|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
Asus P5B Deluxe VS Gigabyte GA-965P-DQ6
Quale è la migliore come dotazione, qualità componenti e dissipazione calore?
Thx a lot
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
io mi fido molto di più di gigabyte. non so rispondere meglio al tuo quesito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie del tuo parere
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
p5b deluxe, piena di accessori, stabile e molto overcloccabile
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Poi stavo vedendo che costa anche di meno.
All'inizio ero più orienato per la gigabyte, sembrava avere un gigantesco sistema di raffreddamento
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho trovato la p5b-plus a una ventina di euro in meno rispetto alla deluxe, cosa cambia? Notavo anche l'ultima scheda recensita la p5n-e SLI, non sembra male ed in giro si trova per 120 euro, ma leggevo che i chipset intel sono più fedeli agli standard giusto? Quindi ipoteticamente in uno scontro p5b liscia vs p5n-e sli vince la prima?
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non so dirti, entrambi i chipset sono molto buoni in overclock. Però la p5b deluxe è imbattibile sotto tutti i punti di vista
![]() Se non la vuoi prendi la p5b ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
intendi la ga-p965-dq6 ? Ha un grandissimo dissipatore ma costicchia....un po' più della p5b deluxe
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
La P5B Delux si ferma a 1066 Mhz, ma è compatibile con i QuadCore mediante aggiornamento del bios. Non se se questo può essere una grossa diferenza....mi sto documentando perchè intenzionato a prendere la DQ6 oppure per risparmire qualcosa, la DS4, sempre rev. 3.3...ma quest'ultima sembra introvabile immediatamente online.....anzi se qualcuno l'ha trovata, cortesemente mi invii MPV (scusate OT ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Io ho letto da diverse parti di utenti che hanno svariate noie con la P5B deluxe (fake boot etc etc...) confermate o smentite?
Anch'io devo scegliere tra Gigabyte ed Asus, ma prima dell'overclock viene l'assenza di sbattimenti come ordine d'importanza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avellino
|
il fake boot si rimedia tranquillamente lasciando il pc sotto tensione...noie nessuna e' una mobo che ti fa spremere tutti i componenti fino all'osso.Per me e' una delle migliori, non per questo l'ho comprata dopo tante ricerche e valutazioni!
CaseH2O:Armor+LCS VH600LBWS-Procio:Q9550 E0 2.83@4.08-Mobo:rampage formula X48-Ram:8gb(4*2) ocz reaper pc8500-Vga:Msi Forz II 6950 2gb 840@1325-Audio:supremeFxII/hd-SSD/HD/Dvd:Corsair force f120+2XRaptor 74adfd raid0+2x500wdsata2-dvdnecAD7173Ssata Monitor/Tv3D: Sony led 3D 40ex720-Ali:enermax modu82+ 525w-Mouse Gamer:zykon Z1-Ups:Riello 600VA Il mio pc![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Io sto decidendo tra p5b+ e ds3 e ora come ora pendo più per gigabyte...però ammetto di non aver letto tutti i post dei thread ufficiali...però mi sembra ke in generale l'asus abbia più di queste 'piccole noie' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() io ho la p5b deluxe e non avrei potuto fare scelta migliore! E' una scheda madre di fascia molto alta a tutti gli effetti...
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Varese
|
anche io avevo già posto questo quesito altrove.
grosso modo il verdetto è stato di parità,anche se qualcuno,proprio come qua, lamenta qualche noia nelle varie P5B di Asus. ....insomma mi sono sentito un po' più spinto verso le soluzioni di Gigabyte... ciriciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: (Altopascio)
|
[quote=ShineOn;16873032]Io ho letto da diverse parti di utenti che hanno svariate noie con la P5B deluxe (fake boot etc etc...) confermate o smentite?
io sinceramente x ora tutto ok |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
anche per me
MB: Asus P8Z77-V LE - CPU: Intel i5 3570K - RAM: Corsair 2x4GB ddr3 1600Mhz - VGA: Ati HD7870 2GB - 2 Hard Disk Samsung 500GB in Raid 0+1 Ultima modifica di AMD64bit : 26-04-2007 alle 13:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Varese
|
la sheda audio delle P5B è pessima,molti consigliano di acquistarne una pci.
quella delle varie Gigabyte è migliore,ma non saprei darle un voto......... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
sono i driver che fanno schifo: infatti su vista l'audio è molto meglio che su xp!!!
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ma...sono ancora indeciso, anche perchè gigabyte costa 40 euro di più...
ma secondo voi queste schede quanto e quando si abbasseranno di prezzo?
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
cioè tu prendi una elettronica scorretta e potenzialmente pericolosa dicendo che 'si rimedia' semplicemente lasciandola sempre in tensione? sai che bene che fa ai condensatori stare sempre in tensione senza funzionare? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.