|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Scelta MB
Ciao a tutti i forumendoli.
Da tempo avevo intenzione di farmi una bella Asus P5B Deluxe con questi componenti: Conroe e6600 Corsair XMS2 pc6400 800Mhz cas5 2x1Gb Xfx GeForce 8800 320Mb Seagate Barracuda 250Gb 7.200 16Mb buffer SataII NCQ ma una volta arrivato il momento dell'acquisto mi sono imbattuto con altre schede nuove che non avevo mai visto: Asus p5n32-e sli (Nvidia 680i Sli) Asus p5n-e (Nvidia 650i Sli) XFX Mb n680i LT SLI (Nvidia 680i LT Sli) I chip 680 nelle sue versioni e 650 sono superiori al p965? Ho visto che supportano fsb a 1.333 Mhz per le nuove gen di processori... Ma c'è molta differenza tra la p5b deluxe e queste schede? ho visto che i prezzi sono molto livellati, una media di 200 euro circa..... Quale delle scelte mi garantisce la massima resa dei componenti scelti oltre a una compatibilità con le future (ma ormai prossime) tecnologie? Fateme sapè! Ciao!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
o mi conviene aspettare i chipset bearlake e eaglelake?....tipo P35 ecc....
il problema è che non so nemmeno quando usciranno e quanto costeranno....a me serve un upgrade adesso o al tra breve al massimo, visto che sono praticamente quasi appiedato: possiedo un PIII a 500 Mhz!......Help!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Uè....regà!....possibile che nessuno sa niente!?!?!?......
e daje!....un vostro commento o consiglio....., |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
anche io sono indeciso
la configurazione che vorrei farmi a giugno e' praticamente uguale alla tua ,
come MB avevo scelto la asus commando perche' risolveva i problemi di audio integrato che aveva la p5b deluxe mantenendo le stesse capacita' di overclock e raid. Ora pero'....leggendo qualche recensione ....mi sto informando su altre MB tipo la gygabite. Pero' ne so ancora troppo poco per consigliarti . Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Beh...guardando la recensione su HW-Upgrade della Mb Asus P5N-E SLi basata sul chipset Nvidia 650i, sembra che abbia delle potenzialità di overclock (fsb 1.333Mhz, SLi, dissipazione passiva meno esasperata, dual channel con modalità SLi x le ram,...costa almeno 50 euro in meno)e di espandibilità future migliori della gamma Asus P5B col Chipset p965......che ne dite?.....ne vale la pena?
Oppure se si vuole fare gli sboroni....una MB con un bel 680i LT.....ho trovato quella di Xfx a 200 euri..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
...ma vi devo sempre pregare?!.....
...c'è qualcuno di voi che ha avuto entrambe le Mb?....cioè p5b e p5n-e ? fateme sapè! ciaps! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.