|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Problemi fastweb + netgear Wpn824
Salve ragaii, vi chiedo gentilmente una mano per la corretta configurazione del router WiFi NetGear WPN824..teoricamente dovrebbe andare alla perfezione, ma in pratica non va e non capisco davvero dove sia il mio errore..
Attualmente ho questa configuraizone: MB Asus m2n32 Sli deluxe wi-fi ed Router netgear wpn824 Fastweb Full 6m/bit Nod32 antivirus Windows firewall + Nintendo Wii.. Ora, da "gestione connessione di rete" mi risulta che il pc è correttamente connesso al router, che riceve ottimamente il segnale ma "naviga" solo se connesso direttamente al router tramite cavo di rete.. La console Wii pare che non abbia problemi di connessione, quindi ho dedotto che il problema dovrebbe riguardare il pc... Qualcuno mi può dare una mano con la corretta configurazione?? pleasssee
Dr. Spock: Asus M2N32-SLI Wi-Fi Ed. - AMD Athlon 64 X2 4200+ DC -AC Freezer Pro - EVGA 8800 GTS 640mb - Kingston DDR2 Pc5300 2x1024 - Enermax Galaxy 850W - WD Caviar 320 gb + Maxtor 250 gb + Seagate 500 Gb Sata II - TT Armor Black - Wacom Graphire Classic - Trackball Logitech - PackardBell Maestro 220Wdv - Router Netgear WPN824 - Ho trattato con: 6 utentil |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Come è settata la scheda wireless, con ip statico o assegnato dal DHCP? Hai cifrature wep wpa o altre protezioni tipo filtro Mac attive sulla rete? Se sì, prova a disabilitare tutto e vedi come và, se funziona poi penserai alle protezioni. Hai cercato se ci sono driver aggiornati per la scheda wi-fi? Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Riesco a ricevere correttamente un ip e il pc è correttamente visualizzato dal Router come "attacched device".
il cliente DCHP è "impostato" e ho cifratura WEP.. Il bello è che all'iniizo funzionava..poi di botto più nulla..
Dr. Spock: Asus M2N32-SLI Wi-Fi Ed. - AMD Athlon 64 X2 4200+ DC -AC Freezer Pro - EVGA 8800 GTS 640mb - Kingston DDR2 Pc5300 2x1024 - Enermax Galaxy 850W - WD Caviar 320 gb + Maxtor 250 gb + Seagate 500 Gb Sata II - TT Armor Black - Wacom Graphire Classic - Trackball Logitech - PackardBell Maestro 220Wdv - Router Netgear WPN824 - Ho trattato con: 6 utentil |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Nel Buco del Geologo
|
E' possibile disattivare il firewall su questo router?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Guarda io non l'ho mai avuto sottomano, ma credo che la configurazione della parte router e wireless dovrebbe essere uguale all'834 PN che ho io, se le configurazioni sono simili non è possibile disabilitare il firewall verso tutti i pc della Lan, è possibile redirigere tutto il traffico in entrata verso un solo pc della lan inserendone l'ip in DMZ.
Ciao. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Se come dici la Wii funziona, il problema è da imputarsi alla config. del tuo PC. Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.