|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Intel Core 2 Duo E6400
Ciao ragazzi, ho recentemente acquistato un E6400 e ho tre superdubbi:
1) ho comprato la versione boxed. montando la ventola non mi ricordo di aver trovato una protezione (film trasparente) per il padterm e quindi l'ho montata così com'era. QUALCUNO DI VOI SA SE LA PROTEZIONE ESISTE? 2) non ho intenzione di overcloccare e vorrei un pc molto silenzioso. VALE LA PENA SOSTITUIRE LA VENTOLA? se si con quale? a me hanno consigliato una zalman 7700 cu... 3) a quale temperatura dovrebbe rimanere il processore. come scheda madre monto una asus p5b. grazie anticipatamente per le vostre risposte... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
se non overclocchi e vuoi un pc silenzioso ti consiglio l'arctic cooling freezer 7 pro, costa poco è in rame e ha le heat pipe, tutto per poco più di 20 euro..
anzi ne ho preso uno un mese fa per 22 euro spese spedizione comprese..
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
se ti interessa ti posso mandare in pvt l'indirizzo dello shop, ora il modello per socket 775 sta a 14,20 + spese di spedizione,
per darti un idea del dissipatore: http://www.arctic-cooling.com/cpu2.php?idx=79&disc=
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, Ultima modifica di carletto1969 : 04-05-2007 alle 14:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
si l'indirizzo del negozio sarebbe cosa estremamente gradita...grazie mille!!!
notizie sul film sotto il vecchio dissipatore??? Ultima modifica di federicohwupgrade : 04-05-2007 alle 15:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Lecce
|
Quote:
Se si non sempre si trova nelle confezioni..la pasta l'hai messa?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Per film intendo quel foglio trasparente che, se applicato, andrebbe tolto prima di posare il dissipatore sul processore. Ovviamente sotto il film c'è la pasta (sotto il dissi c'erano tre righe di colore grigio).
Pensando fosse pasta siliconica NON ho messo ulteriore pasta anche perchè nelle istruzioni intel non se ne parlava!!! Oddio, vuoi dire che ho fatto il disastro??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ciao, la protezione ( un sottile foglio di plastica trasparente) in genere esiste nelle CPU boxed e serve a proteggere la pasta con cui il processore viene fornito di serie ( per intenderci le tre file grigie che hai visto sono appunto tre file di pasta).
Tolta la protezione installi la CPU e poi installi il dissipatore il quale, andando a premere sul processore, spalmerà automaticamente la pasta in questione. Se hai dubbi ti conviene smontare subito il dissipatore e verificare, anche perchè, se non hai tolto il foglio di protezione, potresti fare qualche danno. Per quanto riguarda le temperature misurale con TAT oppure con Core Temp. Tra i vari programmi specifici che ci sono questi due sono tra i più affidabili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Lecce
|
Vabbè tu non hai visto se la pasta incorporate era esposta o protetta da un qualcosa? Cmq se c'era quel qualcosa andava rimosso...controlla le temperature
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Io ho preso un e6420 oggi e non sembrava avere nessuna protezione, solo le tre strisce di pasta. Forse che il foglietto di plastica sia caduto dentro la confezione? La scatola sembrava un po' malmenata... Comunque, dato che ho tolto la pasta e messo ArticSilver, non ho provato a metterlo direttamente.
Se le temp vanno bene, non dovresti avere problemi. Tienili monitorate. Se hai dubbi o temperature troppo alte (forse al di sopra dei 30-35 in idle), togli il dissi, ma per farlo ti dovrai munire di pasta, in quanto dovrai togliere quella che c'era e usarne di nuova. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
Di media con dissy boxed si hanno 35-40°C in idle e 50°C in full load. poi molto dipende dalla temperatura ambiente, ma visto il caldo di questi giorni.......... ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
ok, grazie mille a tutti!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.