Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2007, 01:05   #1
gepeppe
Senior Member

L'Avatar di gepeppe

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Me ne voglio andare!!

Mi sono rotto di questa città..della gente che ci vive!! mi sono rotto della loro ignoranza e strafottenza e di tutta la criminalità che gira.
non è possibile che devi stare attento a come guardi le persone...a come ti comporti. mai nessuno che faccia una cosa giusta, tutti egoisti e strafottenti!! c'è anche qualche eccezione ma sò poche!
Per me qui a napoli è cosi, io ci sono nato...ora abito a fuorigrotta, forse una delle migliori zone(se cosi si può dire). Ma me ne voglio andare! ho visto molte città europee, tra cui vienna, berlino, monaco, zurigo...mamma mia....c'è la stessa differenza che c'è tra il mare e il cielo! Stò al 2° anno di informatica...ce ne vuole ancora un bel po per laurearmi, quindi per lavorare è presto, ma già da ora vorrei ""prepararmi"" per andarmene.

Imparare una lingua..fare esperienze. Ma non ne so nulla di queste cose , cerco qui consiglio da qualcuno che ha deciso di lasciare il posto in cui vive, a malincuore o non, per andare a vivere altrove (estero sempre!!!). Io sono solo un ragazzo, ma cercherò di fare il possibile per imparare quanto più cose possibili per quanto concerne il mio futuro lavorativo..la voglia infatti non manca, ma è un aiuto quello che ora cerco!!

vabbè, scusate il piccolo sfogo, ma davvero mi sono rotto...
Old 06-05-2007, 02:39   #2
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Ahaha, anche io sono di origini campane e sai che succederebbe se solo pensi di andare all'estero ?
"Ue' uaglio' ma chist e' pazz"
"A te a cap nun te funzion !!"
Comunque ti ritroverai con tutti i parenti contro a come minimo
Beh comunque anche io penso ogni tanto di andarmene all'estero, anche perche' in Italia non mi lega nulla, non sono sposato, non ho figli ecc.. Beh l'unica cosa ci vuole un po' di coraggio.. Anche se io in realta' preferisco l'est europa, pieno di belle gnocche e basso costo della vita..
Ciao !
Old 06-05-2007, 08:28   #3
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Quote:
Originariamente inviato da gepeppe Guarda i messaggi
Mi sono rotto di questa città..della gente che ci vive!! mi sono rotto della loro ignoranza e strafottenza e di tutta la criminalità che gira.
non è possibile che devi stare attento a come guardi le persone...a come ti comporti. mai nessuno che faccia una cosa giusta, tutti egoisti e strafottenti!! c'è anche qualche eccezione ma sò poche!
Per me qui a napoli è cosi, io ci sono nato...ora abito a fuorigrotta, forse una delle migliori zone(se cosi si può dire). Ma me ne voglio andare! ho visto molte città europee, tra cui vienna, berlino, monaco, zurigo...mamma mia....c'è la stessa differenza che c'è tra il mare e il cielo! Stò al 2° anno di informatica...ce ne vuole ancora un bel po per laurearmi, quindi per lavorare è presto, ma già da ora vorrei ""prepararmi"" per andarmene.

Imparare una lingua..fare esperienze. Ma non ne so nulla di queste cose , cerco qui consiglio da qualcuno che ha deciso di lasciare il posto in cui vive, a malincuore o non, per andare a vivere altrove (estero sempre!!!). Io sono solo un ragazzo, ma cercherò di fare il possibile per imparare quanto più cose possibili per quanto concerne il mio futuro lavorativo..la voglia infatti non manca, ma è un aiuto quello che ora cerco!!

vabbè, scusate il piccolo sfogo, ma davvero mi sono rotto...
a napoli manca il lavoro
e se lo trovi ti pagano poco in quanto se ne approfittano

le tue parole sono di una persona che soffre, se ti trovi male in questo ambiente allora è meglio cambiare aria
forse sarebbe troppo radicale cambiare nazione, prova forse solo a cambiare regione e vedi come ti trovi
Old 06-05-2007, 09:45   #4
gepeppe
Senior Member

L'Avatar di gepeppe

preferisco cambiare proprio nazione!! è l'italia in generale che non va....per quanto riguarda i parenti non c'è problema, l'importante è che mio padre mi appoggia su questa scelta "futura", idem la mia ragazza

sperando di trovare un lavoro fuori, che come avete detto anche voi, qui non c'è nulla.
Old 06-05-2007, 09:52   #5
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Quote:
preferisco cambiare proprio nazione!! è l'italia in generale che non va....per quanto riguarda i parenti non c'è problema, l'importante è che mio padre mi appoggia su questa scelta "futura", idem la mia ragazza

sperando di trovare un lavoro fuori, che come avete detto anche voi, qui non c'è nulla.
beh....
la prima persona..dico la PRIMA che dovrebbe appoggiarti nelle tue decisioni dovrebbe essere proprio la tua ragazza
sai che ti dico?:
"che la tua ragazza sara' la PRIMA a stare CONTRO di te"!!!!

e lo dico anche per esperienza personale,oltre che visto da amici
Old 06-05-2007, 10:11   #6
gepeppe
Senior Member

L'Avatar di gepeppe

Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
beh....
la prima persona..dico la PRIMA che dovrebbe appoggiarti nelle tue decisioni dovrebbe essere proprio la tua ragazza
sai che ti dico?:
"che la tua ragazza sara' la PRIMA a stare CONTRO di te"!!!!

e lo dico anche per esperienza personale,oltre che visto da amici
beh..veramente è stata la prima a dirmi andiamocene fuori!!

lei è di praga, e conosce bene inglese, francese e ceco......

cmq il fatto è che non posso svegliarmi una mattina e dire..."andiamo".
Come si fa in questi casi? come ci si deve comportare??

devi mandare curriculum (quando sarà) ad aziende ecc estere...o booh!!
Old 06-05-2007, 10:17   #7
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Quote:

mettina in seguenti punti:
1) impara la lingua
2) spedisci curriculum
3) se ti rispondono ai curriculum organizza i collocui in un lasso di tempo di 1 o 2 settimane
3) se i colloqui vanno bene , allora è venuto il momento di chiedere il permesso di soggiorno e di andarsene
Old 06-05-2007, 13:30   #8
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:

e invece puoi eccome
il passo più difficile è decidere.
Ci sono posti in cui anche se sei un nessuno e non hai esperienza non ti è difficilie trovare un lavoro in un bar, fast food, o altro del genere.
Può essere un inizio, perlomeno
La lingua la impari meglio lì parlandola e ascoltandola che qui, studiandola
In bocca al lupo

Ultima modifica di Gemma : 06-05-2007 alle 13:33.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian