| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  06-05-2007, 01:05 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2005 Città: Napoli 
				 | 

Me ne voglio andare!!

Mi sono rotto di questa città..della gente che ci vive!! mi sono rotto della loro ignoranza e strafottenza e di tutta la criminalità che gira. non è possibile che devi stare attento a come guardi le persone...a come ti comporti. mai nessuno che faccia una cosa giusta, tutti egoisti e strafottenti!! c'è anche qualche eccezione ma sò poche! Per me qui a napoli è cosi, io ci sono nato...ora abito a fuorigrotta, forse una delle migliori zone(se cosi si può dire). Ma me ne voglio andare! ho visto molte città europee, tra cui vienna, berlino, monaco, zurigo...mamma mia....c'è la stessa differenza che c'è tra il mare e il cielo! Stò al 2° anno di informatica...ce ne vuole ancora un bel po per laurearmi, quindi per lavorare è presto, ma già da ora vorrei ""prepararmi"" per andarmene. Imparare una lingua..fare esperienze. Ma non ne so nulla di queste cose  , cerco qui consiglio da qualcuno che ha deciso di lasciare il posto in cui vive, a malincuore o non, per andare a vivere altrove (estero sempre!!!). Io sono solo un ragazzo, ma cercherò di fare il possibile per imparare quanto più cose possibili per quanto concerne il mio futuro lavorativo..la voglia infatti non manca, ma è un aiuto quello che ora cerco!! vabbè, scusate il piccolo sfogo, ma davvero mi sono rotto... 
				__________________ Hp pavilion dv6-1250el [cpu: P8700 - ati radeon hd 4650 1 gb - 4 gb ram - hd 320 7200 rpm!] Garmin Official Thread | 
|   |   | 
|  06-05-2007, 02:39 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2001 Città: 100 metri dal mare 
				 | 
		Ahaha, anche io sono di origini campane e sai che succederebbe se solo pensi di andare all'estero ?  "Ue' uaglio' ma chist e' pazz" "A te a cap nun te funzion !!" Comunque ti ritroverai con tutti i parenti contro a come minimo   Beh comunque anche io penso ogni tanto di andarmene all'estero, anche perche' in Italia non mi lega nulla, non sono sposato, non ho figli ecc.. Beh l'unica cosa ci vuole un po' di coraggio.. Anche se io in realta' preferisco l'est europa, pieno di belle gnocche e basso costo della vita..   Ciao ! 
				__________________ TIM FTTC 200/20         LIVE SPEEDTEST | 
|   |   | 
|  06-05-2007, 08:28 | #3 | |
| Member Iscritto dal: Oct 2005 Città: Terracina 
				 | Quote: 
 e se lo trovi ti pagano poco in quanto se ne approfittano le tue parole sono di una persona che soffre, se ti trovi male in questo ambiente allora è meglio cambiare aria forse sarebbe troppo radicale cambiare nazione, prova forse solo a cambiare regione e vedi come ti trovi 
				__________________   | |
|   |   | 
|  06-05-2007, 09:45 | #4 | 
				 | 
		preferisco cambiare proprio nazione!! è l'italia in generale che non va....per quanto riguarda i parenti non c'è problema, l'importante è che mio padre mi appoggia su questa scelta "futura", idem la mia ragazza   sperando di trovare un lavoro fuori, che come avete detto anche voi, qui non c'è nulla. 
				__________________ Hp pavilion dv6-1250el [cpu: P8700 - ati radeon hd 4650 1 gb - 4 gb ram - hd 320 7200 rpm!] Garmin Official Thread | 
|   |   | 
|  06-05-2007, 09:52 | #5 | |
				 | Quote: 
 la prima persona..dico la PRIMA che dovrebbe appoggiarti nelle tue decisioni dovrebbe essere proprio la tua ragazza sai che ti dico?: "che la tua ragazza sara' la PRIMA a stare CONTRO di te"!!!! e lo dico anche per esperienza personale,oltre che visto da amici 
				__________________   | |
|   |   | 
|  06-05-2007, 10:11 | #6 | |
				 | Quote: 
  lei è di praga, e conosce bene inglese, francese e ceco...... cmq il fatto è che non posso svegliarmi una mattina e dire..."andiamo". Come si fa in questi casi? come ci si deve comportare?? devi mandare curriculum (quando sarà) ad aziende ecc estere...o booh!! 
				__________________ Hp pavilion dv6-1250el [cpu: P8700 - ati radeon hd 4650 1 gb - 4 gb ram - hd 320 7200 rpm!] Garmin Official Thread | |
|   |   | 
|  06-05-2007, 10:17 | #7 | |
				 | Quote: 
 1) impara la lingua 2) spedisci curriculum 3) se ti rispondono ai curriculum organizza i collocui in un lasso di tempo di 1 o 2 settimane 3) se i colloqui vanno bene , allora è venuto il momento di chiedere il permesso di soggiorno e di andarsene 
				__________________   | |
|   |   | 
|  06-05-2007, 13:30 | #8 | |
| Bannato Iscritto dal: Feb 2001 Città: outside italy 
				 | Quote: 
  il passo più difficile è decidere. Ci sono posti in cui anche se sei un nessuno e non hai esperienza non ti è difficilie trovare un lavoro in un bar, fast food, o altro del genere. Può essere un inizio, perlomeno  La lingua la impari meglio lì parlandola e ascoltandola che qui, studiandola In bocca al lupo   Ultima modifica di Gemma : 06-05-2007 alle 13:33. | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:58.