io lo ricomprerei identico a quello che già ho. T7200, 160/5400, 1920x1200 (con i giochi lo reputo migliore del 1440x900 anche a dispetto della più alta risoluzione), Win Xp. Vista ancora non mi convince (puoi ancora averlo con il vechio S.O., basta richiederlo al commerciale).
scusa quando con quello schermo(quello da 1920) abbassi la risoluzione, come si vede???tutto "sgranato" come gli altri, oppure no??perchè magari tra 1 pò sarà meglio abbassare la risoluzione per giocare....e per quanto riguarda le normali applicazioni, come ad esempio internet o word...vedo tutto piccolissimo???cioè ad esempio una pagina web enorme con i caratteri minuscoli??
se magari mi postassi un immagine ad esempio quella del desktop, te ne sarei molto grato....
Old 28-04-2007, 23:44   #13
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
scusa quando con quello schermo(quello da 1920) abbassi la risoluzione, come si vede???tutto "sgranato" come gli altri, oppure no??perchè magari tra 1 pò sarà meglio abbassare la risoluzione per giocare....e per quanto riguarda le normali applicazioni, come ad esempio internet o word...vedo tutto piccolissimo???cioè ad esempio una pagina web enorme con i caratteri minuscoli??
se magari mi postassi un immagine ad esempio quella del desktop, te ne sarei molto grato....
Non ho con me il dellone, quindi ora non posso.

Comunque puoi impostare i caratteri del browser come ti pare, io poi che uso firefox non ho mai avuto problemi di leggibilità.

Per i giochi se abbassi la risoluzione sotto quella nativa l'effetto sgranamento è molto limitato grazie alla piccolissima dimensione dei pixel.
Io gioco con Test Drive Unlimited (gioco pesantissimo e mal programmato) a 1680x1050 senza notare palesi difetti di sgranamento.

Il 1920x1200 è ottimo anche con quei giochi che non supportano il wide, se prendi un titolo che arriva al massimo a 1600x1200 non dovrai sopportare le bande nere anche sopra e sotto, ma soltando lateralmente.

Con il 1440x900 le avresti comunque, il massimo che puoi impostare è 1024x768.
Old 28-04-2007, 23:54   #14
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

ok grazie 1000 Neon per tutti i chiarimenti...
due ultime domande....:

1)non me ne intendo molto di cose fiscali (ho 16 anni) però volevo sapere se arriva la fattura a casa dell'acquisto del notebook...perchè mi servirebbe per lo sconto del 19% per gli insegnanti....

2)ma la garanzia base (qyella senza alcun costo aggiuntivo) com'è???cioè per un anno che fanno??ma non dovrebbe essere di base 2 anni per legge per tutti i prodotti????
Old 29-04-2007, 00:37   #15
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Quote:
ok grazie 1000 Neon per tutti i chiarimenti...
due ultime domande....:

1)non me ne intendo molto di cose fiscali (ho 16 anni) però volevo sapere se arriva la fattura a casa dell'acquisto del notebook...perchè mi servirebbe per lo sconto del 19% per gli insegnanti....

2)ma la garanzia base (qyella senza alcun costo aggiuntivo) com'è???cioè per un anno che fanno??ma non dovrebbe essere di base 2 anni per legge per tutti i prodotti????
per un anno in caso di problemi dopo aver fatto la diagnositca con un tecnico al telefono ti arriva entro 6 giorni un tecnico a casa a sostituirti il pezzo, per la garanzia la dell dà un anno se poi vuoi avalerti del secondo anno devi dimostrare TE a SPESE TUE che il danno era presente già da quando lo hai acquistato o si è verificato entro 6 mesi dall'acquisto, insomma c'è ma è virtuale e non è certo colpa di DELL ma dei legislatori
Old 29-04-2007, 08:43   #16
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

La documentazione cartacea arriva a casa via posta ordinaria dopo un po' che ti è arrivato il note, non mi ricordo più in quanti giorni è arrivata nel mio caso....

La garanzia base di un anno è con ritiro del prodotto a domicilio da un corriere e spedizione presso un centro di assistenza Dell.
Molto spesso però, nonostante la garanzia ad un anno non sia di tipo onsite, Dell manda lo stesso il tecnico a casa tua, questo sempre dopo averti fatto fare delle cose al computer per telefono, giusto per cercare di capire il problema.

Scegliendo la garanzia da due anni in poi invece hai diritto sempre e solo con tecnico a casa (onsite), anche se poi Dell cerca di evitare questo chiedendo a te di smontare il note per la sostituzione del pezzo guasto (con assistenza telefonica in diretta passo passo), spedendoti a casa il nuovo componente. Molti utenti smaliziati preferiscono così perchè amano mettere mano all'hw del proprio pupo, considerato poi che se commetti un errore che danneggia qualcosa sei coperto lo stesso dalla garanzia per via della loro autorizzazione a smontare il note.
Se invece proprio non te la senti... arriva il tecnico.

Considerata la possibilità di uno sconticino da parte del commerciale (ormai molto remota visto il prezzo basso del prodotto), scegliere la garanzia estesa in fase di acquisto del pc è conveniente, perchè più spendi all'inizio e più hai possibilità che ti scontano o regalano qualcosa.
Oltretutto con le offerte che ci sono adesso la garanzia estesa è già scontata, esempio: la due anni costa 153€ invece di 180€; la tre anni costa 192€ invece di 240€. Se la comprerai separatamente a posteriori te la venderanno a prezzo pieno.

Per la garanzia di legge sui due anni vale il discorso di vaio-man.
Old 29-04-2007, 12:46   #17
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

grazie a entrambi...e per quanto riguarda lo schermo quel è il tempo di risposta che non lo trovo sul sito???è differente tra il 1440 e 1920??

e per quanto riguard le porte del computer...quali possiede???perchè queste cose non le trovo sul sito...bè non è che incidono sulla scelta, però solo per curiosità....

Ultima modifica di Skini : 29-04-2007 alle 12:55.
Old 29-04-2007, 19:53   #18
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
grazie a entrambi...e per quanto riguarda lo schermo quel è il tempo di risposta che non lo trovo sul sito???è differente tra il 1440 e 1920??

e per quanto riguard le porte del computer...quali possiede???perchè queste cose non le trovo sul sito...bè non è che incidono sulla scelta, però solo per curiosità....
http://www1.euro.dell.com/content/pr...n=specs#tabtop
Old 29-04-2007, 23:12   #19
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
vedo che non ha la pcimcia...può essere utile???

e quidni per il tempo di risposta dello schermo non si sa niente???in quel likn non c'era o sbaglio??ho rpovato a cercare anche in googlee ma senza risultato....bè, mi basta sapere da voi che lo possedete se notate o meno l'"effetto scia"....
Old 30-04-2007, 09:28   #20
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
vedo che non ha la pcimcia...può essere utile???

e quidni per il tempo di risposta dello schermo non si sa niente???in quel likn non c'era o sbaglio??ho rpovato a cercare anche in googlee ma senza risultato....bè, mi basta sapere da voi che lo possedete se notate o meno l'"effetto scia"....
L'effetto scia non c'è, o almeno non lo vedo.

Ora nei notebook moderni è presente lo slot PCexpress, se non hai periferiche con il vecchio standard...
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian