|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
[Serie TV] Touch
![]() Martin Bohm è un ex giornalista che, dopo la morte della moglie negli attacchi terroristici dell'11 settembre, si ritrova improvvisamente vedovo e in difficoltà nel curare il figlio undicenne, autistico e muto, con cui non riesce a comunicare. La vita di Martin cambia quando casualmente scopre la propensione del figlio per i numeri, grazie ai quali riesce a vedere cose che nessun altro può vedere, e prevedere così eventi futuri. Grazie all'aiuto del professor Arthur DeWitt, un esperto di bambini dotati, Martin deve decifrare le serie di numeri e le interconnessioni che hanno con altre persone nel mondo. Ogni Martedì sera ore 21.50 su FOX (13 episodi)
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3 PS5 | Nintendo Switch 2 | STEAM | Vodafone FTTH 1000/200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Stasera c'è il pilot..Molto curioso sinceramente!
![]()
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3 PS5 | Nintendo Switch 2 | STEAM | Vodafone FTTH 1000/200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Trento
|
Visto... speravo meglio
![]() Ok che è un telefilm "superpoteri & Co." però certi passaggi sembrano pensati da un bambino delle elementari...
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 | ||
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Solo a me i pattern sembrano un po' troppo deterministici?
Per rispondere a RR2:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Io sinceramente fuori dai panni di Bauer ormai non lo vedo più, mi aspetto che spari a qualsia cosa lo facciaarrabbiare.......
In ogni caso ho letto che ha accettato la parte perché è veramente padre di un figlio autistico.....
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Una cagata pazzesca.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Stupidità e violenza... mmmmm, sembra una serie votata al successo garantito!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
E' un'emerita puttanata. La sceneggiatura sembra scritta da un bambino ed il tutto ha lo stesso appeal di un paio di ciabatte coi calzini. Ci sono certi passaggi talmente banali, ma talmente banali che vien da pensare che gli sceneggiatori abbiano fatto i pizzaioli fino al giorno prima. Il cast è piatto. L'idea è un miscuglio di film già visti. Da parte mia non c'è alcuna voglia di proseguire. Alcune puttanate a caso ancora non dette:
e tanto altro!!! |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Che ma chiami violenza questa, Ruggé?
![]() ![]() Ultima modifica di 3D Prophet III : 24-03-2012 alle 13:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Buhahaha 3D Prophet for president!!!
![]() Tornando ontopic, a me questo Touch non ha convinto pienamente. Non voglio entrare in merito alle "piccolezze" segnalate da sasha, peró il dubbio che già dalla seconda/terza puntata possa stancare, è molto forte. Vedo pochi sbocchi narrativi, cioè il bambino prevede, il padre salva!!! STOP! ...quanto la vogliamo tirare avanti sta cosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ho visto or ora il pilot ed a parte gli scherzi, devo dire che non mi è dispiaciuto affatto. Il tempo è scivolato via senza che mi annoiassi particolarmente.
Insomma: a me è piaciuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Super rotfl carpiato.
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Embè, e gli alieni dove li metti? :o
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Domanda all'ideatore della serie:
"Avete le idee chiare sul futuro della storia?" Risposta: “La verità è che, a differenza del mio ultimo show, non sappiamo come lo show progredirà" Ehm... A quando una tartaruga magica? ![]() OT x NetMassimo "Che gli autistici siano un passo in avanti nell'evoluzione non se l'è inventato il pensionato in vestaglia né gli sceneggiatori della serie " Spero che tu non lo pensi o lo ritegna vero sul serio, definire un handicap tanto terribile come un passo avanti mette i brividi.
![]() |
#18 |
Member
|
@RR2 il mio riferimento non era a studi scientifici sull'autismo bensì a opere di fantasia e ancor di più a discussioni come quelle che puoi trovare in rete.
![]() Potrebbe essere la risposta al paradosso di Fermi: nelle civiltà avanzate, gli individui sono tutti autistici o giù di lì per cui non hanno interesse a comunicare con alieni che vivono su altri pianeti. Una nota più seria. Tu parli di un handicap terribile ma lo spettro autistico è quanto mai variegato. Certo, nel nostro mondo per un autistico può essere davvero difficile vivere senza qualcuno che si prenda cura di lui, in una società più avanzata in cui ad esempio esistano robot che possono interagire con un autistico e badare alle sue necessità di base potrebbe vivere felicemente.
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Visto il secondo episodio... quasi quasi quoto *sasha ITALIA*, mi sembra di esser tornato indietro di 20 anni quando la rai trasmetteva "quantum leap" sia li che in "touch" c'era uno che "saltava" nella vita di sconosciuti e li aiuta a mettere ordine nelle loro esistenze... roba nuova eh...
![]() PS. OT NetMassimo, lascia stare per piacere, continui a non dare il giusto peso ad un problema che mal si accompagna a "opere di fantasia" "la risposta al paradosso di Fermi" e "robot" infermieri.
![]() |
#20 | ||
Member
|
@RR2 Stiamo parlando dell'autismo nella fiction, se vogliamo fare un discorso serio ed esaustivo sull'autismo questo non è decisamente il thread giusto e ammetto che la mia preparazione è limitata.
Tornando alla serie, il secondo episodio non mi ha convinto più di tanto. Nonostante la dimensione ancora internazionale, di fatto il grosso dell'azione avviene in città tramite contatti piuttosto diretti.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.