Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2007, 22:25   #1
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Faccenda seria: mobo+ddr+athlon XP che non funzionano neanche a calci

Ecco il materiale che ho per le mani:
mobo Asus A7V266 (VIA KT266)(skt A + DDR), QDI Kudoz KD7 (VIA KT333)(skt A + DDR), mobo sconosciuta con chipset ATI igp+sb ALI 1535 (skt A + DDR);
sei (6) moduli di DDR di marca assortita (v-data, twinmos, elixir, ecc..) da pc2100 e pc3200;
tre proci AMD: due XP1800+ palomino, un XP1600+ palomino
due alimentatori: 450W w 550 W
video: Geforce 2 MX agp
i sintomi sono praticamente gli stessi combinando in tutti i modi possibili i vari componenti a disposizione: no post all'avvio, post ma bios inservibile, cmos cheksum error, non boot in XP, impossibile reinstallare XP, alcune schermate blu (sulla Kudoz). solo con il 1600+ sulla Kudoz sono riuscito a installare XP ma appena la cpu va sotto stress il sistema va sempre in freeze.
ho provato le ram (precisamente i moduli pc3200) sul mio athlon 64 e hanno resistito al torture test con OCCT e Prime 95. tuttavia memtest86 può rilevare errori al test 5 (succede anche a ram che non denunciano mai problemi).
Io non ci capisco più niente: possibile che 3 cpu su 3 di provenienza diversa e 6 banchi di ram siano tutti guasti? anche le mobo pur essendo vecchie escono direttamente da macchine funzionanti, perchè da me non vanno?
Old 01-05-2007, 09:58   #2
mauro1383
Member

L'Avatar di mauro1383

Iscritto dal: May 2006
Città: Trento
non vorrei essere pessimista, ma se hai comprato quel materiale in stock allora è quasi di sicuro roba difettata!!!
Old 01-05-2007, 11:28   #3
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Per la mobo asus può essere un problema di bios, i primi nn supportavano i palomino, per il resto nn saprei cosa consigliarti (oltre a fare un clear cmos prima di ogni prova).

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 19:07   #4
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

clear cmos ne ho fatti tanti;
la roba non è di stock, viene da pc usati che io stesso ho visto in funzione e poi disassemblato.
purtroppo non ho nemmeno dei bip da bios che mi segnalino qualche problema preciso.
Old 02-05-2007, 20:57   #5
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

up
Old 02-05-2007, 21:13   #6
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
viene da pc usati che io stesso ho visto in funzione e poi disassemblato.
Proci e mobo provengono dagli stessi pc?

CIAUZ
Old 02-05-2007, 21:35   #7
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

uno dei 1800 si (era sul''Asus A7V266), l'altro 1800 era in uso con una vecchia Asus A7V133-vm a cui si era sputtanata la ram pc133, il 1600 era fermo in un cassetto da mesi causa upgrade ma perfettamente funzionante.
Old 02-05-2007, 22:13   #8
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Te l'ho chiesto perchè alcune mobo richiedevano l'aggiornamento del bios, altre avevano dei jumper da spostare, per i palomino; strano il fatto della A7V (se funzionava prima... deve funzionare anche dopo).
Hai la possibilità di provare le altre mobo con un procio che nn sia palomino?

CIAUZ
Old 02-05-2007, 22:45   #9
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

non ho altre cpu al momento

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
UE pronta a cancellare dazi sui prodotti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian