Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2012, 14:52   #1
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
[Serie TV] Touch

Martin Bohm è un ex giornalista che, dopo la morte della moglie negli attacchi terroristici dell'11 settembre, si ritrova improvvisamente vedovo e in difficoltà nel curare il figlio undicenne, autistico e muto, con cui non riesce a comunicare. La vita di Martin cambia quando casualmente scopre la propensione del figlio per i numeri, grazie ai quali riesce a vedere cose che nessun altro può vedere, e prevedere così eventi futuri. Grazie all'aiuto del professor Arthur DeWitt, un esperto di bambini dotati, Martin deve decifrare le serie di numeri e le interconnessioni che hanno con altre persone nel mondo.

Ogni Martedì sera ore 21.50 su FOX (13 episodi)
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 14:53   #2
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Stasera c'è il pilot..Molto curioso sinceramente!
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 17:10   #3
RR2
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Trento
Visto... speravo meglio
Ok che è un telefilm "superpoteri & Co." però certi passaggi sembrano pensati da un bambino delle elementari...

Spoiler:

Vabbè che il ragazzino ha dei problemi di suo, ma riempirlo di cellulari funzionanti, con la batteria carica e la sim! non mi sembra proprio il caso, farlo giocare con altro no eh?
Andiamo avanti, c'hai un figlio di 10 anni con problemi, che fai? Vai su google -> mi sento fortunato e infatti è così! Al primo colpo trovi un pensionato in vestaglia dentro una casetta che ti dice che tuo figlio vede presente passato e futuro... tutto questo perchè è salito su un traliccio... e gli credi! 10 anni che ce l'hai vicino e non ti sei accorto di nulla... Oh logicamente l'anziano è l'unico al mondo che se n'è reso conto...
Vai a far benzina tuo figlio "ruba" un biglietto della lotteria tu lo restituisci e il tipo ti picchia e ti insulta il pargoletto...
Ma chi è 'sto violento? Un ladro? Assassino? Nazista? NO! e' un pompiere dal cuore d'oro che salva tutto e tutti e vabbè...
Saltiamo altra robetta...
A papà s'è rotto il forno, no problem ne rubo uno... già... 300kg di forno industriale incassato nel muro... poi in una cittadina tranquilla eh... son un ragazzino, se mi beccano al massimo mi sgridano... NO! Ti beccano e ti mettono una bomba con come timer cosa? Un casio da 2 euro? NO! Un cellulare! Se squilla scoppia la bomba? NO! Scoppia solo se suona la sveglia... Ehhhh???? Cos'era un aifon? C'è un'app "martire suicida"? No questa me la devono spiegare. Ah di chi è il cellulare? Di uno che vende forni ohhhhh in giro per il mondo ma che è così rinc...... da non aver salvato altrove le foto scattate con quel cellulare alla figlia scomparsa.

Old 22-03-2012, 18:30   #4
NetMassimo
Member

L'Avatar di NetMassimo

Iscritto dal: Apr 2010
Solo a me i pattern sembrano un po' troppo deterministici?

Per rispondere a RR2:
Spoiler:

I risultati su Google sono vari. Che gli autistici siano un passo in avanti nell'evoluzione non se l'è inventato il pensionato in vestaglia né gli sceneggiatori della serie

Il proprietario del cellulare l'aveva perso in un aeroporto e sembra proprio il tipico utonto che non ha idea di cosa sia un backup e quando si perde file importanti cade nella disperazione.

Per il resto ci sono in effetti alcuni punti in cui la storia sembra un po' stiracchiata.
Old 22-03-2012, 21:39   #5
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Io sinceramente fuori dai panni di Bauer ormai non lo vedo più, mi aspetto che spari a qualsia cosa lo facciaarrabbiare.......

In ogni caso ho letto che ha accettato la parte perché è veramente padre di un figlio autistico.....
Old 23-03-2012, 14:34   #6
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Una cagata pazzesca.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 15:45   #7
3D Prophet III
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Stupidità e violenza... mmmmm, sembra una serie votata al successo garantito!
3D Prophet III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 19:43   #8
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da 3D Prophet III Guarda i messaggi
Stupidità e violenza... mmmmm, sembra una serie votata al successo garantito!
violenza? un pugno in faccia ed uno in pancia?

E' un'emerita puttanata. La sceneggiatura sembra scritta da un bambino ed il tutto ha lo stesso appeal di un paio di ciabatte coi calzini.

Ci sono certi passaggi talmente banali, ma talmente banali che vien da pensare che gli sceneggiatori abbiano fatto i pizzaioli fino al giorno prima. Il cast è piatto. L'idea è un miscuglio di film già visti.

Da parte mia non c'è alcuna voglia di proseguire.

Alcune puttanate a caso ancora non dette:

Spoiler:

- il bambino suicida: ti mettono una bomba, decidi di non farti esplodere e...?
Cos'ha fatto, gli ha restituito la cintura esplosiva ? un "no grazie ci ho ripensato, grazie per l'occasione"?

- sempre lui, al telefono con l'operatrice: "ho bomba addosso" e lei subito la scena di pathos

ma CRISTODDIO, se qualcuno mi dice sta puttanata gli rido in faccia e gli butto giù!!!

- l'operatrice sociale... sono bastati 5 minuti per farle credere le peggiori puttanate

e tanto altro!!!
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 13:14   #9
3D Prophet III
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
violenza? un pugno in faccia ed uno in pancia?
Che ma chiami violenza questa, Ruggé?

Ultima modifica di 3D Prophet III : 24-03-2012 alle 13:16.
Old 24-03-2012, 13:25   #10
smsc
Senior Member

L'Avatar di smsc

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Buhahaha 3D Prophet for president!!!

Tornando ontopic, a me questo Touch non ha convinto pienamente. Non voglio entrare in merito alle "piccolezze" segnalate da sasha, peró il dubbio che già dalla seconda/terza puntata possa stancare, è molto forte.

Vedo pochi sbocchi narrativi, cioè il bambino prevede, il padre salva!!! STOP!

...quanto la vogliamo tirare avanti sta cosa?
smsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 14:02   #11
3D Prophet III
Senior Member

Ho visto or ora il pilot ed a parte gli scherzi, devo dire che non mi è dispiaciuto affatto. Il tempo è scivolato via senza che mi annoiassi particolarmente.
Insomma: a me è piaciuto.
Old 24-03-2012, 14:03   #12
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da 3D Prophet III Guarda i messaggi
Che ma chiami violenza questa, Ruggé?
Super rotfl carpiato.
Old 24-03-2012, 15:40   #13
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da smsc Guarda i messaggi
Vedo pochi sbocchi narrativi, cioè il bambino prevede, il padre salva!!! STOP!

...quanto la vogliamo tirare avanti sta cosa?
Tranquillo: di sicuro arriverà la solita organizzazione segreta che vorrà rapire il bambino
Old 24-03-2012, 16:02   #14
smsc
Senior Member

L'Avatar di smsc

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Embè, e gli alieni dove li metti? :o
smsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 16:05   #15
3D Prophet III
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Tranquillo: di sicuro arriverà la solita organizzazione segreta che vorrà rapire il bambino
Qualcuno ha detto "Codice Mercury" ?
Old 25-03-2012, 11:06   #16
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Spoiler:
Titus Welliver...Numeri della lotteria... Sequenza di Fibonacci...
dove ho gia' visto qualcosa di simile?
Old 26-03-2012, 16:37   #17
RR2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
dove ho gia' visto qualcosa di simile?
Domanda all'ideatore della serie:
"Avete le idee chiare sul futuro della storia?"
Risposta:
“La verità è che, a differenza del mio ultimo show, non sappiamo come lo show progredirà"

Ehm... A quando una tartaruga magica?

OT
x NetMassimo
"Che gli autistici siano un passo in avanti nell'evoluzione non se l'è inventato il pensionato in vestaglia né gli sceneggiatori della serie "

Spero che tu non lo pensi o lo ritegna vero sul serio, definire un handicap tanto terribile come un passo avanti mette i brividi.
Old 26-03-2012, 18:24   #18
NetMassimo
Member

L'Avatar di NetMassimo

@RR2 il mio riferimento non era a studi scientifici sull'autismo bensì a opere di fantasia e ancor di più a discussioni come quelle che puoi trovare in rete.

Potrebbe essere la risposta al paradosso di Fermi: nelle civiltà avanzate, gli individui sono tutti autistici o giù di lì per cui non hanno interesse a comunicare con alieni che vivono su altri pianeti.

Una nota più seria. Tu parli di un handicap terribile ma lo spettro autistico è quanto mai variegato. Certo, nel nostro mondo per un autistico può essere davvero difficile vivere senza qualcuno che si prenda cura di lui, in una società più avanzata in cui ad esempio esistano robot che possono interagire con un autistico e badare alle sue necessità di base potrebbe vivere felicemente.
Old 28-03-2012, 17:08   #19
RR2
Senior Member

Visto il secondo episodio... quasi quasi quoto *sasha ITALIA*, mi sembra di esser tornato indietro di 20 anni quando la rai trasmetteva "quantum leap" sia li che in "touch" c'era uno che "saltava" nella vita di sconosciuti e li aiuta a mettere ordine nelle loro esistenze... roba nuova eh...

PS. OT
NetMassimo, lascia stare per piacere, continui a non dare il giusto peso ad un problema che mal si accompagna a "opere di fantasia" "la risposta al paradosso di Fermi" e "robot" infermieri.
Old 28-03-2012, 18:29   #20
NetMassimo
Member

L'Avatar di NetMassimo

@RR2 Stiamo parlando dell'autismo nella fiction, se vogliamo fare un discorso serio ed esaustivo sull'autismo questo non è decisamente il thread giusto e ammetto che la mia preparazione è limitata.

Tornando alla serie, il secondo episodio non mi ha convinto più di tanto. Nonostante la dimensione ancora internazionale, di fatto il grosso dell'azione avviene in città tramite contatti piuttosto diretti.

Spoiler:
La storia del mafioso che alla fine cambia vita poi mi è sembrata una cavolata.

Spero che adesso non tentino di buttarla sui buoni sentimenti in stile "Ghost Whisperer"!
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian