|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
andare in internet con Ubuntu
Ciao a tutti, premetto che non sono molto pratico di Linux e del suo mondo, ma molto ansioso di imparrare ad usarlo,
hò istallato Kubuntu 6.06 come secondo sistema nella seconda partizione del mio portatile, l'altro è XP Home, il tutto è andato a buon fine, hò anche aggiornato in italiano un pò di programmi prendendoli da un cd" could not autodetect modem device check that the device is not busy and that is correctly attached to the computer ", clicco su chiudi e provo con le altre porte del modem ma non succede nulla l'pplicazione parte ma poi scompare, utilizzo un modem interno al portatile che mi compare in gestione periferiche oppure un ISDN, ma non hò i driver di quest'ultimo per Ubuntu datemi una mano se potete ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ragazzi non c'è nessuno che mi da una mano?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
Cerca di scoprire id e chipset del modem, prova con il comando
Codice:
sudo lshw Tieni conto che con i (win)modem è sempre una bella lotta su linux... http://www.geocities.com/SiliconVall...WinModems.html http://www.linmodems.org/ |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sa che mi conviene puntare sull'ISDN allora, ma quale modem comprare? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
Quote:
Quote:
Comunque generalmente i modem seriali funzionano, non so dirti di più perchè non ho mai avuto modem ISDN |
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
scusa perchè hai installoto la 6.06 se ha piu di un anno ormai ed è da poco uscita la 7.04?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ciao hò istallato la 6.06 perchè purtroppo non vivo in una zona coperta da ADSL, navigo con modem analogico e ISDN
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Anche io ho il 56k e teleconomy. Lascio andare il pc di notte e così, dopo 4/5 giorni, ho la mia distribuzione.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ok è quello che farò pure io, mi puoi dire che modem 56k usi per Ubuntu?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Un seriale della Trust su un pc desktop.
Il portatile, quando occorre, lo attacco tramite cavo di rete a quest'ultimo per condividerne la connessione. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.

hò istallato Kubuntu 6.06 come secondo sistema nella seconda partizione del mio portatile, l'altro è XP Home, il tutto è andato a buon fine, hò anche aggiornato in italiano un pò di programmi prendendoli da un cd